Idee e grafici. - Cap. 2

Un pensiero all' immenso Ciampa.

Oggi La mm4 ha chiuso sotto la mm16 di 20 punti.Il macd ha crossato down. Per me si scende a 14700 circa entro giovedì.
sEMPRE UN PENSIERO A CIAMPA.

IERI NON HO POTUTO AGGIORNARE PERCHE' MI E' USCITO L' AVVISO DI MALWARE APPENA MI SONO COLLEGATO. PECCATO PERCHE' LA CHIUSURA DI IERI CONFERMA QUELLO CHE AVEVO POSTATO IL 24. LA MM4 CHIUDE PER IL SECONDO GIORNO SOTTO LAM16 SE PUR DI POCO. OGGI ..... LA SOLITA FURBATA DEL GAP. TARGET DI UN TS RIBASSISTA A 14700. VEDREMO
 

Allegati

  • 25 SETTEMBRE 2012.png
    25 SETTEMBRE 2012.png
    21 KB · Visite: 352
"I mercati sono sul punto di crollare", parla il top trader Pietro Guglielmotti




Di David Pascucci | 05.09.2012 11:57 CEST

L'analisi è del top trader Pietro Guglielmotti, trader operativo sul Fib (contratto future del nostro indice Ftse Mib), massimo esperto di analisi ciclica, frattale e volumetrica, è in contatto con un fondo che ha sede nella city di Londra.





"I Mercati sono sul punto di crollare" - Questa l'affermazione del top trader che esplica i motivi di un possibile crollo sotto l'aspetto tecnico e macroeconomico. " i rimbalzi sono stati occasione di vendita per i big player, i quali hanno posizioni short ancora presumibilmente aperte. A brevissimo, assisteremo ad un pesante crollo sui principali listini di tutto il mondo". Da quanto si evince, dopo la pausa di agosto dove i volumi sono stati molto bassi (circa la metà della media giornaliera), i mercati sarebbero pronti a prendere una direzione, ovviamente short per Guglielmotti.

Il punto di vista macroeconomico - Il Governo italiano non sta facendo nulla per alimentare i consumi, oramai stagnanti, e le piccole-medie imprese vedono la diminuzione di profitti e redditività, cosa che costringe le stesse a licenziare dipendenti con annesso aumento della disoccupazione." Per quanto riguarda le banche, Guglielmotti afferma che il sistema bancario italiano, insieme a quello spagnolo, è sull'orlo del collasso: gli LTRO sono serviti solamente a comprare titoli di Stato alimentando la speculazione sugli stessi, lasciando a bocca asciutta le imprese bisognose di credito. "Le banche italiane, a differenza di quelle spagnole, non sono esposte al settore immobiliare ma sono esposte al rischio default dei prestiti erogati e ciò aumenta la necessità di una capitalizzazione maggiore" afferma il trader. "La Bce non riuscirà a tenere sotto controllo la situazione e il fallimento della Grecia farà il resto".

Livelli tecnici per il Ftse Mib - Short tra 15200-15300 con target inferiore ai 12000 punti. Sconsigliata l'operatività long, meglio aprire posizioni short sui rimbalzi nell'intraday. Appena verrà tolto il divieto di short selling, il consiglio è quello di entrare short sul comparto bancario italiano, in primis: Banca Mps, Unicredit, Intesa SanPaolo e Ubi Banca.

"La speculazione prenderà di mira i mercati italiani e spagnoli. A quel punto non basteranno gli stimoli di politica monetaria a fermare l'emorragia", precisa il trader.

Di David Pascucci | 05.09.2012 11:57 CEST

L'analisi è del top trader Pietro Guglielmotti, trader operativo sul Fib (contratto future del nostro indice Ftse Mib), massimo esperto di analisi ciclica, frattale e volumetrica, è in contatto con un fondo che ha sede nella city di Londra.





 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto