Idee e grafici. - Cap. 2 (32 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Il costo medio del debito collocato nei primi nove mesi di quest'anno, circa l'80% di quando pianificato per l'intero 2012, è stato del 2,4% in calo sul 3,61% del 2011 e sul 4,14% del 2007. Lo ha affermato Maria Cannata, direttore del dipartimento del debito pubblico, in un'intervista al Corriere della Sera in cui sottolinea che non ci sono timori per la sostenibilità del debito. (GD) Fonte: News Trend Online
 
OH bravo don. Oggettività prima di tutto. Adesso abbiamo citato Evangelista ma naturalmente riguarda un infinità di altri casi di gestori.
CHI avesse comprato titoli a piazza affari negli ultimi 10 anni affidandosi ai guru è negli abissi più che a bagno. Possiamo certamente citare UNICREDIT che mediamente la gente lo ha in carico a 27/40/60 euro( non dimentichiamo accorpamenti e frazionamenti vari di prezzo) Ma ci sono casi anche peggiori e parliamo di blue chips. Perchè se andiamo sulle small allora basta citare TISCALI e SEAT per dire che chi avesse puntato 1000 euros ai tempi del 2000 oggi ha 100 euro forse.

Ma questa distruzione di ricchezza, o meglio trasferimento dei denari dai polli agli squali di borsa, è molto ITALIANA ma non solo. Voglio dire, in AMERICA esiste veramente un mercato azionario come motore della crescita, la gente investe nella borsa in massa, e le plusvalenze diventano lo stimolo di nuovi acquisti sui beni reali, e così via. La forza rialzista di Wally è un fatto quasi fisiologico, secolare, funzionale ad una superpotenza, quindi anche un fatto politico in ultima analisi. Li veramente se compravi quel genio di STEVE JOBS le sue apple a 10 dollari e me le ricordo bene. oggi eri ricco. Ma questo è successo per centinaia di titoli che rappresentano realtà economiche formidabili, idee, utili, da google, ai farmaceutici, mi viene in mente la Pzifer con il viagra, etc etc

A piazza affari abbiamo di contro le bande, i clan di potere, ed i titoli stanno li per caso spesso, ma solo per arricchire i padroni in fase di collocamento non certo l'investitore che è ritenuto solo un parco buoi da spennare. Comprare titoli a milano è giocare con il banco truccato, siamo quasi a livello delle tre carte sui tavolini di porta portese ed ancora qualcuno si ferma a puntare, pensando di spillare qualche euros ai ladri di professione. Una grande bisca in cui il 95% dei risparmiatori ci ha rimesso tanti soldi in passato e continuerà a farlo in futuro.

Cè un unica possibilità di gainare a piazza affari: quando sono sotto del 90% dai prezzi massimi. E se non basta dividerli per dieci si può anche la dividerli per venti, io ne ho presi diversi anche divisi per 40 volte. In pratica se il top è stato 40 e 4 euro non regge allora provare con 2 e poi 1. spesso funziona.
Mi fanno ridere i gestori che invitano all'acquisto sui ritracci del 10 o 20%. Tanto si sa, poi con tempo tutto si dimentica.

Unico titolo vero, che esprime un core reale, mi viene in mente ENI. Difatti mi sembra che è stabile sui prezzi medi da una decade circa. Certo ma mica pretende pure di guadagnarci, già preservare il capitale a piazza affari è un grande risultato:D

Sante parole! Secondo voi in 40 anni di governi,questa gentaglia l'hanno votata i cittadini o li ha messi li qualcuno ? Non mi stupire se i nostri voti non li hanno mai usati !!!!!
 

crupps62

Forumer storico
Buongiorno a tutti

Nemmeno il tempo di aprire e grafici....dopo il turno di notte è dura a quest'ora e......up
Lo aspettavo a 330 ed invece i 440 hanno retto e fatto +100 punti e io ho guardato....

Meglio che mi faccio un caffè......2 sono meglio...!
 

dondiego49

Forumer storico
Sembra che la Spagna abbia messo un bel bastone tra le ruote del mercato dichiarando che non è in procinto di chiedere aiuti all'Europa. Ciò che normalmente sarebbe salutato con favore in tempi non ordinari viene valutato negativamente con gli investitori che rischiano di non riuscire ad esprimere una visione sull'outlook europeo, dopo che la Bce ha messo a disposizione il programma OMT , di fatto ibernato in attesa che il governo iberico tenda la mano. La situazione rischia di avvitarsi su sè stessa in maniera perversa in quanto il premier Rajoy non chiederà aiuti fino a che il livello dei tassi glielo consentirà, probabilmente fino alla fine del mese. Il quadro macro europeo non migliora con le attese oggi di registrare un ulteriore dato negativo per quanto riguarda le vendite al dettaglio in Europa nel mese di agosto. Questo pomeriggio il mercato del lavoro americano sarà nuovamente al centro dell'attenzione dopo la sorpresa positiva sull'ISM. Eurodollaro intrappolato tra 1,2690 e 1,2990 con target a 1,3175 prima e 1,3185 poi. Prosegue il trend ribassista della Sterlina sia sul Dollaro Usa (sotto 1,6095 l'obiettivo è 1,5915) che sull'Euro (proiettato verso 0,8050). Il Dollaro Usa continua a trovare difficile andare oltre 78,20 contro Yen e , a meno di non oltrepassare presto 78,50, resta intatta la possibilità di un ritorno a 77,25. A cura di Michael Hewson (Senior Market Analyst) e Tim Waterer (Senior Trader) di CMC Markets Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

GekkoCorp

Forumer storico
Classica esercitazione di retorica nazionalistica a sfondo religioso.
Come mai è venuto di moda l'Iran ?
Merito di Grillo ?

Che c'entra Grillo...:rolleyes:
Mi ha colpito su WSI Italia la notizia della svalutazione del Rial e ho cercato un po' sul web... punto.
A me piace andare in siti dove puoi leggere tutto quello che viene taciuto dai media mainstream.

:ciao:
 

furia3

Guest
buongiorno a tutti !
PAPER SHORT da 585 stop 635..tache 475....
buona continuazione a tutti.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto