Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
buona giornata a tutti :ciao:


vediamo se riesco a fare una operazione SHORT che renda , sono un po fuori allenamento , da un po sollo long ma le attese sono lunghe :D
 

dondiego49

Forumer storico
come ha detto il ns. ben amato premier, ormai mancano solo 9 giorni al salvataggio dell'euro.
Non so però se vanno conteggiati anche sabati e domeniche.

Ad ogni modo oggi giornata importante..quindi cu.lo stretto e buoni gain a tutti
 

yago

Nuovo forumer
non uso safari,ho android ,ma non serve il browser perché scarichi la versione per mobile. io uso mt4. puoi mettere indicatori. non hai tutta la scelta che c'è con la versione x pc ma puoi vedere. tempo reale.non consuma molti byte in funzionamento.

Grazie ho scaricato l'app (per iPad), molto ben fatta. Un suggerimento non riesco a trovare il fib o gli indici. Mi puoi aiutare?
 

dondiego49

Forumer storico
BORSE UE: previsto avvio in calo, la Fed delude

MILANO (MF-DJ)--Previsto un avvio in rosso in Europa in scia alla delusione per il Fomc che non ha introdotto stimoli monetari piu' aggressivi.

Mentre l'attesa estensione dell'operazione Twist e' benvenuta, commentano da una sala operativa, delude l'assenza di un terzo round di quantitative easing.

Andrew Taylor di GFT prevede un FTSE 100 in rosso di 26 punti a 5596, il Dax dovrebbe aprire in ribasso di 33 punti a 6359 e il CAC-40 in discesa di 9 punti a 3117.

Pesa anche l'indice Pmi manifatturiero Hsbc cinese preliminare, che ha registrato a giugno un calo a 48,1 punti rispetto ai 48,4 punti di maggio. Una lettura sotto i 50 indica una contrazione rispetto al mese precedente.

Gli investitori guarderanno anche il meeting dell'Eurogruppo in Lussemburgo.

Sul fronte valutario l'euro si assesta a 1,2683 contro il dollaro mentre il biglietto verde scambia intorno a 79,66 sullo yen. In salita di 6 punti a 140,55 il Bund.

red/est/fus [email protected]

(END) Dow Jones Newswires

June 21, 2012 02:32 ET (06:32 GMT)
http://forum.areaborsa.com/newreply.php?do=newreply&p=702312
 

dark tranquillity

Torino è granata.
stamattina hanno rettificato il dato che ieri sera era sbagliato

le opt non le conosco.

Capita molto spesso che il dato dell'oi sul future sia non corretto in intraday (perlomeno quello fornito dal link indicato).
Meglio forse attendere il dato ufficiale in chiusura, disponibile su tutte le piattaforme il giorno successivo. Almeno non c'è il rischio di rimanere ingannati.

Anch'io non conosco le opt, ma le ho messe in mezzo perché sono convinto che in qualche misura ci sia una correlazione tra l'oi del fib e quello delle opt (soprattutto quelle più scambiate e NITM). Pensavo che anche tu confrontassi i due dati.

non mandatemi msg pvt con:ho questa posizione che faccio...avevi detto così m è andata così fino a qui ora è da quest'altra parte..ho tenuo o flattato ecc ecc...

ragazzi io non c'entro, mai mandato mp a fib... :D
Gli ho fatto i complimenti qui sul thread in passato, allora e oggi meritatissimi! ;)

:ciao:
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Intraday Ftse Mib FUT. Trend Valida per giovedi’ 21 giugno 2012
VALUTAZIONE DEL TREND IN CORSO
Massimo
Minimo Apertura Chiusura Volume Trend di Breve
13.470
12.885 13.000 14.325 27.067 Ribassista
ASPETTATIVE TREND DI BREVE (2-3 GIORNI)
[FONT=&quot] Nuova seduta tutta in salita ieri per il future sul Ftse Mib che dopo l’ottima performance di martedì scorso è riuscito ad allungare ulteriormente il passo. Il derivato ha riconquistato con slancio la soglia dei 13.500 punti, arrivando a lambire l’area dei 13.800, per poi fermarsi poco al di sotto di questa. Il quadro grafico ha registrato un netto miglioramento ed evidenzia una ritrovata vitalità rialzista che lascia ben sperare nel breve. Per confermare quanto di buono realizzato nelle ultime sedute, i corsi dovranno da subito spingersi oltre la soglia dei 13.800 punti, per dare vita ad un test dell’importante soglia psicologica dei 14.000 punti.
Se il future sul Ftse Mib riuscirà ad avere ragione di questo ostacolo, si aprirà ulteriori spazi rialzisti verso i 14.300 prima e i 14.500 in un secondo momento. Per ora è difficile ipotizzare proiezioni oltre quest’ultima soglia di prezzo segnalata, il raggiungimento della quale potrebbe richiedere una pausa di consolidamento prima di ulteriori salite.
Anche qualora dovessero prevalere delle prese di profitto nel breve, le potenzialità rialziste del mercato non saranno negate fino a quando i corsi si manterranno al di sopra dei 13.300/13.200 punti. In caso di ritracciamento un primo sostegno lo troviamo in area 13.700/13.600 e un supporto successivo a 13.500/13.400, da dove potrebbero ripartire gli acquisti. Solo con discese sotto i 13.300/13.200 si andrà a mettere in discussione quanto di buono realizzato nelle ultime giornate, con il rischio di una flessione più ampia verso i 13.000 punti. L’abbandono di questo supporto costringerà a guardare nuovamente ai 12.800, prima di tornare a mettere nel mirino obiettivi ribassisti più ampi a 12.600/12.500 nella peggiore delle ipotesi.
Al momento riteniamo improbabile un ritorno massiccio delle vendite, optando piuttosto per una pausa di consolidamento prima di nuove salite, fermo restando che eventuali ritracciamenti non dovrebbero spingere i corsi molto lontano dai livelli appena raggiunti.
[/FONT]
OPERATIVITA'
[FONT=&quot] Acquistare oltre i 13.850, con stop a 150/200 punti e obiettivo a 14.000 e a 14.200. Vendere sotto i 13.650, con stop a 150 punti e target a 13.500 e a 13.300.
[/FONT]
SUPPORTI RESISTENZE
13.700/13.600
13.500/13.400 13.300/13.250 13.800/13.950 14.000/14.150 14.200/14.300
 

Users who are viewing this thread

Alto