Idee e grafici. - Cap. 2

Ciao offear, vedo dai tuoi tentativi e dall indice che oggi è dura parecchio..Io ero andato long over pensando a un ritorno appunto almeno ai 16000, poi leggendo qui e praticamente su tutti gli altri interventi, tutti oggi si aspettavano i 16.600 16.500 e allora..ho tenuto duro fino ai 15890 e ho venduto in pari..ora un pò mi sto mangiando le mani ma vabbè, diciamo che non ho lossato e ho imparato a fidarmi un pò di più di me :D
Grazie comunque a tutti voi che ci fate un pò da fari nella nebbia!!:up::up:

ciao,

le operazioni che posto qui sono quasi sempre scalping, quindi short/long intraday.

Domenica ho postato il mio grafico daily dove dicevo che un appoggio su 15700 poteva far ripartire l'indice, e per ora, sembra proprio questo lo scenario (peccato però che ero concentrato a cercare qualche punto per scalpare che non son entrato con posizione over)

Stiamo a vedere, novembre potrebbe essere un mese molto volatile, e oggi sembra confermare questa tesi:D

Non ho capito molto l'intervento, chiedo scusa.
Mi pare che il sentiment qui dentro fosse short; volevi mica dire 15600,15500 ?
Certo scusate..penso fosse la voglia di long ad avermi fatto errare...:D
Ecco ora che stiamo a 16.000 non ho coraggio di fare niente..però comunque ero long già da sett scorsa con Terna, Campari e Diasorin (per quest'ultima non ho mica capito che azzo le succede?? Usciti buy a pioggia perde il 5% in 3 giorni..sarà mica colpa mia??:-? )
Saluti
LEB

:D

Gap down quanto basta per chiudere in open il mio short da 790 in pari o in leggero gain. Ho lasciato Tp a 700, vedremo se mi prenderà. Prima di scendere sotto questa quota, vedrei (lo ribadisco a costo di sembrare ridicolo :lol:) un tentativo di richiamo a 16.000, poi potrebbe tornare giù con i tgt efficacemente esposti da Don e Papino, e a quel punto vedrei aprirsi le porte anche per i 14800 (non ricordo tu dove avevi l'incastro).

Buon We anche a te.

Mi auto-quoto da solo, rimbalzo perfetto sui 15700 e ritorno a 16000. Adesso sta tentando di ridiscendere, tutto come da programma finora.

:ciao:

Mi auto-quoto da solo, rimbalzo perfetto sui 15700 e ritorno a 16000. Adesso sta tentando di ridiscendere, tutto come da programma finora.

Speruma... e' fondamentale che oggi non si chiuda positivi altrimenti il long ritrova forza :wall:
notare come la nuvola sul 4H faccia da diga... :wall:

Allegati

• ichi.gif
    ichi.gif
    41,3 KB · Visite: 85

ce molta logica in quello che dici ..ma io ora ho perso un po la bussola , visto che a cozzato su la bollinger centrale ho provato ad andare short ..per ora SL in pari . vediamo se finisce bene ho a schifio :D

Speruma... e' fondamentale che oggi non si chiuda positivi altrimenti il long ritrova forza :wall:
notare come la nuvola sul 4H faccia da diga... :wall:

Ciao bad,
avevo dai miei calcoli e considerazioni questo richiamo a 16000 perciò mi sono permesso di postarlo 3 volte :lol: ... e parimenti avevo un supportone a 15700... che se violato, aprirebbe le porte ad altro short...
Spero che qualcuno abbia tratto vantaggio da queste indicazioni, perché il sottoscritto no... il mio target a 15700 dello short incastrato a 790 non è stato preso :(
Sopra ho grossi ostacoli a 16050 e 16100 circa...

ce molta logica in quello che dici ..ma io ora ho perso un po la bussola , visto che a cozzato su la bollinger centrale ho provato ad andare short ..per ora SL in pari . vediamo se finisce bene ho a schifio :D

Buongiorno Don,
sono collegato solo da una ventina di minuti, in tempo per vedere il mio TP al millimetro mostruosamente cannato per un pelo :wall:, cmq per me spartiacque short-long sarebbe 16050-16100, io sinora mi aspettavo un richiamo max a 16000 di fib (io parlo sempre di fib) e poi probabilmente di nuovo giù.... vedremo quello che farà !! :rolleyes::rolleyes:

Ciao bad,
avevo dai miei calcoli e considerazioni questo richiamo a 16000 perciò mi sono permesso di postarlo 3 volte :lol: ... e parimenti avevo un supportone a 15700... che se violato, aprirebbe le porte ad altro short...
Spero che qualcuno abbia tratto vantaggio da queste indicazioni, perché il sottoscritto no... il mio target a 15700 dello short incastrato a 790 non è stato preso :(
Sopra ho grossi ostacoli a 16050 e 16100 circa...

:up:

Buongiorno Don,
sono collegato solo da una ventina di minuti, in tempo per vedere il mio TP al millimetro mostruosamente cannato per un pelo :wall:, cmq per me spartiacque short-long sarebbe 16050-16100, io sinora mi aspettavo un richiamo max a 16000 di fib (io parlo sempre di fib) e poi probabilmente di nuovo giù.... vedremo quello che farà !! :rolleyes::rolleyes:
ok io invece seguo sempre il MIB perché quei tipi di derivati non voglio più trattare .:D seguo i Mini con meno capitale ;) adatto a un pensionato come me :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto