Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

mi scuso per OT

Inizia oggi 19/6/2012 una martellante opera di informazione attraverso twitter,face book,emails,telefonate sulla STORIA DI ALERION CLEAN POWER passata e recente e su cio’ che sono gli anni attuali.
La società nata dalle trasformazioni di una Immobiliare Fincasa 44 e poi Holding di partecipazioni industriali Alerion industries,è dal 2007 di fatto orientata sulle energie rinnovabili e vede in Giuseppe Garofano, il figlio Luciano e i Garofano Boys Giulio Antonello Federico caporale Stefano Francavilla coloro che con vari compiti manageriali muovono le fila .
La società compie un notevole passo in avanti nel 2008,dopo aver ceduto ENERTAD al gruppo ERG a un prezzo brillantissimo,con l’entrata del fondo italiano per le infrastrutture un fondo pubblico privato alla sua nascita condotto da esperti managers quali ettore gotti tedeschi e vito alfondo gamberale, il primo anche membro di Alerion all’epoca e poi dimessosi da entrambi gli incarichi,MA A TUTTOGGI nel CDA di Cassa dep e Prestiti che è socia fortissima di F2I, per il suo passaggio allo IOR conclusosi nel mese di giugno 2012 sulle note vicende.Il fondo F2I compie l entrata in Alerion avvantaggiando solo gli azionisti del patto di sindacato e comprando da essi a 0.92 euro per azione, oltre a un aumento di capitale stesso valore. Il tutto solo in cambio di una presenza di 3 membri in un CDA di oltre 10 elementi piu volte rinnovato.
La società cede le partecipazioni non Energy in una società veicolo attualmente quotata Industria e Innovazione dove soci sono gli stessi pattizi.

Le mosse di Garofano sono, da un punto di vista finanziario, l’accorpamento da 10 a 1 delle azioni, per cui il valore di carico di F2I passa a 9.2 euro, e anche modifiche statutarie che di fatto danno al CDA un ampio potere in caso di OPA ostile, potendo compiere atti anche senza preventivamente consultare Assemblea.
Altre mosse sono Phantom Stock options e 2 buy back, uno di 18 mesi terminato con zero azioni comprate, ed il secondo, in atto,dove l’azienda puo comprare fino al 10% e oggi 19/9/2012 + appena al 1.20% procedendo al lumicino.
Si notano un book in mano a equita, una scarsezza di volumi,in diminuzione dalla data dell’accorpamento.
Da notare come , ritornando a F2I, tre mesi prima dell’annuncio al mercato,il titolo veniva sacrificato spesso nei minuti finali, e come il titolo scese da 0.747 euro a 0.445 euro e come si notarono aumenti di quote di Muisca e Aladar due società straniere S.A. Soc anonime che portarono in aumento le quote a prezzi bassissimi poi cedute azioni in parte a F2I al doppio.

Altri dati, spesso passaggi ai blocchi all’interno di un patto di sindacato dove alfio marchini prima usciva cedento in percentuale, poi rientro’ in parte sia a mercato ed in parte a 6.8 euro comprando tutte le azioni del colleoni conte gastone, attuale presidente di aleiron clean power e da sempre nell’azienda, che cedette ad un prezzo molto superiore al mercato a alfio marchini.

Altre cose, le vicende di fondiaria sai e milano e di un socio sammarinese tale dominic bunford che da marzo 2012 sono fuori del Patto, lasciando lo stesso, che oggi è 47% con un 10% che puo esser piazzato.

E’ del 4/6/2012 la dichiarazione di CONSOB che Muisca è uscita del tutto dal patto di sindacato, per il 3.347% delle azioni alerion, ma ad oggi non è dato sapere chi ha comprato.

Anomalia è il sito della società dove epr esempio nella parte attività ,alla voce Romania non apapre dichiarato il parco di jimbolia pure autorizzato e dove si scrive che un parco AUSEU BOROD pure autorizzato da agosto 2010 risulta in costruzione ma nulla si sa su di esso, sulle pale, sul proj financing.

Ci sono sul sito PIANI Industriali spesso indicati in date quali marzo e settembre,roboanti, e quasi sempre seguite da un calo del titolo, post annuncio e pubblicazione.

Per irretire e spaventare il mercato, i 2.100.000 warrants ai managers. 1 a 1 , scandenti marzo 2012, al prezzo di 4.77 euro, non sono stati esercitati ed hanno privato di 10 milioni di euro di capitale possibile e potenziale la società ma hanno dato un segnale al mercato spaventoso, forse ben sapendo che fondiaria sai milano bunford muisca , stavano uscendo.

Cio’ che non risulta chiaro al mercato e che provvederemo a segnalare è l’assoluta inadeguatezza delle informazioni ed un ruolo poco attivo,poco propositivo,silente di F2I che pure fra ETTORE GOTTI TEDESCHI, VITO GAMBERALE ha persone vicine al management di Alerion.
O il prezzo di 9.2 euro era inadeguato, oppure c’è qualcosa che non ci quadra, e la scusa del credit crunch è impossibile a credersi perchè in Romania ci sarebbero oltre 120 mw da costruire e fra SACE, fra fondi di F2I, probabili fusioni e acquisizioni qualcosa si puo fare.
Dalle voci di mercato di dice che Giuseppe Garofano non abbia voglia assolutamente di suddividere idee,progetti,con terzi incomodi e che quindi il destino di Alerion,,la vita di oltre 5300 soci di cui molti piccoli azionisti sia nelle mani ,speriamo sapienti,di quest’uomo. Ma questo in un epoca di globalizzazione e di accordi, di patti,Joint Venture è una mentalità che si scontra con la realtà e che puo solo tagliare le gambe ad una crescita tale che ,solo superando i 500 mw operativi, potrebbe dirsi realizzata appieno.
 

offear

Forumer storico
pensa che stamattina volevo entrare long e poi non lo ho fatto perchè sui 30 minuti lo stocastico era short:sad::sad:

io dovrei essere long da 220, soglia che avevo visto e postato giorni fa...vabbè...è sempre così, quando la perdi dici "tanto ritraccia" e invece.

Adesso vediamo come chiude il settimanale.

ciaooo
 

FibMaster

Forumer storico
14.15 shotting evening star direbbe papino

ha un piccolo gap a 870 circa

ieri bearish harami sul sp500 quindi oggi dovrebbe scendere

io vado in vacanza qualche gg :cool::cool:

ci si scrive

:ciao:
 

dondiego49

Forumer storico
Borse europee in rosso tranne Milano
Mercati delusi dalla decisione della Fed


Bernanke frena gli acquisti sui listini del Vecchio continente dopo il rally degli ultimi giorni: Milano si muove in territorio positivo diversamente dal resto d'Europa. Spread in in calo, euro sotto quota 1,27 nei confronti del dollaro. A condizionare le mosse degli investitori è la Federal Reserve che ha deciso di non toccare il costo del denaro, fermo tra lo 0 e lo 0,25%, ma ha prolungato fino a fine anno l'operazione Twist: la vendita di titoli a breve termine per acquistare titoli a lunga scadenza allentando la pressione sui tassi. Delusi i mercati che speravano in un Quantitative easing con interventi su bond e titoli legati al mondo immobiliare. In rialzo l'Asia che trae beneficio dall'indebolimento dello yen: forti acquisti sui titoli dell'export
di GIULIANO BALESTRERI
 

xgil

Forumer storico
14.15 shotting evening star direbbe papino

ha un piccolo gap a 870 circa

ieri bearish harami sul sp500 quindi oggi dovrebbe scendere

io vado in vacanza qualche gg :cool::cool:

Ci si scrive

:ciao:
ciao fib divertiti. Ogni tanto dai un "occhiata con qualche suggerimento se puoi. Altrimenti a parte qualcuno ci perdiamo.
 

FibMaster

Forumer storico
ciao fib divertiti. Ogni tanto dai un "occhiata con qualche suggerimento se puoi. Altrimenti a parte qualcuno ci perdiamo.


3 indiani in formazione
quindi shotting al centro
candela terzultima e ultima con massimo uguale


il passaggio sotto il minimo della prima candela quindi 875

chiude la formazione ribassista

ovvio nel breve...quello che interesserebbe a me

scappo,grazie e ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto