Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

menef8

Forumer attivo
...
schermataucgunicredit27.png

questo è quello vecchio??

ok. notte. e grazie :)
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=SkMD15zKFKw&feature=player_embedded"]FARAGE: Col salvataggio della Spagna fallisce l'Italia. NON CE LA POTETE FARE! - YouTube[/ame]

:clava::clava:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Un consiglio spassionato, senza voler creare allarmismi, ma diciamo mantenendo un sano realismo: se tra di voi c'è chi aveva in programma di prelevare prossimamente qualcosa al bancomat per le prossime spese correnti... forse è meglio che si tenga più largo, prelevando ad es. il doppio (es. volevate prelevare 200 euro... ne prelevate 400. Solo un esempio). Se intendete premunirvi e avere così un po' più di contante a disposizione, fatelo entro il 17 giugno sera... dopo le elezioni greche non si sa quello che può succedere. Ovviamente i piani per la limitazione di bonifici/prelievi bancomat etc. sono stati smentiti, "ci sono ma non è detto che debbano essere applicati"... voi credete a tutto quello che vi dicono? Se questi sono messi alle strette, decidono in una notte e il mattino dopo il vs. bancomat non sputerà tutti i soldi che vorreste...
 
Ultima modifica:

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Un consiglio spassionato, senza voler creare allarmismi, ma diciamo mantenendo un sano realismo: se tra di voi c'è chi aveva in programma di prelevare prossimamente qualcosa al bancomat per le prossime spese correnti... forse è meglio che si tenga più largo, prelevando ad es. il doppio (es. volevate prelevare 200 euro... ne prelevate 400. Solo un esempio). Se intendete premunirvi e avere così un po' più di contante a disposizione, fatelo entro il 17 giugno sera... dopo le elezioni greche non si sa quello che può succedere. Ovviamente i piani per la limitazione di bonifici/prelievi bancomat etc. sono stati smentiti, "ci sono ma non è detto che debbano essere applicati"... voi credete a tutto quello che vi dicono? Se questi sono messi alle strette, decidono una sola notte e il mattino dopo il vs. bancomat non sputerà tutti i soldi che vorreste...

SE sposto un pò di Euri sul conto in CHF dite che mi salvo un pò le chiappe?? o rischio che gli svizzeri facciano un tiro mancino??

Su altro forum ho letto che "si vocifera che la BNS potrebbe abbassare il livello di protezione del CHF a 1,15 o addirittura a 1,10" ma non conosco fonte ... sarebbe positivo ... ma non capisco che vantaggi potrebbe ricavarne la svizzera ..... :help:




Grecia: governo ha fondi per stipendi e pensioni solo fino a 20 luglio


Lo riferiscono fonti di stampa locale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 giu - La Grecia ha in cassa circa due miliardi di euro con cui riuscira' a garantire il pagamento degli stipendi e delle pensioni solo fino al 20 di luglio. E' quanto riporta oggi il quotidiano ellenico Kathimerini senza rivelare le fonti di queste stime che peraltro non sono ancora state smentite dal ministero delle Finanze. Altri fonti di stampa oltre a Kathimerini hanno riportato tuttavia questa indiscrezione che sarebbe emersa ieri notte al termine durante l'incontro tra il ministro delle Finanze George Zannias e il numero uno di Syriza Alexis Tsipras. In un comunicato diffuso oggi, il Ministero delle Finanze ha reso noto che le entrate fiscali sono state pari a 666 milioni di euro nei primi cinque mesi del 2012, una somma inferiore al target previsto
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
(RADIOCOR) 13-06-12 17:38:31 (0347) 3 NNNN
 

GekkoCorp

Forumer storico
SE sposto un pò di Euri sul conto in CHF dite che mi salvo un pò le chiappe?? o rischio che gli svizzeri facciano un tiro mancino??

Su altro forum ho letto che "si vocifera che la BNS potrebbe abbassare il livello di protezione del CHF a 1,15 o addirittura a 1,10" ma non conosco fonte ... sarebbe positivo ... ma non capisco che vantaggi potrebbe ricavarne la svizzera ..... :help:

A 1,20 ho dismesso i franchi presi a 1,24. Ho solo NOK, SEK, CAD, GBP. Non granché come diversificazione ma mi sta dando soddisfazioni, per ora sono ben protetto (le ho ai prezzi di epoca "berlusconiana"). Ad ogni modo rispetto a un anno fa queste valute sono diventate ulteriormente care. C'è sempre il materasso o la cassetta di sicurezza... quest'ultima sempre con occhi e orecchie bene aperti per ripulirla in caso di provvedimenti monstre... questa è una guerra senza armi e tutto è permesso (anche gli interessi negativi della SNB, i prelievi forzosi dai C/C italiani - vedi già nel 1992 - o altro ancora).

Ho notizia (vecchia di alcuni giorni) di 11 BCC in amministrazione controllata, una di queste ha congelato i prelievi bancomat per un mese... immaginate che divertimento per chi ha il conto lì! Magari avete lì anche l'accredito dello stipendio ma... per la legge italiana, quando i soldi sono sul conto, sono di "proprietà" della banca (uso le virgolette perché è assurdo!). Ecco perché in caso di accentuarsi della crisi... cash is the king... e se volete tenerli su un solito C/C, che sia fuori dalla UE e dal SEE (Svizzera esclusa)... tutti gli altri paesi infatti inviano comunicazioni automatiche, quindi i Sigg. Monti e Befera potrebbero sapere che avete spostato i soldi all'estero prima che - come da legge - voi li dichiariate nel mod. Unico l'anno successivo al trasferimento!

:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ovviamente per capitali >30-40K la diversificazione in valute non mi sembra sufficiente... meglio avere obbligazioni corporate tripla A denominate in valute diverse dall'EUR... così detto in sintesi...
E se qualcuno con investimenti long-term pensa di essersi protetto con Sicav lussemburghesi... beh, se la banca custode dei vs. assets è italiana, ho seri dubbi...
 

Users who are viewing this thread

Alto