Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ma per diversificare in NOK, SEK, CAD, GBP che strumenti si usano??
A parte il conto multicurrency di fineco che mi permette $, CHF e GBP ... non saprei come fare ... :-?

Notte!!
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ma per diversificare in NOK, SEK, CAD, GBP che strumenti si usano??
A parte il conto multicurrency di fineco che mi permette $, CHF e GBP ... non saprei come fare ... :-?

Notte!!

:-? Io uso un conto svizzero, l'ho scritto anche in passato.
Con una banca italiana diversifichi (anch'io ho Fineco), ma è sempre una banca UE e soprattutto PIIGS... chiaro? :cool:
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Ma per come è basso l'euro, cambiando i soldi in altra valuta, c'e' il rischio che l'euro si apprezzi di colpo e che quindi i risparmi subiscano una grossa svalutazione.
Il rischio è alto, ma paradossalmente, non è proprio quando tutti vendono e tutti temono la catastrofe che bisogna comperare, cioè convertire da altre valute in euro?

Probabilmente il giochetto andava fatto prima, io oggi sono un po' titubant a prendere altre valute,, ma me la sto facendo sotto perchè la paura che in concreto fallisca tutto ce l'ho.

L'alternativa è che in area 12400 mi sparo 40 fibboni, chiudo la piatta e vado al mare. Se siam falliti amen, ma se ci riprendiamo ho le vacanze pagate anche per l'anno prossimo... Sogna sogna, scherza scherza e intanto il problema è serio e non si sa come affrontare.
 

gecko

Forumer storico
Ovviamente per capitali >30-40K la diversificazione in valute non mi sembra sufficiente... meglio avere obbligazioni corporate tripla A denominate in valute diverse dall'EUR... così detto in sintesi...
E se qualcuno con investimenti long-term pensa di essersi protetto con Sicav lussemburghesi... beh, se la banca custode dei vs. assets è italiana, ho seri dubbi...


conosci DUBAI? sai se le banche li siano affidabili ? Quello che citi riguardo ai soldi su un C/C di banca italiana mi ha gelato. I nostri soldi depositati su un c/c comune appartengono alla banca???
 

dondiego49

Forumer storico
Ovviamente per capitali >30-40K la diversificazione in valute non mi sembra sufficiente... meglio avere obbligazioni corporate tripla A denominate in valute diverse dall'EUR... così detto in sintesi...
E se qualcuno con investimenti long-term pensa di essersi protetto con Sicav lussemburghesi... beh, se la banca custode dei vs. assets è italiana, ho seri dubbi...

oggi mi si e rovinata la giornata :help::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Intraday Ftse Mib FUT. Trend Valida per giovedi’ 14 giugno 2012
VALUTAZIONE DEL TREND IN CORSO
Massimo
Minimo Apertura Chiusura Volume Trend di Breve
13.130
12.805 13.010 12.885 50.800 Ribassista
ASPETTATIVE TREND DI BREVE (2-3 GIORNI)
[FONT=&quot] Terza seduta consecutiva in ribasso per il future sul Ftse Mib che ieri ha fatto registrare massimi e minimi appena superiori a quelli della sessione di martedì scorso, chiudendo però gli scambi su un livello più basso della stessa, poco al di sotto dei 12.900.
La quasi coincidenza di massimi e minimi nelle ultime due sedute ha evidenziato da una parte l’incapacità del mercato di spingersi oltre certi livelli di prezzo verso l’alto e dall’altra la volontà di difendere alcuni importanti supporti, la cui tenuta è cruciale per evitare approfondimenti ribassisti anche pesante.
Il primo sostegno da monitorare è infatti in area 12.800, la perdita del quale costringerà a spostare lo sguardo verso i 12.700/12.650 prima e in seguito verso i minimi segnati nella prima seduta del mese a 12.550 punti. In caso di cedimento anche di questo livello, sarà inevitabile un approdo sui minimi di marzo 2009 poco sopra i 12.300, senza escludere estensioni ribassiste fin verso i 12.000 punti nella peggiore delle ipotesi.
Se il derivato riuscirà a difendere l’area dei 12.800, potrà tentare un primo rimbalzo verso i 13.000 punti, oltrepassati i quali si misurerà con l’ostacolo successivo dei 13.100/13.150, che ha frenato la spinta rialzista nelle ultime due sedute. Con lo sfondamento di quest’ultima soglia di prezzo si assisterà ad una naturale prosecuzione degli acquisti verso i 13.300 e i 13.500, violati i quali ci sarà spazio per un test dei massimi raggiunti in apertura di settimana in area 13.800. Positivo sarà il superamento di questa soglia di prezzo che favorirà apprezzamenti in direzione dei 14.000 punti, con estensioni rialziste fin verso i 14.200/14.250.
Anche la sessione odierna potrebbe essere caratterizzata da non poca volatilità, in vista dell’appuntamento di domani con le scadenze tecniche trimestrali che decreteranno il passaggio dallo strumento con scadenza giugno a quello con consegna settembre.
[/FONT]
OPERATIVITA'
[FONT=&quot] Acquistare oltre i 13.000, con stop a 150/200 punti e obiettivo a 13.150 e a 13.300. Vendere sotto i 12.800, con stop a 150 punti e target a 12.650 e a 12.500.[/FONT]
SUPPORTI RESISTENZE
12.850/12.800
12.700/12.600 12.550/12.450 12.900/12.950 13.000/13.100 13.150/13.300
 

mattemm

Forumer attivo
scusate...qualcuno sa dirmi se acquistando un combo a meno 140 euro traslo la posizione su settembre? attualmente sono long su giugno----grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto