Idee e grafici. - Cap. 2

Intervengo nuovamente senza polemiche perchè tutti sbagliano compreso il qui presente (e molto) quindi eviterò di polemizzare con questo o quello in base a quello che avevano scritto in passato perchè,anche io ne ho scritte talmente tante che farei fatica a giustificarmi......quindi chiedo scusa a tutti e in particolar modo a Jedd e Geko.
La mia situazione rimane pessima ma sta miglioranto in virtù dei tira e molla continui che mi fanno recuperare piano piano i 75000 euro che inizialmente perdevo per via di investimenti scellerati.
Questa mattina ho acquistato un nuovo MINI e mi è andata bene(al momento) perchè, lo preso sul minimo a 15295............e con questo siamo a 18 mediati a 15770 al nuovo giro di boa trimestrale ma la perdita complessiva ora si attesta a 64700 euro, il che non è male se consideriamo che, se andiamo a 18000 faccio presto a recuperali con 18 mini in portafoglio.

Ogni mese ci sono scadenze tecniche....quelle trimestrali sono molto + importanti...dette anche le 3 streghe...!
:ciao:

Ecco una cosa che non sapevo.................non si finisce mai di imparare !:bow:

Ciao Aldrin, come fai ad avere 18 mini in portafoglio a PMC 18000?
Non li hai mai :rasta: rollati? :-?

Provo a mettere in Fib in acquisto a 14910.......vediamo se lo vanno a prendere !

ho letto il tuo caso e mi dispiace .

credo che alla fine una posizione long ( ovviamente una base entro il range dei 18000) si recupera sempre. ma non sarà nè semplice ne veloce la cosa.

Cmue ti serve la partenza di un ciclo ANNUALE per arrivare lassù. E prima dobbiamo chiudere l'annuale in corso che è il terzo e che sta nella fase discendente e dovrebbe chiudersi entro?? io posso dirti tra il 23/26 novembre con minimo importante. Ma ci sono altre previsioni che si spingono anche fino a marzo 2013.
Cque poi partirà il 4 annuale e i suoi 4000/5000 punti dovremmo farli.

Quindi armati di pazienza che il cammino è lungo e pieno di ostacoli. Che nella tua situazione mi compri ora a 14900 un fib non lo vedo interessante. Almeno giocati la mediata bene. Attendi il sangue, si riconoscerà vedrai, e ficcalo li un siluro, ed allora la meta si avvicina.

Ultima modifica:
ciao!

sopra 220 secondo me rimbalziamo di almeno 100pti, però a vedere il daily una candela verde mi sembra fattibile solo se ritesta almeno i minimi di ieri....sto alla finestra....oggi potremmo fare il bottom e da lunedì rimbalzare un pochetto, tipo fino a 550 circa...

anche apple è vicina a un supporto importante verso i 520$, se rimbalza li magari rimbalza tutto il nasdaq!:help:

CIAO OFF, CERTO CONDIVIDO IL TUO PENSIERO, QUELLO CHE MI SCOCCIA E' LA LENTEZZA DEL MKT, SIAMO 4 GATTI A TRADARE SU PIAZZA AFFARI:wall::wall:

Il ns indice non riesce ad abbandonare i 15.100/080...
Non lo aiutano di certo il rame che scende da questa mattina (34.900>34.250) il cambio euro/dollaro (1,2790>1,2710) e la continua salita del BUND (142,95>143,40)

Unica speranza x un rimbalzo è EUstocks50 meno debole del Dax....!

Spero in un rimbalzo per togliere le coperte allo sh .... Messe un po' troppo presto... A saperlo prima ;)

Ciao Aldrin, come fai ad avere 18 mini in portafoglio a PMC 18000?
Non li hai mai :rasta: rollati? :-?

Ti spiego..................sperando di spiegarmi sufficentemente bene e sperando che tu capisca !

Iniziai ad accumulare MINI a Aprile del 2011 quando l'indice segnava 22000 pt. ca.
Come sovente accade,in quei giorni tutto era rose e fiori e le praterie sembravano sconfinate in cui le fate e gli gnomi avevano il sopravvento.
La tranquillità (finanziaria) regnava sovrana a tal punto che taluni ipotizzavano il raggiungimento di 30000 pt. FTSE MIB nel giro di pochi mesi e invece tutto crollò improvvisamente senza un perchè.
Acquistai nel giro di 4000 pt. FTSE MIB circa 16 MINI ma il mercato non arrestò la sua corsa verso il basso e allora dovetti vendere dei titoli che avevo in portafoglio in perdita notevole per compensare le perdite dei MINI.
Con il passare del tempo ho cercato di diluire le perdite rischiando e acquistando altri 8 MINI portando cosi il totale a 24.
Nel momento di cui sopra la mia situazione era pessima e decisi che per venirne fuori l'unica soluzione era resistere e trascinarmi i MINI fino a che questi non fossero ritornati al punto di partenza.............ovvero..........i 24 MINI risultarono mediati a 19500 e quello era il mio obbiettivo finale.
Durante questo lasso di tempo ne ho venduto qualcuno e ricomprato a valori più bassi abbassando la media generale a 18500 ed ora è questo l'obbiettivo finale che devo raggiungere.
Come ho fatto ?
Tanta pazienza e tanto tempo per fare i conti.
In poche parole, arrivavo a scadenza trimestrale con tot MINI in portafoglio e poi facevo il rollover di quelli che avevo in portafoglio in quel momento cercando di venderne ad esempio 18 a 15000 scad, Dic e ricomprali a 14980 sempre 18 scad. marzo
In questa maniera ho sempre mantenuto una posizione rialzista pagando le spese del rollover che equivalevano a 36 MINI tra acquista e vendita (tanto per farti capire l'esempio).
Come ti ho già spiegato ora la media è scesa a 18500 e duque una volta che tutti i miei MINI avranno raggiunto quella media sarò in pareggio.
La vendita dei titoli per ricoprirmi è stata riassorbita dal fatto che i mini da 18 sono passati a 24 per cui la situazione è tutta sotto controllo.
E' un po difficile da capire ed è difficilissimo mettere in pratica il tutto per quasi due anni ma al momento vado alla grandissima nonostante tutto quello che ho passato.
Ti dirò........mi è andata bene perchè, se il mercato non si fosse fermato a 12200 ma avesse raggiunto i 10000 avrei perso 80000 euro ca. e mai più li avrei recuperati.
Spero di essermi spiegato !

ho letto il tuo caso e mi dispiace .

credo che alla fine una posizione long ( ovviamente una base entro il range dei 18000) si recupera sempre. ma non sarà nè semplice ne veloce la cosa.

Cmue ti serve la partenza di un ciclo ANNUALE per arrivare lassù. E prima dobbiamo chiudere l'annuale in corso che è il terzo e che sta nella fase discendente e dovrebbe chiudersi entro?? io posso dirti tra il 23/26 novembre con minimo importante. Ma ci sono altre previsioni che si spingono anche fino a marzo 2013.
Cque poi partirà il 4 annuale e i suoi 4000/5000 punti dovremmo farli.

Quindi armati di pazienza che il cammino è lungo e pieno di ostacoli. Che nella tua situazione mi compri ora a 14900 un fib non lo vedo interessante. Almeno giocati la mediata bene. Attendi il sangue, si riconoscerà vedrai, e ficcalo li un siluro, ed allora la meta si avvicina.

Ti ho letto solo ora ma mi fa piacere che tu abbia capito la mia strategia ahimè forzata dagli eventi che si sono venuti a vcreare strada facendo.
Grazie anche della solidarietà...........ma ce la farò sicuramente a meno che il mercato non vada a 9000...............a quel punto tutti i miei sforzi saranno stati inutili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto