Idee e grafici. - Cap. 2

Citazione:
Originariamente Inviato da dondiego49
UCG a spaccio per scendere a 3,31 oggi occhio

dondiego49

questo lo ho postato ore 9,05 manca poco

http://
Citazione:
Originariamente Inviato da dondiego49
UCG a spaccio per scendere a 3,31 oggi occhio

dondiego49

questo lo ho postato ore 9,05 manca poco

http://

Mi ripeto................se state pensando di acquistare tra i 14900 e i 15000 desistete dal farlo perchè, potrebbe essere molto pericoloso.
E' altresi vero che il mercato può girare all'improvviso e dunque potremmo perdere il treno ma è anche possibile che il tutto si spinga tra i 14750 e i 14850 molto più velocemente di quanto si pensi !

segnatevi questo numero.......................14837,66....................potrebbe essere il punto di arrivo MOMENTANEO che coincide con le due rette decrescenti che si intersecano da quelle parti.
Qualcuno di voi avrà sicuramente capito di cosa parlo.

Sei forte Aldrin!
Ci hai appena raccontato dei 18 mini, e del tuo modo di operare, che sarebbe utile per scrivere il manuale "Come non si deve operare in Borsa" e spari una previsione o un consiglio ogni mezz'ora.

Povero me, io trado da diversi anni e riesco a malapena a predire il passato, e mi guardo bene dal fare previsioni per il futuro.

In verità c'è uno in questo Forum che usa il tuo metodo di mediare in basso ogni mille punti col FIB e non coi mini. Ma è il numero 1, il grande Arsenio che conosce l'AT e le opzioni come pochi, e soprattuto usa i suoi soldi, cioè non opera in leva. Pensi di farcela a ottenere gli stessi risultati?

andgui.

il guaio e che UCG ancora non e completamente scarico ...può continuare ancora e questo trascina giù anche il listino ,ora mi resta sollo capire dove rientrare 15,050 uscito con SL e ora sfonda anche 15,000 prossima fermata 14,950 poi 14,820
51.gif

E dunque per ben 3 volte eri arrivato sulla vetta dei 17000 ma subito dopo ancora nuovi minimi storici. Deve essere stato allucinante. A tal punto però che forse bisognava ragionare non tanto in termini di capitale che a 17000 era sostanzialmente recuperato, ma in termini tecnici.

Capisco la difficolta di chiudere con un loss cque grande, ma con le mani libere avresti potuto risorgere. In questo 3d e non solo avresti trovato persone che forse avrebbero potuto fare la mossa giusta. Ma è sempre molto difficile anche per uno molto esperto dare consigli e ancora di piu consigliare un operatività.

In tutta sincerità io non avrei potuto dirti chiudi qui a 17.000 e rivoltati short. Essendo io un ribassista congenito. Immagina se il mercato avesse proseguito up alla meta.
Gia una volta con un amico ho fatto una cazzata da 30.000 euro e la cosa mi ha scosso parecchio.

Penso a un FIB monster/ un papino/ un corvo sficato... ma è sempre molto difficile ripeto .
Per adesso tanti auguri e vediamo di fare sto minimo di struttura e poi venirti a prendere

Grazie anche a te gecko per la solidarietà.
Beh si......era molto ma molto difficile prendere una decisione del genere ma quello che mi ha salvato sono state le successioni di Fibonacci che mi hanno fatto vendere 1-1-2-3 Mini in successione con gli ultimi venduti attorno ai 16600,il che non è stato male perchè ora siamo dove siamo e dunque posso riprenderli a valori molto più bassi.
Due sono stati già presi...........15700 e 15250,per gli altri si vedrà..........non c'è furia !

Sei forte Aldrin!
Ci hai appena raccontato dei 18 mini, e del tuo modo di operare, che sarebbe utile per scrivere il manuale "Come non si deve operare in Borsa" e spari una previsione o un consiglio ogni mezz'ora.

Povero me, io trado da diversi anni e riesco a malapena a predire il passato, e mi guardo bene dal fare previsioni per il futuro.

In verità c'è uno in questo Forum che usa il tuo metodo di mediare in basso ogni mille punti col FIB e non coi mini. Ma è il numero 1, il grande Arsenio che conosce l'AT e le opzioni come pochi, e soprattuto usa i suoi soldi, cioè non opera in leva. Pensi di farcela a ottenere gli stessi risultati?

andgui.

Ti dirò.........hai ragione............dovrei scrivere un manuale " Come non si deve operare in borsa" ma se ci pensi bene ogniuno di noi opera in base alle proprie possibilità finanziarie e dunque..............non conoscendo le mie non puoi sapere il grado di rischio che sto correndo ORA.
Se parli del passato ti do perfettamente ragione ma del presente sbagli perchè, nel frattempo ho imparato a mie spese e dunque mi sono tutelato in modo da non fare più gli stessi errori.
Ad esempio.......in questo momento ho in portafoglio 1500 xbear mediati a 26,80 che mi garantiscono una copertura in caso di nuovi crolli.
Non coprono sicuramente l'equivalente di 18 MINI ma danno comunque una buona sicurezza portando cosi il livello di non ritorno a 9700 pt. FTSE MIB.
Ma se arriveremo li................beh,hai capito !

Sei forte Aldrin!

andgui.

E poi.................ora che ci ripenso.................con tutto il rispetto che posso avere per Arsenio,mediare ogni mille punti non mi sembra un gran bel metodo e non mi sembra che segua un TS degno di questo nome.
Io da profano e niubbo quale sono non uso TS perchè non ne ho le conoscenze ma almeno uso le succesioni di Fibonacci che mi permettono di diluire il capitale in modo omogeneo.
Chiaramente non parto con 1-1-2-3-5-8-11 ecc..ecc.....perchè, sarebbe troppo rischioso.
Sarebbe come puntare sempre sul rosso al casinò sperando che poi esca il nero.
Io invece parto con un bel 1-1-1-1-2-2-3-3-5-5 ecc.. ecc... proporzionato in maniera perfetta sulle basi delle successioni di Fibonacci.
In questa maniera rischio "poco" e mi diverto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto