Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

Aldrin

Forumer storico
Quando non devono scendere lo si vede subito.....

I dati americani appena usciti non sono granché !!!
Quelli sui disoccupati aumentati di molto....ma non poteva essere diverso visto i danni fatti dall'ultimo uragano....è poi la settimana di elezioni....non hanno mosso i listini.
Gli azionari stanno rintracciando leggermente adesso. Bund e cambi quasi fermi.

...ma forse ho scritto troppo presto...!:)


Personalmente ho imparato una cosa :

quando i mercati non vogliono scendere (come tu hai giustamente scritto) non scendono nemmeno in presenza di uno scoppio di una guerra.........al contrario,basta l'abbattimento di un elicottero con 3 marines morti (nella guerra del golfo).............per far crollare tutto di un 20% come successe quella volta....................ed io non lo dimenticherò mai perchè nei giorni successivi tutto il mondo andò alla ricerca di un prestesto che non fu mai trovato,quindi si imputò all'elicottero abbattuto al crollo dei mercati........INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!
In questo caso....forse......dico forse.........il tutto si addebita al fatto che la fine dell'anno è vicina e che quindi è di norma il contentino per tenere buoni i piccoli e medi investitori che altrimenti non investirebbero più in borsa come successe nel 2001.
A quell'epoca tutto era previsto come sempre se non che,l'abbattimento delle torri gemelle sconvolse i piani di molti che in quell'anno stravolsero il sistema premendo l'accelleratore al ribasso anziche il contrario.
Ma i risultati si sono visti dal momento che alla Toscana per anni nessuno mise più un cent per l'acquisto di un titolo.
Queste sono storie vere............non barzellette !
 

smallville

Banned
Quando non devono scendere lo si vede subito.....

I dati americani appena usciti non sono granché !!!
Quelli sui disoccupati aumentati di molto....ma non poteva essere diverso visto i danni fatti dall'ultimo uragano....è poi la settimana di elezioni....non hanno mosso i listini.
Gli azionari stanno rintracciando leggermente adesso. Bund e cambi quasi fermi.

...ma forse ho scritto troppo presto...!:)


concordo, oggi, in altri tempi( tipo giugno, luglio) saremmo stati a -2,50 adesso.
 

birba67

Forumer attivo
buon pomeriggio a tutti, scusate se intervengo

ormai gli abbonamenti hanno internet incluso devi cercare se ti conviene vodafone o tre (quelli della tim li odio) ti scegli un samsung o un i phone anche 4 stiamo sui 30 al mese circa il traffico a disposizione varia a seconda dell'abbonamento
se invece hai gia uno smartphone ci metti la tua sim dentro e ci fai una tariffa tipo la mia vodafone che con 50 cent al giorno stai incollata a guardarti la piatta sul telefonino tutto il giorno :D
ti posso riportare la mia esperienza se ti puo' servire...a settembre ho cambiato gestore, sono passato da vodafone a tre...qui a bergamo la copertura e' ottima, come del resto in tutta italia....ho anche una chiavetta internet della tre(pago 19 €, tempo illimitato).....con vodafone pagavo 25 € + 5,16 € di tassa governativa per 400 minuti di conversazione(tariffazione al minuto,,,,se stavo al telefono 20 secondi, pagavo per 1 minuto:rolleyes:)...ah dimenticavo....il telefono era mio...un samsung s5230 .....

con la tre ho 800 minuti di conversazione, 200 sms, 2 gb di intenet x € 30 in piu' mi hanno dato il telefono gratis...ho preso un Note...mia moglie un s2....tra 24 mesi me lo cambiano....ora se hai gia' uno smartphone...la tariffa si abbassa a 25 €...se sfori su internet , mi sembra che con 3 € ti danno 1 gb di internet aggiuntivo......
vatti a vedere le tariffe di vodafone relax......:rolleyes:io pagherei in piu' almeno 20 euro + tassa

ciao
 

birba67

Forumer attivo
ti posso riportare la mia esperienza se ti puo' servire...a settembre ho cambiato gestore, sono passato da vodafone a tre...qui a bergamo la copertura e' ottima, come del resto in tutta italia....ho anche una chiavetta internet della tre(pago 19 €, tempo illimitato).....con vodafone pagavo 25 € + 5,16 € di tassa governativa per 400 minuti di conversazione(tariffazione al minuto,,,,se stavo al telefono 20 secondi, pagavo per 1 minuto:rolleyes:)...ah dimenticavo....il telefono era mio...un samsung s5230 .....

con la tre ho 800 minuti di conversazione, 200 sms, 2 gb di intenet x € 30 in piu' mi hanno dato il telefono gratis...ho preso un Note...mia moglie un s2....tra 24 mesi me lo cambiano....ora se hai gia' uno smartphone...la tariffa si abbassa a 25 €...se sfori su internet , mi sembra che con 3 € ti danno 1 gb di internet aggiuntivo......
vatti a vedere le tariffe di vodafone relax......:rolleyes:io pagherei in piu' almeno 20 euro + tassa

ciao
azz ho sbagliato a quotare il messaggio:sad::sad::sad:era per lori

scusate:up:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
Buongiorno, come ho scritto ieri (mi avrete dato del matto sicuramente) :D:D..mi aspetto un ritorno in area 15000-14970..lì mi aspetto un rimbalzo che dovrebbe riportare il fibbastro in area 15230-250.....e poi ridiscesa per target più ambiziosi, per ora mi fermo qui.....lavoro permettendo, cercherò di collegarmi più tardi!!!!
..........:mmmm::mumble::nnoo:......qualcosa mi dice che sta facendo (se il max sarà questo) l'esatto contrario di quello che mi aspettavo!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D perfetto:(:(....vabbè, l'importante che ora inizi la discesa......vedremo!!!!:-o:-o

..a dopo!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto