Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

camminolibero

Nuovo forumer
Un saluto a tutti vi leggo sempre e cerco di imparare in silenzio.

Vedendo che siete esperti nel trade vi voglio chiedere dove posso reperire materie in riferimento alle strategie di spread tra titoli.
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se esco dal oggetto della discussione ma non riesco a reperire delle info.

Nella sua forma più semplice, attuare mediante l’acquisto (long) di uno strumento finanziario e la contemporanea vendita (short) di un altro strumento, secondo certe quantità predeterminate....(quali?)
Quello che non riesco a capire come calcolare la correlazione tra due titoli.

grazieee.
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
:)Siamo FINALMENTE in chiusura, ma come ti ho scritto stamattina andiamo a chiudere sicuramente un T-1 e un T.......................finestra di tempo da domani a lunedi ;)
Ciao duca:):)......domani il T-1 corto e' giusto con i conteggi......sul Tracy non so' mancherebbe un altro T-1 corto con chiusura per martedi 26.....non so' come conteggia Elico (non sono riuscito a leggerlo oggi ) ma ho visto alcuni battelplan che coincidono con la mia visione e che chiudono per il 26 ( sul forum di aleale ettore e thomas che ci becca bene sul Dax soprattutto)......tieni presente.......:ciao:
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Parlando di borsa sembrerebbe che si sia attivato il Wolfe di cui pparlavo ieri ... l'SP dovrebbe tornare minimo al 1,320 circa ... e se la luna comincia a fare il suo dovere anche oltre ...:rolleyes:
 

peppe76

Rivoglio te!
ha fatto un doppio minimo sull'orario con formazione di due bell'hammer, guarda l'ultimo che sorride e dice long

l'sp ieri sera ha dato sell


andare contro Fib è come combattere contro i mulini a vento:sad:


ti riferisci ai due martelli orari, shooting star fatto alle 16.00 e alle 18.00, poi alle 17.00 ha realizzato sempre sull'orario una doji.
Queste sono le candele che hanno prodotto il ribasso di oggi?


Pensavo che fossero state annullate dai due hammer realizzati dopo, quello delle 19.00 e quello ancor più importante delle 22.00.


Grazie di tutto
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Rock su S&P 500 E POSSIBILE UN MEGAFONO CON TARGET 1216 SE VELOCE ALTRIMENTI 1158 ?
Mi sembrano tantini ... ma in america ancora devono cominciare a vendere seriamente ... e prima o poi lo faranno ... Guardando il Grafo di Forexpross ( con fineco non vedo sp ) Ha lasciato un gap grosso ... vi risulta su 5 minuti verso le 15.45 ?
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Parlando di borsa sembrerebbe che si sia attivato il Wolfe di cui pparlavo ieri ... l'SP dovrebbe tornare minimo al 1,320 circa ... e se la luna comincia a fare il suo dovere anche oltre ...:rolleyes:
Sul 4 ore io avrei questo che ha tg più amiziosi dei tuoi chissà ;)
 

Allegati

  • 5.gif
    5.gif
    43,5 KB · Visite: 114

FibMaster

Forumer storico
andare contro Fib è come combattere contro i mulini a vento:sad:


ti riferisci ai due martelli orari, shooting star fatto alle 16.00 e alle 18.00, poi alle 17.00 ha realizzato sempre sull'orario una doji.
Queste sono le candele che hanno prodotto il ribasso di oggi?


Pensavo che fossero state annullate dai due hammer realizzati dopo, quello delle 19.00 e quello ancor più importante delle 22.00.


Grazie di tutto

avevo visto che ieri ha configurato una bearish harami..le borse grandi sono molto veritiere sull'a..t

Rock su S&P 500 E POSSIBILE UN MEGAFONO CON TARGET 1216 SE VELOCE ALTRIMENTI 1158 ?

Mi sembrano tantini ... ma in america ancora devono cominciare a vendere seriamente ... e prima o poi lo faranno ... Guardando il Grafo di Forexpross ( con fineco non vedo sp ) Ha lasciato un gap grosso ... vi risulta su 5 minuti verso le 15.45 ?

qualche gg fa ho guardato l'sp con candele mensili

il doppio max mensile configurato tra aprile maggio ancora deve scatenarsi

ora da 1265 ha fatto il classico pull back di 100 punti a 1365

la stessa formazione grafica l'aveva fatta a maggio/giugno 2011

stiamo attenti perchè graficamente potrebbe piazzare un luglio da paura al ribasso


e una mia vecchia analisi diceva target 900 per il 2012 ...spero di sbagliarmi!!!
adesso non ho con me le psw e non posso accedere alla piatta (così sto meglio :D)

date un'okkiata e tirate le statiche sui corpi delle candele

:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
Ciao duca:):)......domani il T-1 corto e' giusto con i conteggi......sul Tracy non so' mancherebbe un altro T-1 corto con chiusura per martedi 26.....non so' come conteggia Elico (non sono riuscito a leggerlo oggi ) ma ho visto alcuni battelplan che coincidono con la mia visione e che chiudono per il 26 ( sul forum di aleale ettore e thomas che ci becca bene sul Dax soprattutto)......tieni presente.......:ciao:

Tengo presente, tengo presente :D Poi Pat, alias Elico, lo conosciuto proprio su quel forum ;) Buona serata, ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto