Idee e grafici. - Cap. 2

Mah, a me sembra strano che sia già partito il cosiddetto rally di Natale.
Sento puzza di bruciato... cosa festeggiano? 60 punti SP di risalita per un fiscal cliff? Mah...

Col Giappone alla frutta al 230% di debito... (i suoi QE, mi sembra sono arrivati all'ottavo o nono QE nipponico, funzionano sempre meno), col rischio Argentina e Grecia vs. fondi locusta... mi sa tanto che questi stiano preparando un bel trappolone :D
Ormai pensano quasi tutti solo long, quindi i tempi potrebbero essere maturi :rolleyes:

Non so che pensare, ho chiuso tutti i miei long, eccezionalmente anche quelli che per strategia dovrei lasciare overweek :rolleyes:

Buon WE
:ciao:

Io invece... ho passato metà del capitale su bond Portoghesi e Argentini..tanto per stare più sicuro con l' 8% di cedole...:D
Ma potrei sempre sprofondare peggio del mib con le notizie che corrono..:cool:
Vediamo, se lunedi si approva definitivamente qualcosa per la Grecia, mi aspetto oltre a una buona salita dei bancari, un ulteriore rasserenamento dei bond internazionali..
Saluti
Leb

usito a 490 + 50
possibile che vada a fare il test del supporto sett. a 450 che parlavo ieri e da li valuto se trovo le condizioni per un eventuale ingresso .......

uscito a 470 + 25

Bravo furia...vai forte :up:

fatti altri 40 punticini 475 515:Vche culo che ho oggi :-?
vado a pranzo ,buon appetito a tutti!

:D
nn ce lo fatta a tenerlo me lo sono venduto a 15575 +50
magari chiudiamo a meno due .......

mi quoto da solo :bow::bow::bow: + 165 euri
bravo furia :stai cominciando a imparare,forse era meglio che ti mettevi a cercare e provare un metodo prima di smenarci due anni di vacanze di loss:(
comunque come dice il proverbio meglio tardi che mai,ora posso dire di essere quasi pronto e di poter lossare consapevolmente:D
mi permetto nel mio piccolo di dare un consiglio spassionato a chi si sta avvicinando alla borsa e in modo particolare ai derivati"occhi aperti perchè ci si fà molto male,stop sempre in canna;)" il forum è un posto molto piacevole per passare il tempo,per confrontarsi, ma nn è tutto oro quello che luccica;) sono pochissime le persone che postano un'operazione chiara e limpida,sono entrato qui e sono uscito là,però tutti guadagnano:-?"A PAROLE"
ah dimenticavo di dire che almeno avessi lossato con la mia testa,invece lo preso in quel posto propio seguendo un paio di gùru....... meditate gente!

Ultima modifica di un moderatore:
mi quoto da solo :bow::bow::bow:
bravo furia :stai cominciando a imparare,forse era meglio che ti mettevi a cercare e provare un metodo prima di smenarci due anni di vacanze di loss:(
comunque come dice il proverbio meglio tardi che mai,ora posso dire di essere quasi pronto e di poter lossare consapevolmente:D
mi permetto nel mio piccolo di dare un consiglio spassionato a chi si sta avvicinando alla borsa e in modo particolare ai derivati"occhi aperti perchè ci si fà molto male,stop sempre in canna;)" il forum è un posto molto piacevole per passare il tempo,per confrontarsi, ma nn è tutto oro quello che luccica;) sono pochissime le persone che postano un'operazione chiara e limpida,sono entrato qui e sono uscito là,però tutti guadagnano:-?"A PAROLE"

due cose furia:
per quello che riguarda me io nn posto ingressi in diretta sono troppo presa se devo scalpare pochi tik nn mi metto a scrivere senno vado in tilt

il tuo metodo è valido ma bisogna vedere dal vivo dovrai essere forte e seguirlo lasciando fuori le emozioni. ho provato activetrade in demo per prendere confidenza con la piatta e ho fatto davvero faville :D

due cose furia:
per quello che riguarda me io nn posto ingressi in diretta sono troppo presa se devo scalpare pochi tik nn mi metto a scrivere senno vado in tilt

il tuo metodo è valido ma bisogna vedere dal vivo dovrai essere forte e seguirlo lasciando fuori le emozioni. ho provato activetrade in demo per prendere confidenza con la piatta e ho fatto davvero faville :D
parlavo di me :up: solo che avevo dimenticato di scrivere l'ultima riga :)

accidenti questi americhioni
Super_Smileys_0083.gif

e io che son rimasto con mezzo lotto dentro SHORT mannaia a me Lunedì mi spianano come una sottiletta

accidenti questi americhioni
e io che son rimasto con mezzo lotto dentro SHORT mannaia a me Lunedì mi spianano come una sottiletta

Io ho chiuso tutti i long e ho aperto shortino in close.
Vado controcorrente (sicuramente sbaglierò :rolleyes:) e dico che potremmo vedere non oltre 700-720 e poi scendere... o addirittura i massimi potrebbero essere già stati fatti. Dipenderà dai futures lunedì mattina. Lunedì si dovrebbero conoscere i dati di vendita del black friday (oggi); visto come si è saliti PRIMA, non riesco ad immaginarmi altro che un sell on news o ancora peggio un sell on bad news. Sparata la minkiata del giorno, saluto e auguro nuovamente BWE.

Post Scriptum:
- La chiusura di SP 500 oggi è il ritraccio del 50% circa della discesa 1467-1340
- In un vecchio post durante questa correzione, quando eravamo già ben sotto i 1400, mi sembra che FibMonster avesse previsto un pull non oltre 1400 circa.

Ultima modifica:
Io ho chiuso tutti i long e ho aperto shortino in close.
Vado controcorrente (sicuramente sbaglierò :rolleyes:) e dico che potremmo vedere non oltre 700-720 e poi scendere... o addirittura i massimi potrebbero essere già stati fatti. Dipenderà dai futures lunedì mattina. Lunedì si dovrebbero conoscere i dati di vendita del black friday (oggi); visto come si è saliti PRIMA, non riesco ad immaginarmi altro che un sell on news o ancora peggio un sell on bad news. Sparata la minkiata del giorno, saluto e auguro nuovamente BWE.

Post Scriptum:
- La chiusura di SP 500 oggi è il ritraccio del 50% circa della discesa 1467-1340
- In un vecchio post durante questa correzione, quando eravamo già ben sotto i 1400, mi sembra che FibMonster avesse previsto un pull non oltre 1400 circa.

Siamo sulla stessa barca mitico, speriamo che non affondi :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto