Idee e grafici. - Cap. 2

io uso questi

RBS Markets

CW non li uso perché trope ruberie .tante volte nei momenti importanti il MM sparisce poi con il tempo perdono valore in modo forte , questi Mini scadono nel 05-07-2021 problema SL automatico se Mib fa 18.133 li si blocca e dopo 9 giorni lavorativi restituiscono una piccola parte del capitale , ma vasta fare attenzione e per il momento non mi sembra pericoloso ,importante non usare tutto il capitale in modo da mediare in caso ingresso sbagliato , leggere le istruzione prima del uso come si dice sempre :D

Ti ringrazio

Ho dato una scorsa e gli strumenti mi piacciono ma hanno un problema enorme quando siamo in periodi di pochi volumi............ovvero............sono poco scambiati e questo è pericolosissimo più di tutti i privilegi messi assieme che possono avere.
Ti dirò..................io con gli ETF ci ho SEMPRE guadagnato bene e sono molto scambiati (non tutti) anche se come tutte le forme di investimento hanno dei grossi difetti tipo il NAV............ma per il resto sono un grande investimento per quanto mi riguarda e ora che arriverà la Tobin uscirò dai derivati e mi butterò sugli ETF.

ciao don, fai bene a non usarei cw.
pero' devi sapere che anche sui mini sono state fatte delle porcherie....il mm ha la facoltà di allargare lo spread fino al 20% (capitato al sottoscritto e directa mi ha confermato quanto scritto. non è un errore ripeto 20 % )

Ho letto anche io di questa cosa.............ma non volevo infierire troppo:D

mi sembri un po ingenuo.......opera sul minifib di marzo 2013 e apri eventuali posizioni short......

Visto che sono ingenuo.................mi spieghi come farò nel momento del rollover se compro MINI scadenza Marzo ?

Ho spiegato benissimo che sono obbligato a tenere 18 MINI aperti in posizione LONG e questi sono scadenza Dicembre.
Arrivati a scadenza li dovrò girare su Marzo ma se in precedenza ne ho acquistati short sempre su Marzo sai cosa succede ?

UHmm..................mi sa che non lo sai !

Ricapitolo la mia situazione perchè vorrei un consiglio sincero come i miei soldi fossero i vostri.

Partendo dal presupposto che non posso comprare ne vendere opzioni perchè, NON ho Power desk 2 (Fineco)
Powerdesk costa 19,95 €.mese, con lo sconto di 1 € per ogni eseguito, quindi con 20 eseguiti al mese, il costo è zero.

.....................quale è secondo la vostra esperienza la forma migliore per avere un investimento bilanciato tra Long e short ?
Mi spiego meglio :
Ho 18 MINI LOng che non posso toccare fino a quando non raggiungeranno i 17500 pt quindi sono arenato da questo punto di vista e non posso nemmeno mettermi short con altri MINI in multiday perchè chiuderei le posizioni che ho Long.
Vorrei evitare di venderne in intraday per i motivi più volte citati e non vorrei vendere FIB perchè troppo rischiosi.
Rischiosi? Certamente non di più di quelli che hai lunghi. Forse volevi dire che non vuoi tener bloccati i 22.000 € per i 4 FIB short che servono a coprire totalmente i tuoi 18 long.

Quindi mi rimangono ETF e Covered warrant e poi forse qualche altro strumento di investimento che ora mi sfugge.
Lascia perdere i CW, sono un bidone. Con gli ETF, per coprire i 18 credo che alla fine (non ho voglia di fare i conti), spendi come per con i FIB.
L'unico modo per coprirsi impegnando un capitale minore, sono le opzioni, che vanno considerate come un premio assicurativo, visto che quando sono a copertura si perdono nel 80% dei casi

Potreste aiutarmi? Cosa mi conviene fare ?
Sei convinto che la Borsa possa salire fino ai 17.500, tienili.
Pensi che possa scendere, vendili subito e aspetta di ricomprarli più in basso, oppure se sei convinto di essere bravo, utilizza il capitale per fare trading proficuo.[/quote]

Ciao
andgui.

Allora...............

i Fib sono rischiosi perchè, non li posso mediare in gra quantità come i MINI perchè 1 Fib vale 5 Mini e quindi se medio una perdita dovrei alzare lo spred ogni 2000 pt FTSE MIB al contrario dei MINI che ne potrei comprare o vendere 1 ogni 350 PT. FTSE MIB
In poche parole se ne vendo uno ogni 2000 pt. rischio di perdere grosse opportunità nel caso il mercato arrivi a 1900 pt. e poi giri di brutto verso altri lidi.
Su questo punto spero di essermi spiegato !

Le Opzioni non le conosco e obbiettivamente mi fanno paura perchè,sono poco scambiate e questo è un pericolo immane.
Poi,magari mi sbaglio e dunque non posso contraddirti ne confermare quanto hai scritto fino a quando non mi sarò fatto una cultura in tal senso....comunque grazie !

L'ultimo punto te lo potevi risparmiare perchè, se fossi convinto di quello che faccio non mi farei tante seghe mentali perchè, sarei automaticamente ricco sfondato.
Ed è per questo che uso i MINI.......perchè, mi danno l'opportunità di rimediare quando faccio errori......e ti assicuro che ne faccio tanti !

Su Powerdesk hai perfettamente ragione,ma anche qui ho paura di fare il salto troppo lungo rispetto alle mie possibilità.
Ovvero...........ho paura che, dal momento che ho più strumenti a disposizione è anche facile essere tentati a fare qualche investimento molto ma molto ma molto pericoloso !

Ti ringrazio

Ho dato una scorsa e gli strumenti mi piacciono ma hanno un problema enorme quando siamo in periodi di pochi volumi............ovvero............sono poco scambiati e questo è pericolosissimo più di tutti i privilegi messi assieme che possono avere.
Ti dirò..................io con gli ETF ci ho SEMPRE guadagnato bene e sono molto scambiati (non tutti) anche se come tutte le forme di investimento hanno dei grossi difetti tipo il NAV............ma per il resto sono un grande investimento per quanto mi riguarda e ora che arriverà la Tobin uscirò dai derivati e mi butterò sugli ETF.
ok io non dico niente altro , dico sollo che ETF secondo il mio modo di vedere sonno molto complicati , Li facevo quando ero con Fineco tropo costosi ,e anche tropi soldi da investire ,su strumentini cosi variabili meglio i miei Mini ...nel cassetto ne ho tre tipi diversi long e short , ma pochi soldini sollo come specchietto per capire meglio , uno di loro fa oltre 140% long un ltro un po meno sempre long , quello short non lo tengo molto , ogni volta che scende su la bollinger inferiore lo chiudo ;)

Visto che sono ingenuo.................mi spieghi come farò nel momento del rollover se compro MINI scadenza Marzo ?

Ho spiegato benissimo che sono obbligato a tenere 18 MINI aperti in posizione LONG e questi sono scadenza Dicembre.
Arrivati a scadenza li dovrò girare su Marzo ma se in precedenza ne ho acquistati short sempre su Marzo sai cosa succede ?

UHmm..................mi sa che non lo sai !

lo dico io :D te li prendi nel FRAK come dicono in Piemonte :sad:

i miei scadono nel 2,021

Karl vedo con rammarico che non sono stato l'unico a rischiare il kiulo oggi con lo short.. io avevo fatto 690-700 e poi 3 mini a 880, ma mi sono incartato con i mini intra e over e invece di chiudere in pari ho lossato 300 euro..che visto il capitale che ho fatto girare mi è andata pure bene. Comunque over short non ce l'avrei fatta ad andare con tutti, in bocca al lupo!

Ho imparato da molti qua dentro che non si può andare contro i mercati ma vanno seguiti fino a quando è possibile farlo,poi magari si cambia segno.
Ora ad esempio ci sono due indicatori (con parametri lenti) che hanno superato la soglia di ipercomprato.......se uno volesse rischiare attorno ai 16050 si può mettere short !

Users who are viewing this thread

Back
Alto