Idee e grafici. - Cap. 2

MARKET TALK: WS attesa in lieve calo, annuncio Fed secondo attese 13/12/2012 11:54 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--I listini azionari statunitensi dovrebbero aprire in lieve calo, sostiene Michael Hewson di Cmc Markets. Le nuove misure di stimolo annunciate ieri dalla Federal Reserve erano state ampiamente prezzate cosi' come il volume dell'espansione del programma di acquisto asset e' stato in linea alle attese, aggiunge l'esperto. Per Hewson il Dow Jones dovrebbe aprire in calo di 10 punti a 13.235, mentre lo S&P 500 dovrebbe scendere di 2,5 punti a quota 1.426 al suono della campanella di apertura, con i negoziati sul fiscal cliff che restano un vento contrario per i listini azionari. Sul fronte macroeconomico sono attesi alle 14h30 le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, i prezzi alla produzione industriale di novembre, e le vendite al dettaglio. Il future sul DJ scambia a -0,11%, mentre quello sullo S&P 500 tratta a -0,22%. red/est/fla
Titoli correlati a questa news:
yawn.gif
 
News

13/12/2012 12:15
Wall Street, futures in calo nonostante la decisione della Fed

Sono negative le previsioni per i mercati statunitensi nella giornata di oggi, dopo gli annunci di ieri della Federal Reserve. A poco più di tre ore dall'apertura di Wall Street il future sul Dow Jones segna un -0,11%, quello sul Nasdaq un -0,01% e quello sullo S&P500 un -0,22%. "La decisione della scorsa notte della Fed" commenta Michael Hewson, Senior Market Analyst di CMC Markets, "di inondare di nuova liquidità il sistema finanziario americano fintantochè la disoccupazione non scenderà sotto il 6,5% prova chiaramente come la precedente sortita di settembre (acquisti mensili da 40 miliardi di dollari di mortgage backed securities) si sia rivelata completamente inadeguata. Il mercato potrebbe prolungare così la reazione vissuta ieri (dollaro in calo) suggerendo con ciò l'idea che la medicina propinata stia iniziando a perdere la sua efficacia, se si guarda la riduzione dei ritorni che inizia a manifestarsi".
Fonte: News Finanza.com
 
News

13/12/2012 12:41
E' sopraggiunta la scadenza ciclica del Delta
Gaetano Evangelista
***** Pillole di 2012 Yearly Outlook - Update
« Mentre il costo del lavoro per unità di prodotto (CLUP) è cresciuto di appena il 6% dal 2000 ad oggi in Germania, esso è salito nel medesimo arco di tempo del 24% in Olanda e Portogallo, del 25% in Francia, del 27% in Spagna ed Irlanda, ed è schizzato del 31% in Italia e del 32% in Grecia».

Pagina 16 del 2012 Yearly Outlook - Update («Good bye to Bonds, good buy for Equity; e altri cambiamenti epocali»)
pubblicato il 18 luglio 2012

COMMENTO DEL 13/12/2012. Il momento è davvero vibrante per il mercato azionario. A Piazza Affari gli indici recuperano ampiamente la perdita di lunedì, e si portano esattamente a ridosso delle rispettive resistenze giornaliere: 15786 punti per l’indice MIB, 16660 per l’All Share. Spettacolare come il rimbalzo si sia esaurito proprio qui.
Wall Street nel frattempo si porta ad un paio di punti percentuali dal massimo di settembre, vale a dire dalla formazione di un nuovo picco per il 2012. Ma lo fa fatalmente il 12 dicembre: vale a dire, il giorno che secondo il modello ciclico del Delta è destinato ad intercettare un massimo per Wall Street. Siamo in un ciclo intermedio positivo ed è contemplata la possibilità che il punto di svolta sopraggiunga con ritardo.
Tuttavia lo S&P viene da una sequenza di sei sedute positive di fila. E negli ultimi dieci anni questa circostanza ha prodotto un calo il giorno successivo in 14 dei 21 casi sperimentati, e sempre negli ultimi 12 casi partendo dal 2006. Il dato medio è confortante – soltanto una volta lo S&P ha perso più dell’un percento – ma a quel punto si andrebbe a correggere fino alla prossima scadenza ciclica del Delta, evidentemente piuttosto distante.

LE DOMANDE PERVENUTE IN REDAZIONE...

- Giappone
[FONT=Arial, Helvetica]Vorrei comprare GIAPPONE. Cosa ne pensa?[/FONT]​
Fonte: AGE Italia: la tendenza giornaliera
Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni alle 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati. Informazioni su contenuti e modalità di sottoscrizione sono disponibili sul sito di AGE Italia.
 
incrementato sh fib ... adesso sh 787.5*2 ... chiudo 1 attorno a 670 ...

dax ancora pos singola ... ma pronto per add pure lì
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto