Idee e grafici. - Cap. 2

SPREAD BTP-BUND 10Y Ora: 10:39:00 Data: 19/12/2012 304,6053 -1.56% Minimo: 304,6053 Massimo: 309,3273

chart-520.php

3 resistenze formate da rette oblique crescenti di modesta importanza spazzate via come se nulla fosse.
Tutto riassunto con una sola parola :
SPECULAZIONE
Questa è una di quelle giornate da paura.

A me la cosa che da tristezza in queste salite (oltre al fatto che non ci partecipo..) è che con oggi facciamo il "pari" con altre giornate in cui invece di perdere magari lo 0,5% come il resto del mondo, perdevamo l 1/1.5%.. e come era ingiustificabile allora, è ingiustificabile oggi.
Quindi alla fine, la maggiore abilità di chi "gioca" nella nostra borsa è quella di "prevedere" dei movimenti sicuramente più forti delle altre. Dopotutto su Eni quest'estate, potevo vedere l'inserimento dei miei ordini lillipuzziani..
Saluti
Leb

E che il MINI si sia fermato a 300 ( e si femerà) spaccati non ci credo nemmeno se me lo tagliano.

Ultima modifica:
News

19/12/2012 10:11
Germania: indice IFO oltre le attese. Borse in rialzo
Alberto Susic

Buone notizie per l'economia tedesca sono arrivate poco fa dall'indice IFO che nel mese di dicembre ha evidenziato una crescita superiore alle attese. L'indice elaborato dall'IFO Institute e che misura la fiducia nelle imprese tedesche, nel mese in corso si è attestato a 102,4 punti, in rialzo rispetto ai 101,4 di novembre, superando le previsioni degli analisti che si erano preparati ad un rialzo meno corposo a 102 punti. L'indice relativo alle condizioni correnti è stato pari a 107,1 punti, mentre le stime erano per un dato a 108 punti. L'indicatore riferito alle aspettative future si è attestato a 97,9 punti, al di sopra delle aspettative della comunità finanziaria che aveva piazzato la sua scommessa su un dato pari a 96,5 punti. Dopo la diffusione del dato le Borse europee non hanno dato vita a reazioni di particolari rilievo, mantenendosi tutto in positivo. Il Dax30 avanza dello 0,15%, mentre il Cac40 e il Ftse100 si apprezzano entrambi dello 0,32%. Ad avere la meglio è Piazza Affari che vede il Ftse Mib a ridosso dei massimi intraday in area 16.250 punti, con un vantaggio dello 0,63%. Fonte: News Trend Online

Mi scateno visto che credo in un cambiamento di direzione :

Inserito un contratto in vendita a 111,48 su BTP FUTURES MAR13 - FBTP0313 - EUREX

Inserito un contratto in vendita a 2664 su EUROSTOXX50 MAR13 - FESX0313 - EUREX

@Aldrin

Tieni duro, potremmo essere finalmente al famoso cambio di trend di lungo. :help:
Potremmo eh, a dx del monitor non vede nessuno :)
Io tifo long di brutto :up:

Nick

Users who are viewing this thread

Back
Alto