Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

dondiego49

Forumer storico

Allegati

  • gattini nelle tette.PNG
    gattini nelle tette.PNG
    162,2 KB · Visite: 234

xgil

Forumer storico
ancora no ,finchè nn opero sono salvo :D
se volessi operare potrei farlo tranquillamente con fineco ,ma nn ci sono i microlotti.
CIAO FURIA . SE POSSO VOLEVO CHIEDERTI SE TI SEI INFORMATO COSA CAMBIA NELLE OPERAZIONE DEI cfd CON LE NUOVE NORME SE ENTRANO IN VIGORE A MARZO. ?
 

TOMAT

Forumer storico
c'è pure l'euro che da ieri scende per bene e ha perso la MM 78 a 15 minuti
Per ora non ne tengono conto ,chissà perchè?
Sembra che vogliono far chiudere gli shorter in ogni modo per fare un'altra sparata sopra 17000.
Certo quando ti vogliono convincere che non scenderanno più sanno fare il loro lavoro con questa snervante fase laterale.
 

furia3

Guest
CIAO FURIA . SE POSSO VOLEVO CHIEDERTI SE TI SEI INFORMATO COSA CAMBIA NELLE OPERAZIONE DEI cfd CON LE NUOVE NORME SE ENTRANO IN VIGORE A MARZO. ?
volevo aprire un conticino con activTrades ma finchè nn sono sicuro di come saranno le nuuve commissioni sto fermo,bisognerebbe informarsi telefonando in sede,magari qualcuno sul forum che ha il conto attivo lo saprà....... .per adesso aspetto.
ciao.
 

zLuca86

Forumer storico
buongiorno a tutti ....

qualcuno di voi puo indicarmi un sito dove calcolare il valore del certificato in base al valore del MIB ? grazie

Ne faccio uso anch'io di quei certificati, ma non ho mai trovato nulla per poterne stabilire il valore.
Mi sono costruito una tabella di Excel che mi consente di interfacciarlo con il valore del FTSE MIB, ma è piuttosto empirica, dal momento che il loro valore non si basa sui punti, a differenza dei futures, ma su percentuali, eventualmente incrementate di altri tassi.
Nessuno può prevedere il futuro, e io è da un po' che la vedo long, ma pensare di vendere oggi i certificates short è un po' un suicidio, dal momento che i volumi in vendita sono estremamente più alti di quelli in acquisto. Se sono in gain, io proverei a tenerli ancora un attimo, oppure proverei ad esercitarli, se sono di tipo europeo. In ogni caso aspetterei ancora qualche ora, in modo che si calmino un po' le acque. Poi chiaramente sono opinioni, ed ognuno con i suoi soldi deva fare ciò che ritiene più opportuno.

Comunque per stabilire il valore di vendita io andrei a prendere il valore del certificato ai primi di dicembre (ovvero, quando non aveva ancora ristentito dell'ottimismo e del pessimismo del mercato), e guarderei che variazione c'è stata sul FTSE MIB rispetto a quella data, moltiplicata per l'eventuale leva.
In ogni caso, è il mercato a fare il prezzo, e dei certificates short oggi vogliono sbarazzarsi tutti.
 

Aldrin

Forumer storico
ancora no ,finchè nn opero sono salvo :D
se volessi operare potrei farlo tranquillamente con fineco ,ma nn ci sono i microlotti.

Confermo non ci sono ma il MINI ha comunque moltiplicatore e controvalore basso per cui sono un buon investimento fino a quando non arriverà la Tobin.......poi si vedrà !
 

Aldrin

Forumer storico
volevo aprire un conticino con activTrades ma finchè nn sono sicuro di come saranno le nuuve commissioni sto fermo,bisognerebbe informarsi telefonando in sede,magari qualcuno sul forum che ha il conto attivo lo saprà....... .per adesso aspetto.
ciao.

Credo che per chi ha Fineco l'alternativa con strumenti opposti sia Directa e ne parlano molto ma molto bene !
E ha i microlotti !
 

Users who are viewing this thread

Alto