Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

zLuca86

Forumer storico


Grazie 1000!
Comunque sui CFD è una botta assurda... Per fortuna non li uso! É una tassa contro la speculazione di chi lavora fuori ufficio tutto il giorno e può fare trading appena alla sera...
Anche sulle opzioni binarie 2,50 € non è male, ma quello mi sa che è un bene...
Invece non ho capito se il controvalore di 10.000 € si riferisce a ciò che si paga da 0 a 10.000 € oppure va fatto il conto:
tassa / 10.000 * investimento
E poi, a quanto pare da quella tabella, la azioni small e micro cap non pagherebbero la Tobin...
Inoltre non ho capito se la Tobin va poi moltiplicata x 2 (credo di si), o è già comprensiva di acquisto + vendita. Probabilmente però è da moltiplicare per 2, perchè la normativa parlava di Tobin sulla singola negoziazione, e rimandava alla tabella.
 
Ultima modifica:

smallville

Banned
Io che uso i mini cfd in pratica pagherei, ai valori attuali, 1 euro fra tutto, vabbè non va nemmeno cosi male, non capisco perchè i cfd sono tassati cosi piu pesantemente dei future.
 

dondiego49

Forumer storico
Grazie 1000!
Comunque sui CFD è una botta assurda... Per fortuna non li uso! É una tassa contro la speculazione di chi lavora fuori ufficio tutto il giorno e può fare trading appena alla sera...
Anche sulle opzioni binarie 2,50 € non è male, ma quello mi sa che è un bene...
Invece non ho capito se il controvalore di 10.000 € si riferisce a ciò che si paga da 0 a 10.000 € oppure va fatto il conto:
tassa / 10.000 * investimento
E poi, a quanto pare da quella tabella, la azioni small e micro cap non pagherebbero la Tobin...
Inoltre non ho capito se la Tobin va poi moltiplicata x 2 (credo di si), o è già comprensiva di acquisto + vendita. Probabilmente però è da moltiplicare per 2, perchè la normativa parlava di Tobin sulla singola negoziazione, e rimandava alla tabella.

va moltiplicata per 2
si paga in percentuale li e su 10.000 su 20.000 raddoppia poi massimo 200€ se sei uno grosso di soldi ce lo sconto sopra una certa cifra :specchio:
 

Aldrin

Forumer storico
Ah beh............il gioco sporco viene fatto anche sui derivati riguardanti il BTP FUTURES......e di conseguenza sullo spred che è passato nell'arco di tre minuti da 284 a 298 e il BTP futures è passato da 112,43 a 112,49.
Ma non dovrebbe scendere se lo spred sale ?
Vabbè.................è colpa mia se mi sorprendo ancora di certe cose !
 

zLuca86

Forumer storico
Ah beh............il gioco sporco viene fatto anche sui derivati riguardanti il BTP FUTURES......e di conseguenza sullo spred che è passato nell'arco di tre minuti da 284 a 298 e il BTP futures è passato da 112,43 a 112,49.
Ma non dovrebbe scendere se lo spred sale ?
Vabbè.................è colpa mia se mi sorprendo ancora di certe cose !

Lo spread è legato al prezzo del Btp decennale, che oggi dovrebbe essere uno di questi 2:
IT0004848831
IT0004356843
Come può vedere, stanno entrambi perdendo lo 0,14%.
C'è da vedere che sottostante ha quel futures...
 

Users who are viewing this thread

Alto