Idee e grafici. - Cap. 2 (8 lettori)

ghost dog

SNAFU
adesso:
intra sp ha ritracciato del 61 del mov tra il max 1471 e 1456 di oggi vediamo se rifiatano un pochino ma ho dei dubbi

noi abbiamo quell area 900 da fare diciamo 880 900 circa
domani la t line che regge la baracca passa per 450 circa con primo livello sensibile area 200

vedremo

buona serata

avete notato dopo open stamani fin dove sono risaliti? la t line pullata da sotto ha bloccato il rialzo e il primo livello sensibile 200 é stato fatto se lo perde sotto ho fino a 070 come liv vicino
altre cose piu sotto ma nn so se per oggi

sp sta giocando con il 61 del mov vediamo se vuooe rimbalzare o rivedere i 1457 per me tgt finale sempre 1440 in un mondo perfetto ma non ci metto la mano sul fuoco

saluti
 

dondiego49

Forumer storico
News

16/01/2013 11:33
Piazza Affari ha corso tanto. Le strategie da seguire ora
Alberto Susic



Di seguito riportiamo un'intervista realizzata ad Enrico Malverti, trader quantitativo e analista di Private & Consulting. L'indice Ftse Mib ha raggiunto l'area dei 17.700 punti dalla quale però è stato respinto, mantenendosi per ora a poca distanza da questo livello. Ci sono le condizioni per ulteriori rialzi nel breve? Quali le attese per le prossime sedute? Il mercato italiano ha corso tanto, anche più delle aspettative e se, da un lato, è lecito aspettarsi nuovi rialzi da qui alla primavera nell'immediato, per chi è long stringerei gli stop profit e per chi non avesse approfittato di questo rally di inizio anno attenderei una correzione che non dovrebbe tardare viste le divergenze sugli oscillatori sull'indice e su molti titoli del listino principale. Se guardiamo anche oltre confine la Germania è in laterale e non segna un nuovo massimo dal 2 gennaio. Attenzione al supporto a 7615 punti che se abbattuto farebbe da spartiacque con una fase di ribasso di breve. Intesa Sanpaolo si è spinto fino all'area di 1.5 euro, mentre Unicredit è approdato in area 4,3 euro. Come valuta l'impostazione di questi due titoli e quali strategie ci può suggerire per il breve periodo? Entrambi i titoli hanno avuto una fase cosiddetta di "run up" e mi attendo che possano scattare prese di beneficio, difficilmente assisteremo ad una continuazione di rialzi senza passare per un ciclo intermedio correttivo. Il trend rialzista non sarebbe in discussione a meno di violazioni di quota 4 EUR per Unicredit e 1.40 per Intesa San Paolo. Generali è stato penalizzato dalle vendite dopo la presentazione del nuovo piano industriale e nelle ultime sedute ha perso terreno anche Mediaset. Quali indicazioni operative ci può suggerire per questi due titoli? , Generali ha corretto pesantemente e si è avvicinato al supporto dinamico a 13.85 EUR. Nel caso consolidasse su questo livello senza abbatterlo in chiusura settimanale avremmo probabilmente una buona opportunità di ingresso con un rischio mediamente contenuto in termini di stop tecnico. Mediaset, al pari di Generali, potrebbe anticipare la correzione dei bancari, ma il trend rialzista verrebbe messo in discussione solo su una discesa oltre 1.70 EUR. Alla luce delle attuali quotazioni del petrolio, quali sono le sue attese per due titoli del settore oil come Saipem ed ENI? Consiglierebbe di acquistare sui livelli attuali? Secondo i miei modelli di analisi Saipem da quattro sedute è entrata in un ciclo rialzista di breve non ancora confermato su grafico settimanale. Un possibile target è dato da 32.68 EUR. Al contrario di Saipem, Eni non ha mai subito battute di arresto nei mesi scorsi e anche un rintracciamento fino a 18.78 sarebbe da interpretare come occasione di acquisto. Il superamento di 19.39 EUR avrebbe come conseguenza un pobabile target a 22 EUR. In caso di ulteriori recuperi del mercato, quali sono i titoli che potrebbero performare meglio nel breve? A quali consiglia di guardare in particolare ora? Titoli molto forti in questo momento che potrebbero risentire meno di una fase correttiva sono Luxottica, Eni, Lottomatica e Fiat Industrial. La mia favorita Azimut, citata sempre in questa rubrica nei mesi scorsi penso sia invece pronta per una pausa di riflessione che non dovrebbe però intaccare l'up trend di medio periodo. Fonte: News Trend Online
 

dondiego49

Forumer storico
SPREAD BTP-BUND 10Y Ora: 11:56:57 Data: 16/01/2013 271,0564 0.00% Minimo: 270,9360 Massimo: 276,5809



chart-520.php
 

fenice78

Forumer storico
Gli angoli di c&g hanno funzionato molto bene anche oggi...senza parole per la bravura ;) (la loro eh!!)

Angoli Giornalieri: 17030, 17180, 17370, 17480, 17680
 

Leberna

Forumer storico
Per come la vedo io, abbiamo esagerato con il rialzo.
Per come la vedo io, perdere l' 1% in più degli altri senza notizie di rilievo è una strunzata..:D
Comunque visto che col mercato non ci posso discutere, mi accontenterei di un ritorno a 320 per chiuderne 1...
Non mi pare di pretendere tanto..
Saluti
Leb
 

Users who are viewing this thread

Alto