Idee e grafici. - Cap. 2 (10 lettori)

dondiego49

Forumer storico
WallStreet annulla i guadagni dopo la sparata di Angela Merkel
null.gif
Websim - 26/06/2012 17
40.gif
54
null.gif
null.gif
null.gif
Anche Wall Street risente delle dichiarazioni di Angela Merkel che a pochi minuti dalla chiusura delle Borse europee avrebbe ribadito il suo no agli eurobond "finché vivrò".

L'S&P500 riduce il rialzo a +0,1%, il Dow Jones gira in ribasso dello 0,3%, il Nasdaq annulla i guadagni e si porta poco sotto la parità.

Messa sotto pressione dai partner italiani, francesi e spagnoli, la cancelliera tedesca Angela Mekel avrebbe sparato poco fa una dichiarazione che vorrebbe essere risolutiva: "L'Europa non avrà una responsabilità condivisa sul debito pubblico finché vivrò". E' quanto riportano le agenzie citando fonti vicine alla coalizione.

L'attenzione degli investitori americani è rivolta al vertice dei leader europei che si terrà il 28 e il 29 giugno, preceduto questa sera da un summit a Parigi fra i ministri finanziari di Francia, Spagna, Italia e Germania.

L'euro annulla praticamente tutto il guadagno messo a segno nel pomeriggio a 1,246 contro il dollaro da 1,25 della chiusura di ieri sera.

Sul fronte macro, il dato sulla fiducia dei consumatori Usa, uscito nel pomeriggio, non offre nuovi spunti. A giugno l'indice (calcolato dal Conference board) è sceso a 62 da 64,4 del mese precedente. Gli economisti lo attendevano in media a quota 64,4.

Ad aprile negli Usa, i prezzi delle case calcolati secondo l'indice S&P/Shiller sono saliti dell'1,3%, meglio delle stime che prevedevano un aumento dello 0,5%. Questo è il terzo mese consecutivo di aumento dei prezzi delle case negli Stati Uniti. Alle 16,00 dall'indice sulla fiducia dei consumatori di giugno, atteso in calo a 63,5.

Petrolio poco mosso con il Wti a 78,65 dollari al barile (-0,7%).
 

lafenice2

Forumer attivo
Aggiornamento

Ancora abbiamo spazio per ritoccare i minimi e arrivare alla trend. Potrebbe farlo già domani.
Oggi ho incrementato lievemente le call.
Finché stiamo sopra la trend "no panic", una chiusura giornaliera sotto "Panic!"
 

Allegati

  • fiborario.jpg
    fiborario.jpg
    138,8 KB · Visite: 117
  • fiborariochiusure.jpg
    fiborariochiusure.jpg
    135,5 KB · Visite: 110

dondiego49

Forumer storico
Cari amici,



E' una vergogna:nonostante la promessa di trasferire i loro contributi pubblici alle vittime del terremoto, i partiti se li intascheranno tutti il 1° luglio! Solo Monti può fermare questa presa in giro con una legge d'emergenza per dare alle vittime l'aiuto di cui hanno disperato bisogno. Firma la petizione!

E' una vergogna: nonostante la promessa di trasferire i loro contributi pubblici alle vittime del terremoto, i partiti se li intascheranno tutti il 1° luglio! Solo Monti può accendere i riflettori su questo scandalo e garantire che l'aiuto concreto vada a quelli che ne hanno più bisogno, ma solo se oggi saremo in tanti ad appellarci a lui.

I partiti hanno promesso di destinare i 91 milioni di euro della prossima tranche di finanziamento pubblico alla ricostruzione in Emilia e a L'Aquila, ma per far sì che questi fondi vadano alle vittime del terremoto devono adottare una legge entro il 1° luglio, giorno in cui riceveranno i soldi. I partiti però hanno deliberatamente perso tempo in Parlamento così da affossare la legge e intascarsi i milioni di euro. Alcuni senatori si sono rivolti a Monti per chiedere di adottare una legge d'emergenza per fermare questa presa in giro, e un appello accorato da tutti gli italiani potrebbe convincerlo a farlo.

Monti deve sentirci forte e chiaro prima della scadenza fra un paio di giorni. Aggiungi il tuo nome per chiedergli di dirottare i 91 milioni di euro alle vittime del terremoto, e la senatrice Poretti leggerà la nostra petizione in Parlamento non appena raggiungeremo le 40.000 firme. Firma la petizione e dillo a tutti!

Avaaz - SOS Monti: mettete i terremotati prima dei partiti!

I membri italiani di Avaaz hanno combattuto duramente per tagliare il finanziamento pubblico ai partiti e per dirottare il conseguente risparmio alle vittime del terremoto, inviando oltre 60.000 messaggi ai leader di partito e sottoscrivendo una petizione forte di 120.000 firme, ripresa dai giornali e appoggiata da politici come Antonio Di Pietro. Nonostante questa ondata di sostegno per le popolazioni terremotate, i partiti stanno facendo di tutto per non mollare i soldi che avevano promesso solo qualche settimana fa.

I partiti negli anni hanno ricevuto una quantità esagerata di finanziamento pubblico, ma la Camera dei deputati ha approvato solo tagli modesti che comprendono i 91 milioni di euro da dirottare alle aree terremotate. Il 1° luglio i partiti riceveranno l'ultima tranche dei rimborsi elettorali del 2008 e i 91 milioni di euro vengono proprio da quel fondo. Ma il Senato ha perso tempo così da superare la scadenza e permettere ai partiti d'intascarsi i soldi destinati alle vittime del terremoto. Alcuni parlamentari hanno chiesto a Monti, che è l'unico che può adottare una legge d'emergenza in Consiglio dei ministri, di fermare questa avidità senza cuore.

Insieme possiamo costringere i partiti a rispettare le loro promesse e dare così l'aiuto necessario alle vittime del terremoto per la ricostruzione. Firma l'appello urgente a Monti e dillo a tutti:

Avaaz - SOS Monti: mettete i terremotati prima dei partiti!

La comunità di Avaaz in Italia ha combattuto giorno dopo giorno contro la corruzione e per la responsabilità in politica. Uniamoci oggi per ripulire il nostro sistema e garantire che migliaia di famiglie sofferenti ricevano l'aiuto necessario per ricostruire le loro vite.

Con speranza e determinazione,

Stephanie, Giulia, Luca, Ian, Luis, Alice, Ricken, Pascal e tutto il team di Avaaz


Più informazioni

Rimborsi dei partiti ai terremotati: legge a rischio (Ansa)
Rimborsi dei partiti ai terremotati: legge a rischio - Politica - ANSA.it

La petizione di Avaaz: i soldi dei partiti devono andare ai terremotati (Il Fatto quotidiano)
hhttp://www.flickr.com/photos/avaaz/7439490634/in/photostream

Antonio Di Pietro: "Ho sottoscritto la petizione di Avaaz. Faremo l'impossibile perché quella proposta sia discussa in Parlamento" (blog di Antonio Di Pietro)
Antonio Di Pietro » Blog Archive » I nostri fatti sono chiari

Finanziamento pubblico ai partiti, senatori Radicali: senza decreto, tra 4 giorni tutto ai partiti e niente ai terremotati! (blog di Donatella Poretti)
Finanziamento pubblico ai partiti, Senatori Radicali: senza decreto, tra 4 giorni tutto ai partiti e niente ai terremotati! | SEN. DONATELLA PORETTI

1878228264.gif

Sostieni il nostro lavoro!Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavor
 

offear

Forumer storico
Questo è l'indice, per domani abbiamo un supporto a 13870 che è il supporto dinamico, dopo abbiamo 720 e dopo 550.
Sotto 550 potrebbe cominciare il panic selling èerchè questa volta ci arriveremmo dalla bb superiore con slancio:D

momentum è negativo, RSI ancora non in ipervenduto, le candelozza di oggi sembra indicare rosso anche domani.

Onestamente x il medio non ne ho idea di cosa possa succedere, facendo finta di non considerare news e rumors ma solo AT, i supporti son quelli sopra...+ la volatilità aumenterà, + sarà difficile utilizzare stop loss.

una chiusura della settimana sotto 12680 sarebbe altro segnale bearish secondo me...
 

Allegati

  • daily_ftsemib.jpg
    daily_ftsemib.jpg
    253,8 KB · Visite: 102

dondiego49

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 giu - Pamplona Global Financial Institutions Fund ha spiegato in una nota che un fondo di investimento gestito da Pamplona Capital Management LLP, ha acquisito, tramite la controllata interamente partecipata PGFF Luxembourg S.a'.r.l., una partecipazione azionaria pari al 5,01% del capitale sociale di UniCredit. Pamplona Capital Management LLP e' una societa' di asset management alternativo, autorizzata e regolata dall'autorita' britannica FSA (Financial Services Authority), che opera come private equity, fondo di hedge funds e singolo gestore degli investimenti di hedge fund. La societa' gestisce oltre 6,5 miliardi di dollari statunitensi di portafoglio per una vasta gamma di clienti, tra cui fondi pensionistici pubblici, gestori patrimoniali internazionali, family office e fondi di hedge funds. La partecipazione e' il primo investimento per Pamplona Global Financial Institutions Fund che ha raccolto circa 1 miliardo di Euro per effettuare investimenti. La strategia del fondo e' di investire a medio-lungo termine in istituzioni finanziarie mondiali che sono leader nei rispettivi mercati di riferimento e che Pamplona ritiene siano ben posizionate per poter ulteriormente consolidare la propria posizione nella imminente ristrutturazione del settore bancario europeo

Pamplona ritiene che tale strategia offra l'opportunita' di generare significativi profitti agli investitori del fondo

Pamplona Global Financial Institutions Fund ha ottenuto un finanziamento a medio termine da parte di Deutsche Bank AG, London Branch per una parte significativa del proprio investimento, garantito ai sensi della legge lussemburghese del 5 agosto 2005 emanata in attuazione della direttiva 2002/47/CE in materia di contratti di garanzia finanziaria

L'operazione finanziaria con Deutsche Bank AG, London Branch prevede opzioni put ed opzioni call su 290 milioni di azioni UniCredit, che potrebbero essere regolate in contante o mediante consegna fisica delle azioni a discrezione di PGFF Luxembourg S.a'.r.l.. Tali opzioni sono finalizzate sia a garantire un valore minimo delle azioni UniCredit sia a consentire al fondo di trattenere eventuali incrementi del valore delle azioni fino ad un livello significativo al di sopra dell'attuale prezzo di mercato. Un portavoce di Pamplona Global Financial Institutions Fund ha commentato: "Siamo entusiasti di questo investimento e crediamo che il management team di UniCredit possa orientarsi con successo nella crisi europea al fine di rafforzare ulteriormente la posizione della banca nel proprio mercato di riferimento

Nel contesto attuale, riteniamo sia prudente tutelare il nostro investimento riservandoci la facolta' di riacquistare le opzioni call nell'operazione".
http://forum.areaborsa.com/newreply.php?do=newreply&p=703544
 

dondiego49

Forumer storico
Schiatta per favore schiatta...
shuriken.gif



Merkel: niente eurobond finché vivrò
26 giugno 2012

È un "nein" senza appello quello che la cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe esplicitato, oggi a Berlino, contro gli eurobond . Finchè sarò in vita non ci sarà alcuna condivisione del debito, avrebbe detto Merkel, secondo indiscrezioni riportate dall'agenzia Dapd, durante un incontro con i parlamentari del partito liberale Fdp.

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha inoltre espresso la propria perplessità sul piano di riforma dell'Ue presentato oggi dal presidente del consiglio europeo Herman van Rompuy. Secondo Merkel il documento formulerebbe una troppo rapida condivisione delle responsabilità sui debiti pubblici, di cui la cancelliera si sarebbe detta non contenta.

Il documento che i quattro esponenti di spicco dell'Ue (i presidenti della Commissione europea Jose Manuel Barroso, del Consiglio europeo Herman van Rompuy, della Bce Mario Draghi e dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker) hanno messo a punto in sintesi punta su una maggior integrazione su banche, politiche di bilancio e politiche economiche in Europa, specialmente nell'area euro, da attuare accanto a rafforzamenti della legittimazione democratica sulle decisioni centralizzate, mediante maggiori coinvolgimenti del Parlamento europeo e dei parlamenti nazionali.
 

Users who are viewing this thread

Alto