Idee e grafici. - Cap. 2

Ciao, occhio a 450, o giu' di li', secondo me...

Allegati

• ichi.gif
    ichi.gif
    36,9 KB · Visite: 98
  • fib.gif
    fib.gif
    40,8 KB · Visite: 100
Riflettendo sulle mie ultime entrate\uscite, ho capito che in certi casi DEVO cercare di andare in trailing sui gain, almeno quando ho due posizioni aperte. Oggi avevo fatto bene a chiudere un mini a 625 perchè ero controtrend con media 650, però una volta che avevo visto che non tornava sopra i 690, avrei potuto seguire in trailing lo short, almeno fino a 550..certo alla fine da 595 dove ho chiuso sarebbero stati solo 45 euro però per farli di solito devo faticare molto di più..
Speriamo mi serva da lezione. Lo scrivo qui per mettermelo meglio in mente.
Saluti
LEB

Riflettendo sulle mie ultime entrate\uscite, ho capito che in certi casi DEVO cercare di andare in trailing sui gain, almeno quando ho due posizioni aperte. Oggi avevo fatto bene a chiudere un mini a 625 perchè ero controtrend con media 650, però una volta che avevo visto che non tornava sopra i 690, avrei potuto seguire in trailing lo short, almeno fino a 550..certo alla fine da 595 dove ho chiuso sarebbero stati solo 45 euro però per farli di solito devo faticare molto di più..
Speriamo mi serva da lezione. Lo scrivo qui per mettermelo meglio in mente.
Saluti
LEB

Si però devi avere anche una strategia..altrimenti sai che stress ogni 5 minuti cambia il vento...:bow: Io gli short di ieri non li tocco...(microlotti però) e come hai visto qualche long l'ho chiuso ma sempre altro a coperuta (tipo bund o anche petrolio gold silver vedi tu). Mai essere unidirezionali:bow::bow:

mi interessava un 540 470 ma ostacoli vicini

una rialzista oraria a 515 noiosa

azz manco il temp di scriverlo si è fatta ben sentire mo' la posto va'

Ultima modifica:
Si però devi avere anche una strategia..altrimenti sai che stress ogni 5 minuti cambia il vento...:bow: Io gli short di ieri non li tocco...(microlotti però) e come hai visto qualche long l'ho chiuso ma sempre altro a coperuta (tipo bund o anche petrolio gold silver vedi tu). Mai essere unidirezionali:bow::bow:

Cosa usi per il trading sulle materie prime? Etf o altro?
A liquidità di mercato come sono?
Io in realtà ho molta paura a coprirmi con le materie prime, e con l'energia ancora di più... Il gas naturale e il petrolio se si va avanti così li estrarranno anche dalla verdura... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto