Idee e grafici. - Cap. 2

guarda guarda che gran figli di buona donna
sti yankee

prima ci hanno tirato su alla grande e ora stanno crollando

Hanno piazzato l'880 alle 17:26, e poi hanno iniziato a scendere... Boh... :-?
Comunque sono ancora a segno +, e sono ai massimi dal 2007, è chiaro che quella sia una bella resistenza. Non disperiamoci ;)

saluto tutti...
lo avevo detto che se vendevo la mie ucg alla pari si sparavano altri 1000 punti up,maledizione nn me ne va mai bene una :wall:
vi vedo tutti pimpanti e in fase con il trend,Leb addirittura sgomma di brutto :up:
domani nn sarà mica il venerdi nero :-?
saluti a tutti.
Ciao Furia, il problema del vendi e pentiti è l'angelo custode (nel senso che starà SEMPRE con te..:D ) di ogni trader..
PER quanto mi riguarda, ho fatto qualche bella entrata, però continuo a ripetermi che c è anche tanta fortuna perchè quando il trend è long, sembrerà strano, ma è anche più facile shortare, perchè a differenza di quest'estate dove era un continuo scendere, questo trend ha dato diverse volte l opportunità a chi fosse rimasto incastrato, di uscire senza rompersi troppo le ossa. Certo se poi si VUOLE che il mercato torni a 15 mila.. L'unica cosa CERTA che sò, è che dei tanti che presumono di seguire l'AT, quando poi si beccano il trend contrario al loro desiderio, ce ne sono davvero pochi capaci di prenderne atto. PEr questo io guardo solo e soltanto il PREZZO. Anche perchè a cosa serve guardare altro se fai derivati, non lo capisco..
Torna a postare qui ogni tanto!
Buona serata a tutti!
Leb

Ciao Furia, il problema del vendi e pentiti è l'angelo custode (nel senso che starà SEMPRE con te..:D ) di ogni trader..
PER quanto mi riguarda, ho fatto qualche bella entrata, però continuo a ripetermi che c è anche tanta fortuna perchè quando il trend è long, sembrerà strano, ma è anche più facile shortare, perchè a differenza di quest'estate dove era un continuo scendere, questo trend ha dato diverse volte l opportunità a chi fosse rimasto incastrato, di uscire senza rompersi troppo le ossa. Certo se poi si VUOLE che il mercato torni a 15 mila.. L'unica cosa CERTA che sò, è che dei tanti che presumono di seguire l'AT, quando poi si beccano il trend contrario al loro desiderio, ce ne sono davvero pochi capaci di prenderne atto. PEr questo io guardo solo e soltanto il PREZZO. Anche perchè a cosa serve guardare altro se fai derivati, non lo capisco..
Buona serata a tutti!
Leb
:bow::bow::bow:

Buona serata a tutti!
Leb

ma se non segui il AT come fai a prendere il treno in direzione giusta :-?

ma se non segui il AT come fai a prendere il treno in direzione giusta :-?
Ciao Don, certo che seguo l'At, io intendevo che dell'AT quello che mi interessa è il prezzo del derivato. Ho visto decine di "guru" scrivere che i prezzi del fib sarebbero ritornati a 15 mila (e meno..) perchè i VOLUMI della salita erano bassi.. Infatti ora con le loro put e i loro short aperti a quei prezzi, stanno ancora aspettando che i VOLUMI gli diano ragione..:D:down:
Di indicatori nell'AT ce ne sono centinaia, ma il PREZZO è l'unico che non mente mai... soprattutto su un INDICE che è meno sottoponibile a manipolazione.
Saluti
LEB

Ciao Don, certo che seguo l'At, io intendevo che dell'AT quello che mi interessa è il prezzo del derivato. Ho visto decine di "guru" scrivere che i prezzi del fib sarebbero ritornati a 15 mila (e meno..) perchè i VOLUMI della salita erano bassi.. Infatti ora con le loro put e i loro short aperti a quei prezzi, stanno ancora aspettando che i VOLUMI gli diano ragione..:D:down:
Di indicatori nell'AT ce ne sono centinaia, ma il PREZZO è l'unico che non mente mai... soprattutto su un INDICE che è meno sottoponibile a manipolazione.
Saluti
LEB
C'è in giro gente convinta che i futures sul gas naturale debbano tornare a salire, solo perchè l'analisi ciclica dice così...
Per quanto mi riguarda, io cerco solo di individuare i livelli intraday (che hanno comunque un margine d'errore, dovuto al fatto che sull'indice italiano sono presenti titoli molto volatili, anche a causa del sistema-Italia che non favorisce la stabilità dei valori delle imprese), e mi muovo seguendo quelli, gli indicatori di breve, E LE NEWS.
Quando avrò il tempo di completarla, posterò sul forum un foglio di Excel, nel quale ho inserito un grafico a candele basato su una volatilità giornaliera casuale, e un grafico con vari indicatori (EMA, bande di Bollinger, livelli, e voglio aggiungere anche l'RSI e il MACD). È incredibile vedere come l'analisi tecnica, col senno del poi, funzioni sempre. :D

Ciao,
senza nulla togliere ai presenti che sono tutti bravisimi trader, mi domandavo che fine avesse fatto fibmaster. Mi collego poco per cui non so cosa sia successo, ma solitamente qualche suo messaggio lo si leggeva. Adesso più nulla. Avrà fatto troppi soldi? Buon per lui:up:
Sapete in quale atollo è andato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto