Idee e grafici. - Cap. 2 (13 lettori)

Leberna

Forumer storico
ciao a tutti!

io ho sempre quel targettino 180 di chiusura gap che è sempre + vicino...se riesco e mi convince li uno short di posizione con target copertura spike del gap down lo provo....ci aggiorniamo
Ciao anche io sono short da lì..
Saluti a tutti e auguri a Ghost e a tutte le donne!:up::up:
 

Leberna

Forumer storico
I motivi per un rialzo..

Avanzo primario ed effetti del rigore: l'Italia adesso non fa paura - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Rispetto ad un anno e mezzo fa, quando i tassi sui Btp al 7,50% affondarono il governo Berlusconi, le differenze sono due. La prima è che l'euro non è in discussione. Una trattativa fra Bruxelles e un governo debole a Roma sarebbe piena di incognite e, probabilmente, assai dura per la controparte italiana. Ma si concluderebbe quasi certamente con l'intervento della Bce a difesa dell'euro e nessuno, nei mercati, se la sente di scommettere contro Draghi. La seconda differenza è che la finanza pubblica italiana è in buona salute, al contrario di 18 mesi fa. Il disavanzo del bilancio sarà quasi la metà del 2011: il 2,1% del Pil contro il 3,9%, secondo le previsioni di J. P. Morgan (il governo italiano è più ottimista). Pochi governi europei stanno facendo così bene. E ancora meglio se non consideriamo gli interessi sui titoli di Stato e guardiamo all'avanzo primario, parametro fondamentale per la riduzione della montagna del debito: quest'anno sarà pari al 3,3% del Pil, secondo J. P. Morgan, al 3,6%, secondo Credit Suisse. Fra i Paesi del G20, solo l'Arabia saudita degli sceicchi fa meglio di noi.

Tutto questo ha effetti benefici sui titoli di Stato e sulla sostenibilità del debito italiano. Quest'anno, la corsa sui mercati per rifinanziare il debito in scadenza sarà meno affannosa del 2012: il Tesoro deve trovare grosso modo 200 miliardi, circa 40 in meno dell'anno scorso. Infatti, ha già coperto, rispetto ad un anno fa, una quota più alta del fabbisogno e a scadenze anche più lunghe. In questa situazione, anche uno slittamento dello spread non sarebbe insostenibile.
 

zLuca86

Forumer storico
36_1_37.gif


36_1_31.gif
:mmmm:

:D era solo per dire che l'RSI per salire/scendere non necessita di grandi variazioni del prezzo: è sufficiente che il prezzo scenda di un 5% rispetto a quanto ha guadagnato nei 13 periodi precedenti, o anche semplicemente che si stabilizzi sui 14 periodi...
Di fatto, in situazioni di incertezza del mercato, non è attendibile...
 

dondiego49

Forumer storico
:D era solo per dire che l'RSI per salire/scendere non necessita di grandi variazioni del prezzo: è sufficiente che il prezzo scenda di un 5% rispetto a quanto ha guadagnato nei 13 periodi precedenti, o anche semplicemente che si stabilizzi sui 14 periodi...
Di fatto, in situazioni di incertezza del mercato, non è attendibile...


bene ,complimenti , a me viene male di testa ,non sonno bravo con questi calcoli :bow: ma capisco cosa dici
e tutto vero , ma sollo in parte loro lo seguono , se non era cosi fare soldi in Borsa era più facile :D
 

zLuca86

Forumer storico
bene ,complimenti , a me viene male di testa ,non sonno bravo con questi calcoli :bow: ma capisco cosa dici
e tutto vero , ma sollo in parte loro lo seguono , se non era cosi fare soldi in Borsa era più facile :D

Ho fatto un file in Excel. Premendo F9 ci si può divertire a vedere le variazioni dell'RSI. (potreste pensare che non ho niente da fare, ma in realtà ho anche un sacco di lavoro da finire, è questo il problema) :)
 

Allegati

  • RSI.xls
    45 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto