Idee e grafici. - Cap. 2

Però se hai tenuto short fino a stasera mi sa che i complimenti te li sei già presi in € :)
Credo sia quello ciò che conta...
volevo dire che dentro una previsione giusta magari perdi ugualmente dei soldi, perchè non va a target di botto,il prezzo su tf brevi è caotico va su va giù poi di lato poi ti prende lo stop un paio di volte e alla fine resti a guardarlo stupito che va a target ,ma senza di te!:(
mentre chi ha fatto la previsione ha indovinato perché a lui gli stop nn l'hanno buttato fuori :D
non era una critica ma una riflessione tra la previsione e l'operazione!
e un po come dice il proverbio : tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare :D
notte a tutti.

volevo dire che dentro una previsione giusta magari perdi ugualmente dei soldi, perchè non va a target di botto,il prezzo su tf brevi è caotico va su va giù poi di lato poi ti prende lo stop un paio di volte e alla fine resti a guardarlo stupito che va a target ,ma senza di te!:(
mentre chi ha fatto la previsione ha indovinato perché a lui gli stop nn l'hanno buttato fuori :D
non era una critica ma una riflessione tra la previsione e l'operazione!
e un po come dice il proverbio : tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare :D
notte a tutti.

Infatti non l'avevo presa come una critica :)
In tutta onestà, io credo che le previsioni giuste, sul brevissimo periodo, non esistano, se non in casi eccezionali di calma piatta in cui si verificano ritest dei livelli intraday. :)
Nel mercato ci sono troppi operatori, e bastano una serie di ordini di acquisto o di vendita un po' forti per far cambiare tutto, e mandare tutta una serie di falsi segnali.
Se Don lavora sul 60 minuti una ragione c'è... É chiaro che sul breve periodo (qualche ora) operare in marginazione è più difficile, a causa degli SL, però è l'unico modo per evitare di incappare nei falsi segnali. Di fatto, Don dimostra che le Bollinger sull'orario sono piuttosto veritiere, in assenza di sconvolgimenti.
Altro conto sono le previsioni di medio e lungo periodo (ad esempio, di chi scommette su un $ più forte dell'€ perchè ritiene che la Bce, in futuro debba stampare denaro, o di chi ha scommesso contro i Btp, perchè riteneva che le elezioni avrebbero condotto all'ingovernabilità), ma a questo punto i futures, per il mio portafoglio, sono troppo rischiosi... :D

perche leb?
se metti margine 10 o 15 per cento nn è tanto
per in tra ti metti 6-7%
Ciao
purtroppo per la mia disponibilità, potrei permettermi al max 1 fib over..e visto che delle volte io medio.. non potrei mai farlo con i fib (oltre al fatto che poi dovrei spendere un capitale per i sonniferi..:D ).
A questo punto, mi conviene lavorare con i minifib, se non altro posso tentare di rimediare (come ho già fatto in precedenza).
Ho letto un pò di "polemica" su chi ha azzeccato subito la discesa e chi no..forse c è stato solo un piccolo misunderstanding, perchè alla fine Furia diceva semplicemente che si può azzeccare come può finire una giornata di borsa, ma comunque perdere soldi nel durante, se si fa intra perchè, come oggi che Unicredit l'avevano lanciata a +2.2, se io avessi chiuso in stop lo short, poi mi sarei mangiato le mani...
Comunque non finirò mai di ringraziare abbastanza TUTTI quelli che si prodigano a postare segnali e punti di vista!!:bow::bow:
Grazie!GRAZIE!!
Buona notte!
LEB

Caro Collega,

mi tocca dissentire dalla sua dotta diagnosi:D

Gli errori di scrittura del nostro Don sono invero un sintomo evidente di origine e madrelingua sudamericana, lato castigliano parlanti e per la precisione argentino.

Ho riscontrato la stessa identica sintomatogia in alcune persone argentine che ho conosciuto nella mia vita. Anzi, ricordo che due di loro quando si incontravano si salutavano così:
"Ciao, come va con le acca?" e l'altro: " e tu come vai con le doppie?"

:clap::clap::clap::):):lol::lol:

Peccato Don, ti avevo dato la speranza di diventare il Leonardo da Vinci del trading, ma l'illustre collega ha decretato: è solo una banale provenienza linguistica.
Visto che un terzo collega ha interloquito, mi sovviene la vecchissima barzelletta, che circolava una cinquantina d'anni fa (purtroppo son più vecchio di te Don):

Due illustri medici vedono un tizio che cammina a gambe larghe e iniziano una dotta discussione sulle cause. Uno dice che si tratta di lussazione dell'anca e l'altro che invece è un problema di colonna vertebrale. Fermano i tizio e gli espongono le loro tesi. La pronta risposta: mi spiace cari colleghi, ma ci siamo sbagliati in tre perché io credevo che fosse solo aria.

andgui.

Ho letto un trafiletto ieri note su Vespa il lecca culo ,ma ora non trovo più niente , Anno pulito cancellato ??Anche fazio e un altro da mandare a Zapare altro che milioni di euro dei contribuenti per fare programmi di parte , ??E giornalismo quello Fuori tutti questi lecca cul.o di parte .a zappare la terra se vogliono mangiare

riporto un analisi su unicredit x lunedi

Graficamente UCG però presenta un outside bar che nelle candele giapponesi quando sta sui massimi o i minimi relativi di un trend significa possibile inversione.

Parrebbe che lunedì si possa confermare i prezzi in area 3,80 oppure salire.
Dovessi scommettere non punterei al ribasso per lunedì.

Users who are viewing this thread

Back
Alto