Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

dondiego49

Forumer storico
quindi quando apre usa noi andremo ancora giu'???
se non peggiora non credo e già scontato ,vedi te credo che qui 3,62/63 per te e già un buono sconto per ora , da qui fra qualche settimana credo che sarà parecchio più alto , non si può pensare di prendere il minimo , ma decidi sempre te , io devo ancora prendere un altro loto ,non so ancora se sarà piu alto ho vaso :rolleyes:
 

dondiego49

Forumer storico
News

18/03/2013 12:03
Cipro sarà solo occasione di correzione
IG



Si estende a macchia d'olio l'effetto Cipro sui mercati finanziari questa mattina. Il prelievo forzoso sui conti correnti ciprioti, che richiederà tra qualche ora il voto del parlamento, ha spaventato gli investitori per tempismo e modalità. Si tratta di una modalità mai apportata in precedenza. Colpisce come le modalità richieste dall'Eurogruppo siano completamente differenti rispetto a quanto fatto in precedenza con Grecia, Irlanda, Spagna e Portogallo. Se per quest'ultimi erano stati richiesti misure di natura macroeconomica in cambio di aiuti, per Cipro si è deciso di adottare una linea più drastica. Questo ci induce a pensare che la decisione è più politica che economica. L'Europa in questo modo si è schierata contro quei Paesi dell'Est europeo che sfruttano l'isola cipriota per i loro interessi più o meno leciti. Sarà importante vedere che forma prenderà il prelievo forzoso, in termini di soglie e percentuale. In questo modo capiremo quanta parte della crisi debitoria si scaricherà sulla popolazione locale. In realtà, il caso Cipro sta solo creando opportunità per portare profitto a casa. I pericoli maggiori in questo momento li vediamo ancora dalla "periferia importante d'Europa", ovvero Spagna e Italia. L'ipotesi di contagio esterno dalla piccola economia cipriota sembra ancora molto limitata. Per oggi ci aspettiamo volatilità in scia all'evolversi degli eventi. Se il voto dovesse slittare probabilmente i mercati potrebbero tentare un timido recupero delle perdite. VINCENZO LONGO Market Strategist Autore: IG Fonte: News Trend Online
 

Red&Black

Nuovo forumer
Scusate, ma il sito dove vedo i futures americani mi da' dei valori che mi sembrano sballati, sapreste dirmi quanto quotano adesso?

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto