verissimo quando hai la pagnotta meglio fermarsi

comunque complimenti per la buona visione del mercato che hai......
guarda quando recupererò tutto il loss, darò un party
devo dire che da quando seguo questo 3d son migliorato parecchio (grazie ai consiglio del padrone di casa e di tutti voi) e quando sbaglio, sbaglio solo perchè perdo la lucidità o non rispetto le regole che mi sono imposto.
Mi sto rendendo conto che l'AT è veramente utile ed è uno strumento potentissimo (io utilizzo principalmente candele giapponesi, bande di bollinger, trendline e supporti, RSI e momentum, e gli incroci delle mm, il tutto associato alla tecnica degli swing)
I loss che faccio sono causa di:
-avidità
-troppe operazioni
-da cui consegue stress e perdita di lucidità
-non rispetto lo SL di un trade (mi son imposto SL max di 35pti a fronte di un gain potenziale di 70-100pti)
-non proteggo le posizioni una volta in gain
-mediare la posizione
-aprire posizioni che non sono in grado di gestire (ad. es ogni tanto ho provato il FIB invece del mini, o più mini...ed è stato un disastro!)
per concludere, a 850 passava una statica importante, che avevo visto, ma che mi ero convinto non potesse arrivarci già oggi...quindi gli errori che ho fatto son stati quelli di entrare a 970 e 915, nonostante non ci fosse il minimo segnale di inversione....che invece è avvenuto dopo aver toccato gli 850.
per fortuna oggi è andata bene....ma mi fossi fatto i cazzi miei nel pomeriggio sarebbe stato meglio

Buona serata e ci si sente domani!