Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

offear

Forumer storico
verissimo quando hai la pagnotta meglio fermarsi :up:
comunque complimenti per la buona visione del mercato che hai......

guarda quando recupererò tutto il loss, darò un party:D

devo dire che da quando seguo questo 3d son migliorato parecchio (grazie ai consiglio del padrone di casa e di tutti voi) e quando sbaglio, sbaglio solo perchè perdo la lucidità o non rispetto le regole che mi sono imposto.

Mi sto rendendo conto che l'AT è veramente utile ed è uno strumento potentissimo (io utilizzo principalmente candele giapponesi, bande di bollinger, trendline e supporti, RSI e momentum, e gli incroci delle mm, il tutto associato alla tecnica degli swing)

I loss che faccio sono causa di:

-avidità
-troppe operazioni
-da cui consegue stress e perdita di lucidità
-non rispetto lo SL di un trade (mi son imposto SL max di 35pti a fronte di un gain potenziale di 70-100pti)
-non proteggo le posizioni una volta in gain
-mediare la posizione
-aprire posizioni che non sono in grado di gestire (ad. es ogni tanto ho provato il FIB invece del mini, o più mini...ed è stato un disastro!)

per concludere, a 850 passava una statica importante, che avevo visto, ma che mi ero convinto non potesse arrivarci già oggi...quindi gli errori che ho fatto son stati quelli di entrare a 970 e 915, nonostante non ci fosse il minimo segnale di inversione....che invece è avvenuto dopo aver toccato gli 850.
per fortuna oggi è andata bene....ma mi fossi fatto i cazzi miei nel pomeriggio sarebbe stato meglio:D:D

Buona serata e ci si sente domani!

NICOLAI81

Forumer attivo
Giornata nera per me...

Non ho saputo riconoscere le corna che si stavano formando... Intorno alle 13.30 con quel doppio massimo daily.... E mi so bruciato...

Porca vacca sbagliando imparero...

FibMaster

Forumer storico
ha lateralizzato parecchio sui massimi....sotto 13830 dovrebbe fare quel percorso...per lunedì circa...vediamo se siamo fortunati

pull back sulla trend azzurra e poi...a domani..

(certo è che l'euro andrà a 1,20 :up:)

Allegati

• 830.jpg
    830.jpg
    76,2 KB · Visite: 594

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
ha lateralizzato parecchio sui massimi....sotto 13830 dovrebbe fare quel percorso...per lunedì circa...vediamo se siamo fortunati

pull back sulla trend azzurra e poi...a domani..

(certo è che l'euro andrà a 1,20 :up:)
Ciao Dany e buona serata:):)......concordo :up::up:......anche se ho una chiusura per domani pomeriggio come chiusura giornaliero e forse tracy.....poi se prolunga lunedi pomeriggio ultimo tg di tempo, come lo prevedi tu....supporto intermedio tra i tuoi segnalati 710-720...........Buona serata a tutti.....:ciao:la trend blu a 175......50 di fibo....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto