Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

neborkia

sono una pippa
A domani!

guarda quando recupererò tutto il loss, darò un party:D

devo dire che da quando seguo questo 3d son migliorato parecchio (grazie ai consiglio del padrone di casa e di tutti voi) e quando sbaglio, sbaglio solo perchè perdo la lucidità o non rispetto le regole che mi sono imposto.

Mi sto rendendo conto che l'AT è veramente utile ed è uno strumento potentissimo (io utilizzo principalmente candele giapponesi, bande di bollinger, trendline e supporti, RSI e momentum, e gli incroci delle mm, il tutto associato alla tecnica degli swing)

I loss che faccio sono causa di:

-avidità
-troppe operazioni
-da cui consegue stress e perdita di lucidità
-non rispetto lo SL di un trade (mi son imposto SL max di 35pti a fronte di un gain potenziale di 70-100pti)
-non proteggo le posizioni una volta in gain
-mediare la posizione
-aprire posizioni che non sono in grado di gestire (ad. es ogni tanto ho provato il FIB invece del mini, o più mini...ed è stato un disastro!)

Verissimo!
I mini poi sono vantaggiosi dal punto di vista di "gestibilità" con pochi soldi da parte... ma sono tremendamente svantaggiosi dal punto di vista delle commissioni rispetto al FIB. Se t'incarti con le operazioni riesci a mangiarti tutto il gain per le commissioni!
Conviene davvero fare un paio d'operazioni al giorno, magari da subito con piu' mini per evitare di mediare e conseguentemente incasinarsi nella gestione, e poi andare a prendere il sole!

La meglio sarebbe fare come fib, mini di posizione e FIB di scalping... magari avere disponibilità ed il suo sangue freddo per reggere i drawdown di posizione!

aldobasso

Banned
ha lateralizzato parecchio sui massimi....sotto 13830 dovrebbe fare quel percorso...per lunedì circa...vediamo se siamo fortunati

pull back sulla trend azzurra e poi...a domani..

(certo è che l'euro andrà a 1,20 :up:)

Ciao Fib.... :cool:
Sp500 e vediamo se sara' cosi'!
2° segnale ribassista ma dai massimi.....

Allegati

• 999999.PNG
    999999.PNG
    29 KB · Visite: 516

aldobasso

Banned
Per capire meglio il grafico di prima eccovi il 15 minuti,tanto hanno le ore contate e l'indicatore ha uno scarto che va da 0h a 1/2 gg e onestamente cercare il massimo o il minimo è cosa impossibile...se c'e' il segnale si shorta o si longa!
Buona serata!

Allegati

• dsasadasd.PNG
    dsasadasd.PNG
    46,3 KB · Visite: 719
Ultima modifica:

SempreControTrend

Forumer attivo
A guardare i grafici adesso sembra tutto scontato ma fib il target lo aveva dato con ampio anticipo.
Io ho chiuso intorno a 14220, ma fa lo stesso perché si gratta comunque di un gain. Se riuscirò a rientrare short cavalcherò l'onda molto volentieri, se no va bene così.
Notte

Users who are viewing this thread

Alto