Idee e grafici. - Cap. 2 (24 lettori)

dondiego49

Forumer storico
mercoledì 17 aprile 2013

Evasione fiscale USA: le autorità statunitensi prendono sotto tiro i banchieri svizzeri.



New York / Zurigo (Reuters) - Le autorità statunitensi prendono di mira il settore della gestione patrimoniale svizzero, dopo una pausa di diversi mesi.

Il Dipartimento di Giustizia americano ha citato in giudizio Martedì ribadendo il reato di favoreggiamento dell'evasione fiscale in Svizzera. I procuratori di New York accusano un banchiere e un avvocato, avrebbero aiutato gli americani per nascondere milioni di dollari al Tesoro degli Stati Uniti. E' l'ultima di una serie di accuse contro i dipendenti delle banche svizzere negli Stati Uniti. Le accuse sono un ammortizzatore sui mezzi alimentati dalle speranze di una rapida risoluzione della controversia fiscale tra i due paesi.

L'accusa ha citato i nomi degli imputati, ma non il datore di lavoro. Dice solo che è il primo riguarda un area manager di una banca svizzera e l'altra è il partner di uno studio legale svizzero. Il nome del banchiere, tuttavia, è disponibile sul sito internet della Banca Frey, la ditta Niederer Kraft & Frey ha l'avvocato come partner.
Segue: US-Behörden nehmen Schweizer Banker unter Beschuss | Ausland | Reuters

Posted by Ona Ocn at 3:24 PM 0 comments Links to this post
 

dondiego49

Forumer storico
Mps, procura Siena mira a bloccare "voragine" Alexandria da 1,8 mld.


SIENA (Reuters) - In 3 anni e mezzo Banca Monte dei Paschi di Siena ha dovuto versare a Nomura più di 1,8 miliardi di euro come costi di marginazione sul contratto Alexandria di cui 370 milioni solo tra febbraio e aprile, una "voragine" di denaro che la procura cerca di arginare. Nota*: un Paese di ladri e incapaci e i nodi vengono al pettine. Se i bancari non sono capaci di fare il loro mestiere non è certo cercando aiuto dalle banche estere che possono risolverli, perché sempre di ladri si tratta, solo che vengono dall'estero!
Segue: Mps, procura Siena mira a bloccare voragine Alexandria da 1,8 mld | Prima Pagina | Reuters

 

dondiego49

Forumer storico
News

17/04/2013 16:08
Bank of America male a Wall Street dopo i conti, titolo cede circa il 3,5%

Bank of America scivola a Wall Street, dove lascia sul parterre circa 3,5 punti percentuali a 11,85 dollari, dopo aver archiviato il primo trimestre del 2013 con utili pari a 2,6 miliardi di dollari (0,20 dollari per azione) rispetto ai 653 milioni (0,03 dollari) dello stesso periodo dello scorso anno. Il dato ha però mancato le attese degli analisti che si aspettavano un utile per azione di 0,23 dollari.
Fonte: News Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto