Idee e grafici. - Cap. 2

La Stampa - Moody’s: i conti pubblici dell’Italia migliori di quelli della Spagna:bow::bow::bow:

link La Stampa - Moody?s: i conti pubblici dell?Italia migliori di quelli della Spagna

L’agenzia di rating: Roma ha più tempo di Madrid per affrontare gli impedimenti strutturali alla crescita. Ma la ripresa spagnola sarà più forte nel medio termine
L’Italia ha più tempo della Spagna per affrontare gli «impedimenti strutturali alla crescita». Lo afferma l’agenzia Moody’s, sottolineando che i «conti pubblici più forti a livello strutturale» dell’Italia sono una delle ragioni per cui il rating dell’Italia è superiore a quello della Spagna. Moody’s ha confermato in aprile il rating `Baa2´ per l’Italia, mentre la Spagna è `Baa3´.

L’Italia è riuscita a mantenere deficit di bilancio relativamente bassi durante un «periodo prolungato di bassa crescita economica», afferma Moody’s sottolineando che la Spagna, al contrario, ha sperimentato uno «dei più pronunciati deterioramenti» dei conti pubblici fra le economie sviluppate durante la crisi. «La più forte perfomance di bilancio dell’Italia giustifica ancora un rating più elevato rispetto alla Spagna» mette in evidenza Moody’s, secondo la quale il debito pubblico italiano raggiungerà il picco nel 2014, mentre la Spagna solo nel 2016.
Moody’s ritiene che «data l’assoluta maggioranza del governo» spagnolo in parlamento, Madrid sarà in grado di attuare ulteriori riforme strutturali più facilmente. «Di conseguenza Moodys’ prevede una ripresa più forte nel medio termine in Spagna che in Italia». L’outlook spagnolo è però «complicato dall’interazione negativa» fra la debole domanda interna, il deleveraging necessario nel settore privato e il deterioramento del mercato del lavoro.:up::up:

Ultima modifica:
ma come fa uno stato ad avere i conti pubbltci migliori del previsto come dicono questi , se il debito continua a fare reccord su reccord e pure la disoccupazione? forse ci stanno tenendo nascosto che il debito e salito perche hanno ordinato le stampanti ?

riflessioni del mattino

Vedendo il grafo giornaliero di Wally sulla parte
alta del canale potrebbe essere alla fine
e decidere di mollare qualcosa

Ultima modifica:
bè, visto che ieiri sera son andato sempre short.....
sono tra quelli , ma piccolo piccolo
:lol::lol::lol:

ma io, il mio socio e tutta la banda......
strilleremo vendetta e ci rifaremo :up:

non vi pervade un senso di frustrazione per non avere seguito uno dei
rialzi più importanti della storia,anzi essere contrarian? prima o poi
scenderà e spero che non brinderete.......

e perchè dovrei frustrarmi ?????
Dipende come operi o cosa cerchi.
Come ti ha già detto Leb, se hai un obiettivo ....lo cerchi e se lo trovi amen.
Chiuso li il discorso.
Se il tuo modo operandi è un altro e sei in gain ( chissà come mai , se ne escono solo poi quando ci sono :lol: ) complimenti e felicitazioni :up:

scenderà e spero che non brinderete......
.

Noi brindiamo sempre .......
l'importante è fare del gain, che sia long o short
non importa nulla.
:up:

Buona serata
Caro nuovo socio (nuovo vedendo i messaggi scarsi),Forse non lo sai ma io per esempio o un portafoglio di dieci titoli che sonno fermi li da circa due anni e come media mi sta regalando oltre 50% di Gain ,

il fatto di operare ogni tanto con Mini futur Short credo sia oltre più che normale ,PS.tanti per protezione del portafoglio acquistano strumenti in short ,io invece ne sfrutto sollo i rintracci quando mi pare più che evidente ,spero tu concordi con questo mio modo di confrontarmi con la borsa :rolleyes:

ai grandi trader che vanno short,short,invece il mercato è long,long
Scusa nè..ho letto solo ora..ma forse uscirsene con "vergogna" come uno tra i primi post fatti non mi pare il massimo dell'educazione...
Poi senza uno straccio di indicazione\motivazione.. se non perchè qualcuno è short.. :mmmm:
Io avevo polemizzato un pò nel thread di Solo qualche tempo fa, perchè davanti all'evidenza del trend long degli USA (mentre noi crollavamo in continuazione..) lui e altri continuavano a vedere short e crolli.
Solo è arrivato all'autobannatura (e mi dispiace per questo..perchè lo ritengo comunque uno bravo e preparato). Ma il mio discorso non voleva affatto essere contro gli shorters, ma solo sul fatto che chi dimostrava con i grafici che il mercato sarebbe sceso da li a poco e poi non lo faceva, forse doveva risistemare qualcosa..
Quello che differenzia la "mia" posizione (e di alcuni soci di questo thread) è che a noi non interessa in genere una beata fava del trend di lungo , ci interessa fare gain intraday sia long che short. (anche se a volte, io per primo, rimaniamo dentro piu giorni perchè crediamo che le cose andranno in un certo verso.. oppure si fa intraday e cassetto insieme come Don..).
Tu dici che il trend è long e quindi si fanno i soldi più facilmente seguendo il trend (e al momento è vero), io ti potrei dire che in tanti momenti in cui il trend sembrava long, in due giorni è cambiato e ha fatto sputare sangue a chi non è uscito subito dal mercato.
Quindi as usual, tutto è giusto a seconda dei mezzi e degli scopi che ci si prefigge. :up::up:
Notte!
Leb

Users who are viewing this thread

Back
Alto