dondiego49
Forumer storico
Scusa nè..ho letto solo ora..ma forse uscirsene con "vergogna" come uno tra i primi post fatti non mi pare il massimo dell'educazione...
Poi senza uno straccio di indicazione\motivazione.. se non perchè qualcuno è short..
Io avevo polemizzato un pò nel thread di Solo qualche tempo fa, perchè davanti all'evidenza del trend long degli USA (mentre noi crollavamo in continuazione..) lui e altri continuavano a vedere short e crolli.
Solo è arrivato all'autobannatura (e mi dispiace per questo..perchè lo ritengo comunque uno bravo e preparato). Ma il mio discorso non voleva affatto essere contro gli shorters, ma solo sul fatto che chi dimostrava con i grafici che il mercato sarebbe sceso da li a poco e poi non lo faceva, forse doveva risistemare qualcosa..
Quello che differenzia la "mia" posizione (e di alcuni soci di questo thread) è che a noi non interessa in genere una beata fava del trend di lungo , ci interessa fare gain intraday sia long che short. (anche se a volte, io per primo, rimaniamo dentro piu giorni perchè crediamo che le cose andranno in un certo verso.. oppure si fa intraday e cassetto insieme come Don..).
Tu dici che il trend è long e quindi si fanno i soldi più facilmente seguendo il trend (e al momento è vero), io ti potrei dire che in tanti momenti in cui il trend sembrava long, in due giorni è cambiato e ha fatto sputare sangue a chi non è uscito subito dal mercato.
Quindi as usual, tutto è giusto a seconda dei mezzi e degli scopi che ci si prefigge.
Notte!
Leb

belo e giusto ragionamento .Non ci si deve mai fissare su la direzione del trend in borsa ,quando tutto sembra diretto sollo in una direzione ,succede che per infinite ragioni si decida che e arrivato quel momento che si deve girare in altra direzione ,In borsa niente e obiettivo regolare ,chi possiede il comando dei bottone e l'unico che decide cosa fare e in quale momento sta a noi sfruttarlo e cercare di seguirli per quanto possibile

Stacco dividendi 2013: programma di lunedì 13 maggio
Pagamento dividendi 2013: gli appuntamenti del 9 maggio
Stacco dividendi 2013: calendario di lunedì 6 maggio