Idee e grafici. - Cap. 2 (10 lettori)

ghost dog

SNAFU
riciao, ho stoppato uno sh da 820, il mio tgt era 720 (c'è da dire che bisogna mettere subito lo stop in gain quando è cosi losca la cosa e io nn lo ho fatto quindi da gain anche se piccolo è diventato loss)
minisp gioca al doppio minimo a 1342 e cmq nn seguivamo quando scendeva
un tgt sopra potrebbe essere area 14210 cose cosi
mah....

Allegati

• Schermata 2012-07-09 a 16.51.14.png
    Schermata 2012-07-09 a 16.51.14.png
    30,4 KB · Visite: 399
Ultima modifica:

SempreControTrend

Forumer attivo
Il fatto che non riesca a passare i 13900 non è segno di debolezza? A guardarlo ora è la terza volta che viene respinto. Perchè allora si pensa ai 14200? Non capisco

ghost dog

SNAFU
bella domanda,
io nn la vedo su percio mi sono messa sh per due spicci ma n abbiamo seguito sp che scendeva, hanno fatto un doppio minimo, fake se vogliamo e infatti nostra reazione tiepida ma lo vedo adesso, prima mi pareva che nn mollassero eppure il 720 era a portata di mano
allora ho pensato che potessero attaccare i 900 e i 960 dopodiche c'erano i tgt sopra
tutto qui

FibMaster

Forumer storico
Il fatto che non riesca a passare i 13900 non è segno di debolezza? A guardarlo ora è la terza volta che viene respinto. Perchè allora si pensa ai 14200? Non capisco

sopra il canale in azzurro (linea di mezzaria) e il fibo diventa long e si chiude lo short in corso...oppure target il gap a 450

ciao

Allegati

• mezz.jpg
    mezz.jpg
    92 KB · Visite: 134

furia3

Guest
era una battuta ovviamente...:) hai letto il mio post precedente sulle 4 operazioni fattibili in giornata? che ne pensi ?
sta cosa dei swing sembra una stranezza ma pare che funzionano ......
Offear ha già fatto parecchie operazioni bisognerebbe chiedere a lui se hanno dato buoni frutti......io per adesso mi tengo il mio metodo ,solo che faccio poche operazioni perchè mi stressano anche quando gaino figurati quando losso . sto pensando di aprire il conto con metatrader che ti fà operare anche con frazioni di minifib..... ma forse guadagnerei di più se andassi al mare, nel senso di chiudere il conto :rolleyes:
tre anni fà quando ho iniziato leggendo Megano e poi fibmaster ero pieno di entusiasmo che adesso pian piano causa loss si stà affievolendo:( nn ho perso molti soldi e sono soldi che nn mi cambiano la vita,solo che mi chiedo che senso ha stare tanto tempo dietro un monitor con risultati negativi ?
buona serata a tutti.

dondiego49

Forumer storico
**** Pillole di 2012 Yearly Outlook
« Il Brasile si trova a convivere con due tendenze che ne minano la crescita: il rallentamento cinese, che riduce le esportazioni di materie prime verso Pechino; e il ridimensionamento dell’impegno delle banche europee all’estero. Quest’ultimo aspetto appare di più stringente importanza: dei 586 miliardi di dollari di passività ufficiali, ben 396 sono dovuti a banche europee».

Pagina 101 del 2012 Yearly Outlook - Update («Il dominio delle 15 "D" in un mondo di elevata volatilità»)
pubblicato il 21 gennaio 2012

COMMENTO DEL 09/07/2012. La settimana successiva alla riunione del Consiglio Europeo del 28-29 giugno è salutata complessivamente da un ulteriore miglioramento dei mercati azionari: 14 delle prime 20 borse al mondo strappano guadagni rispetto all’ottava precedente. Sfortunatamente, fanno eccezione le borse a noi più vicine: Wall Street a consuntivo cede mezzo punto percentuale mentre piazza Affari è l’unica a perdere più dell’1%, assieme alla borsa spagnola. Sul nostro mercato si è formalizzato lunedì scorso un segnale di inversione di tendenza (Landry TRIN Reversal) che lascia sempre il segno, quando si manifesta.
L’attenzione degli investitori adesso è rivolta al “vuoto” (gap) che gli indici hanno lasciato incolmato venerdì 29: resterà aperto? e in caso contrario, quali sarebbero le conseguenze? Abbiamo già visto che sullo S&P500 quel gap, con quelle caratteristiche, rende(va) altamente probabile una flessione di mercato a distanza di 5-6 sedute, e così è stato. Ora però si discute di un nuovo gap che lo S&P (Future) ha lasciato; questa volta verso il basso. Anche in questo caso ci sono delle implicazioni a livello statistico.

SempreControTrend

Forumer attivo
Grazie fibmaster.
Ho comunque preferito chiudere con un piccolo loss e non andare over, ho chiuso la giornata on un bel gain nel complesso delle operazioni e non m'andava di rischiarlo.
Ovviamente se ti avessi dato retta ora sarei già a pari, ma fa lo stesso.
A domani

Users who are viewing this thread

Alto