Idee e grafici. - Cap. 2

era una battuta ovviamente...:) hai letto il mio post precedente sulle 4 operazioni fattibili in giornata? che ne pensi ?
sta cosa dei swing sembra una stranezza ma pare che funzionano ......
Offear ha già fatto parecchie operazioni bisognerebbe chiedere a lui se hanno dato buoni frutti......io per adesso mi tengo il mio metodo ,solo che faccio poche operazioni perchè mi stressano anche quando gaino figurati quando losso . sto pensando di aprire il conto con metatrader che ti fà operare anche con frazioni di minifib..... ma forse guadagnerei di più se andassi al mare, nel senso di chiudere il conto :rolleyes:
tre anni fà quando ho iniziato leggendo Megano e poi fibmaster ero pieno di entusiasmo che adesso pian piano causa loss si stà affievolendo:( nn ho perso molti soldi e sono soldi che nn mi cambiano la vita,solo che mi chiedo che senso ha stare tanto tempo dietro un monitor con risultati negativi ?
buona serata a tutti.

gli swing che fib ha condiviso son molto utili ma come ogni strumento non sono infallibili. quello che posso dire personalmente è che quando ho usato il metodo ho fatto bei gain. Ma il giorno in cui recupererò i soldi persi è ancora troppo lontano per esaltarsi....

Furia ti capisco, e hai perfettamente ragione, l'unica alternativa è fare 1/2 operazioni al giorno, magari vicino agli swing primari del gg precedente...
La mattina in genere mi sembra + "facile" non fare danni, il pomeriggio con WS diventa + difficile perchè fanno movimenti + ampi e un sacco di spike...

a domai

ora è diventata gialla3 più grande sale insieme alla candela,praticamente nn sbaglia mai :-?

e come si chiama quel affare :D

ciao furia.. di che indicatore si tratta? mi pare lo usi su mt4?
mi daresti per favore il link? grazie

L'indicatore a suo modo ridipinge, e i segnali devono avere conferma nelle candele successive, tutto ciò perchè si basa sul codice dello zig-zag, quindi l'indicatore ha una sua valenza per chi conosce i principi fondamentali delle onde di Elliot. Non va usato da solo ma in sinergia con altri indicatori. Addirittura quà c è un furbetto che lo vende e lo spaccia per un NO REPAINT non fidatevi
Belkhayate Elliott Waves - NO REPAINT - Best Trading System

Io avevo questo, ma non l'ho mai usato .... l''avevo trovato mentre cercavo qualche TS con l'indicatore shaff trend cycle

145# Schaff Strategy - Forex Strategies - Forex Resources - Forex Trading-free forex trading signals and FX Forecast

L'indicatore shaff lo uso da un pò e lo trovo utile :up:

gli swing che fib ha condiviso son molto utili ma come ogni strumento non sono infallibili. quello che posso dire personalmente è che quando ho usato il metodo ho fatto bei gain. Ma il giorno in cui recupererò i soldi persi è ancora troppo lontano per esaltarsi....

Furia ti capisco, e hai perfettamente ragione, l'unica alternativa è fare 1/2 operazioni al giorno, magari vicino agli swing primari del gg precedente...
La mattina in genere mi sembra + "facile" non fare danni, il pomeriggio con WS diventa + difficile perchè fanno movimenti + ampi e un sacco di spike...

a domai

quindi operazioni operative come le faccio io ;)

hai visto che ci sei arrivato da solo!!:up:

p.s. se vuoi durare nel tempo non deve far girare il motore al massimo.:-o

ciao buona giornata

Io avevo questo, ma non l'ho mai usato .... l''avevo trovato mentre cercavo qualche TS con l'indicatore shaff trend cycle

145# Schaff Strategy - Forex Strategies - Forex Resources - Forex Trading-free forex trading signals and FX Forecast

L'indicatore shaff lo uso da un pò e lo trovo utile :up:

Ecco vedi, è perfetto come esempio, qualsiasi sistema per entrare con una operazione devi avere la conferma con un'altro indicatore che sia MM, macd, stocas, laguerre ecc. ecc. insomma il punto 3 ti indica che potrebbe essere un minimo, l'entrata poi la fai con l'incrocio del macd e stc. Perchè non lo provi in demo per un periodo così ti rendi conto se fà al caso tuo.

ciao a tutti, il corto che ho ancora da 855 con stop sopra il max della shooting indicata, è ancora aperto, per oggi (anche ieri a dire il vero) mi aspetto il test della viola a 720-730, lì, mollerò il corto e probabilmente entrerò lungo con stop sotto il ddmin segnato....... vedremo!!!!
per l'ennesima volta ecco il 60!!!!
60.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto