Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

lafenice2

Forumer attivo
ponendo 100 le quotazioni del 2000 - Sp500 è il 40% più alto ....il MIB il 60% più basso -

Interessante! Ho fatto anche un altro esercizio.Per comodità di calcolo ho ipotizzato che nel duemila 1 punto di sp valesse 1000 dollari (pertanto oggi 1400) e 10 ppunti MIB 1000 euro (pertanto oggi 450).

Ho calcolato quanto costava nel 2000 prendere 1000 dollari di SP e quanto costano oggi 1400 dollari di SP pagando in euro. Ho utilizzato il cambio odierno e quello del 3 luglio 2000 presi da » Cambio Dollaro USA / Euro - Serie storica.

Nel duemila 1000 dollari di SP si pagavano 1054 euro.
Oggi 1400 dollari di SP si pagano 1047 euro.

Esercizio al contrario; per chi paga in dollari quanto costava prendere 1000 euro di MIB nel duemila e quanto oggi.

Nel duemila 1000 euro di MIB si pagavano 949 Dollari.
Oggi 450 euro di MIB si pagano 602 Dollari.


Salvo errori o omissioni:D
 

michi68

Forumer attivo
con gli usa vicini a rompere supporti importanti, qualcuno mi spiega tutta questa forza dell'europa. E' una questione tecnica o di sentiment o cos'altro?
 

Dexter

Forumer attivo
sono ormai un paio di anni che non siamo più correlati agli indici usa - ormai ci comportiamo come un mercato emergente...possiamo continuare a salire mentre gli altri sprofondano ....guardati il grafico che ho postato una pagina più indietro
 

michi68

Forumer attivo
Te la butto li: la i dati economici sono già notevolmente migliorati, in Europa iniziano ora. Fa tu!

ma credi ancora ai dati?

e poi in ogni caso il ciclo finanziario anticipa di molto quello economico.
Quindi o tra due anni ci saremo già dimenticati della crisi e staremo tutti benissimo, cosa che ritengo poco probabile oppure le cose stanno in un altro modo
 

ghost dog

SNAFU
mi arrendo

ho tentato
ma la pazienza ha un limite

sh 200 take 140, stop 235, miracolo
ho detto chiudo alle 17.30 costi quel che costi e mi ha fatto in pari delle comm a 190
sp si sfascia trado quello la prossima volta
il nostro indice é affetto da priapismo

lo stop andava cmq calato a 215 ora

asibiri (ci vediamo) lunedi sono fuori casa seguo e nn seguo
 

Users who are viewing this thread

Alto