Idee e grafici. - Cap. 2

Buona giornata a tutti belli e brutti
thimbsup.gif

non vedo tutta questa catastrofe SELL che alcuni si aspettano
icon_scratch.gif
.io rimango fiducioso su un recupero UP .anche lento ,ma se sollo laterale di accumulo allora dovrò cambiare opinione
oldtimer.gif

Buona giornata a tutti belli e brutti
thimbsup.gif

non vedo tutta questa catastrofe SELL che alcuni si aspettano
icon_scratch.gif
.io rimango fiducioso su un recupero UP .anche lento ,ma se sollo laterale di accumulo allora dovrò cambiare opinione
oldtimer.gif
ciao dondiego ieri ti ho letto che hai gainato sul long
della news taglio tassi
io sui 5,69 ho tentennato ed ho perso il gain

sono contento..ma prima dello spike in giu'

adesso stai gia' dentro...ti leggo sempre positivo

don leggi perche' le banche ieri hanno fatto peggio

tassare rendite finanziare e innalzare tobin tax
con perdite per le banche italiane

questa news puo' spiegare la serataccia delle banche di ieri

"Piazza Affari in forte ribasso con la performance nettamente peggiore tra le principali borse continentali. Milano è appesantita dai bancari, con l'indice FTSE Italia Banche a -2,9% contro un EURO STOXX Banks in sostanziale pareggio.

Sulle banche italiane hanno forse pesato le i

ndicazioni offerte da relatore del Pd, Giorgio Santini, secondo cui le coperture agli emendamenti alla Legge di Stabilità potrebbero essere fornite da un'estensione dell'applicazione della Tobin Tax e da un aumento dell'imposta sulle rendite finanziarie dal 20 al 22 per cento (con esclusione dei titoli di Stato). In netta flessione troviamo Intesa Sanpaolo (-2,84%), Banca MPS (-3,49%) e Unicredit (-3,34%)."

brutta news per unicredit

Bank Pekao (Unicredit), utile netto trim3 cala del 18%

By RSF
Published: Published: 08/11/2013 - 08:56

VARSAVIA, 8 novembre (Reuters) - Bank Pekao, controllata polacca di UniCredit , ha reso noto di aver registrato un calo dell'utile netto del 18% nel terzo trimestre, risentendo dei tassi di interesse ai minimi storici e dell'economia debole. Pekao ha realizzato un utile pari a 655 milioni di zloty (210 milioni di dollari), un risultato leggermente superiore ai 643 milioni di zloty previsti dagli analisti interpellati da Reuters. Gli istituti di creditopolacchi hanno accusato una diminuizione del margine di interesse, cioè la differenza tra quello che guadagnano sui prestiti e quello che pagano a chi deposita, dopo che la banca centrale ha quasi dimezzato i tassi di interesse per aiutare arilanciare l'economia. Come molte altre banche polacche, Pekao si è focalizzata sui prestiti al dettaglio con alti margini per compensare i bassi tassi di interesse. Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia

don leggi perche' le banche ieri hanno fatto peggio

tassare rendite finanziare e innalzare tobin tax
con perdite per le banche italiane

questa news puo' spiegare la serataccia delle banche di ieri

"Piazza Affari in forte ribasso con la performance nettamente peggiore tra le principali borse continentali. Milano è appesantita dai bancari, con l'indice FTSE Italia Banche a -2,9% contro un EURO STOXX Banks in sostanziale pareggio.

Sulle banche italiane hanno forse pesato le i

ndicazioni offerte da relatore del Pd, Giorgio Santini, secondo cui le coperture agli emendamenti alla Legge di Stabilità potrebbero essere fornite da un'estensione dell'applicazione della Tobin Tax e da un aumento dell'imposta sulle rendite finanziarie dal 20 al 22 per cento (con esclusione dei titoli di Stato). In netta flessione troviamo Intesa Sanpaolo (-2,84%), Banca MPS (-3,49%) e Unicredit (-3,34%)."

son riuscito a portare UCG sotto 5,40 ora .Questa mattina invece tropo veloci non o più messo Stop per mediare ancora :( ma non mi preoccupo se scende tropo ma non ci credo poi decido

PS.credevo questo oggi di vedere 5,22 ma ora non so piu se lo farà :rolleyes: :mmmm:

brutta news per unicredit

Bank Pekao (Unicredit), utile netto trim3 cala del 18%

By RSF
Published: Published: 08/11/2013 - 08:56

VARSAVIA, 8 novembre (Reuters) - Bank Pekao, controllata polacca di UniCredit , ha reso noto di aver registrato un calo dell'utile netto del 18% nel terzo trimestre, risentendo dei tassi di interesse ai minimi storici e dell'economia debole. Pekao ha realizzato un utile pari a 655 milioni di zloty (210 milioni di dollari), un risultato leggermente superiore ai 643 milioni di zloty previsti dagli analisti interpellati da Reuters. Gli istituti di creditopolacchi hanno accusato una diminuizione del margine di interesse, cioè la differenza tra quello che guadagnano sui prestiti e quello che pagano a chi deposita, dopo che la banca centrale ha quasi dimezzato i tassi di interesse per aiutare arilanciare l'economia. Come molte altre banche polacche, Pekao si è focalizzata sui prestiti al dettaglio con alti margini per compensare i bassi tassi di interesse. Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia

il risultato è migliore delle stime previste - infatti è una delle positive al momento

dunque sp500 a target 1772 preciso...anzi ora ha un doppio max settimanale.....rimango sempre dell'idea che vada a 1600 circa...

il nostro indice ha fallito per 3 volte l'aggancio dei 19450
graficamente ha un forte pattern ribassista quindi è + probabile che vada a 17000 piuttosto che 20000

secondo me entrambi dovrebbero aver già fatto i massimi mensili

buona giornata :ciao:

Un doveroso saluto al nostro maestro ed un ringraziamento per le sue analisi!
:bow::bow::bow::bow:

Ciao Daniele!

Users who are viewing this thread

Back
Alto