Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
LE RISATE[SIZE=-1]

Sing Sing.
Il direttore del famoso carcere sente delle grida disumane provenienti dal locale dove si svolgono le esecuzioni. Telefona immediatamente al capo carceriere chiedendo il perch�di quelle grida.
- Vede direttore, siccome �venuta a mancare la corrente elettrica... stiamo facendo con le candele!
(da Belisario)
[/SIZE]
 

FibMaster

Forumer storico
ciao Fib è gli usa che non mollano porca vacca:D

hai ragione....con i futures aperti 24 ore al giorno se la giostrano bene...lì il trend è superpositivo perchè sale piano piano e fa piccole correzioni,non saprei che dirti a riguardo,bosognerebbe fare una buona analisi con i ventagli di gann.
avevo letto che i dati sulla disoccupazione Usa sono mesi e mesi che li taroccano...mah

ai miei tempi facevo pochi punti alla mattina e poi staccavo...forse avevo il metodo vincente!
:cool:
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
[SIZE=-1]Arrivata in risposta alla barzelletta di ieri:
- Il 70% dei nostri politici �corrotto.
- Bene... e il restante 30%?
- Sono corrotti anche loro ma numericamente sono di meno!
(da Dionysos)
[/SIZE]
 

WANTED

Forumer storico
Aspettavo la botta verso il basso a 17745 e non mi ha preso,
Comunque è stato un movimento spettacoloso.


io non avevo ordine inserito
ma come già detto pensavo di entrare tra 650-730
:wall::wall::wall:


Cmq, riguardato il Down e a vedere la sparata
è andato a parare propio su resistenza
che non sia veramente l'acchiappastop :mumble:
Con l'apertura effettiva ci sarebbe un discreto gap up
o sbaglio ????
 

WANTED

Forumer storico
hai ragione....con i futures aperti 24 ore al giorno se la giostrano bene...lì il trend è superpositivo perchè sale piano piano e fa piccole correzioni,non saprei che dirti a riguardo,bosognerebbe fare una buona analisi con i ventagli di gann.
avevo letto che i dati sulla disoccupazione Usa sono mesi e mesi che li taroccano...mah

ai miei tempi facevo pochi punti alla mattina e poi staccavo...forse avevo il metodo vincente!
:cool:

ciao Fib
anche te come Karl.......
un giro da queste ,più spesso no ?
;):up:
 

duca.64

Forumer storico
l'amico nostro è andato a target,però è decollato senza volumi...quindi deve andarli a rivedere....
ora la volatilità è aumentata occhio che Vi fa il fondoschiena a striscie...io queste cose le ho già viste nel 2008
ps.buon w-e io vado in palestra.:ciao:

:) Ciao Fib, buon week end,...................;)
 

WANTED

Forumer storico
l'amico nostro è andato a target,però è decollato senza volumi...quindi deve andarli a rivedere....
ora la volatilità è aumentata occhio che Vi fa il fondoschiena a striscie...io queste cose le ho già viste nel 2008
ps.buon w-e io vado in palestra.:ciao:[

Ciao Fib
vedendo il grafico del DJ e del ns index
con questa sparata sono andati a finire propio sulle ultime
resistenze , ex supporti.

Classico......PULLBACK ???
Se cosi fosse, son dolori seri e allora
non basterà quello che pensavo 17650-17730 ma......
ancora più giù.
:mumble:
 

dondiego49

Forumer storico
Da dove proviene il rischio? A mio avviso il rischio sui mercati finanziari deriva principalmente dal fatto che i prezzi sono troppo elevati rispetto ai fondamentali e al ritorno prospettico. E come mai i prezzi arrivano a livelli troppo elevati? Principalmente perché sono le azioni stesse dei partecipanti al mercato che li portano la’. Tra le molte oscillazioni nel mondo dell’investimento – come quella tra paura e avidità e tra depressione e euforia – una delle più importanti è l’oscillazione tra l’avversione al rischio e la tolleranza al rischio. L’avversione al rischio è un elemento essenziale nei mercati sani: quando gli investitori hanno una percezione sufficiente del rischio, approcciano gli investimenti rischiosi con prudenza e scetticismo e soprattutto richiedono ritorni superiori come giusta compensazione per accettare rischi superiori. Quando il mercato si comporta così, è un posto relativamente sicuro: ma quando gli investitori gettano al vento l’avversione al rischio e diventano tolleranti, dimenticano di esigere premio al rischio adeguati come ricompensa per il rischio incrementale che si assumono. Il risultato è un mondo molto più pericoloso, dove i prezzi degli asset sono più alti, la prospettiva di rendimento è inferiore, il rischio è elevato, la qualità delle nuove emissioni si deteriora e il premio in generale per sopportare dei rischi è insufficiente.

Per la decima volta negli ultimi 100+ anni il ROC di lungo periodo sull’indice Dow Jones Industrials sale oltre alla barriera del 100%. Nel grafico sono indicati i nove precedenti.

SnapShot_131208_155853
SnapShot_131208_155853-600x379.png



E questo (sotto) è il grafico aggiornato della leva finanziaria, il vero e silenzioso motore trainante insieme al QE del mercato USA.

Margin Debt 122013
Margin-Debt-122013-600x386.png

Francesco Caruso svolge la sua attività di formazione e analisi su indici, titoli, ETF, reddito fisso, commodities e valute attraverso il sito, i portafogli modello e i report di www.cicliemercati.it. Visita il sito.
 

Users who are viewing this thread

Alto