Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

karl

M.A.S.
Acquisto a 17850 rivenduto a 17870; mi accontento

a.jpg
 

dondiego49

Forumer storico
Claude Tadolti
2001-06, Governo Berlusconi.
Debito pubblico +279 miliardi
Crescita +3,9% in 5 anni (Francia +12%, UK +16%, Germania +18%)
2008-11, Governo Berlusconi.
Debito pubblico +138 miliardi
Deficit 4,3%
Crescita -6,8%
L'11 Novembre Berlusconi viene costretto a dimettersi dalle massime autorità economiche mondiali.
Sono dati che possono verificare tutti su qualunque sito economico che consenta di comporre grafici storici (Bloomberg, ISTAT, Eurostat, Yahoo-Finance, Borsaitaliana etc.)
Tutti tranne gli ignorantoni chiusi nel reality show di silvio.
 

Aldrin

Forumer storico
Non ne vuol sapere di risalire; acquisto a 17825; mediato a 17805 uscito a 17815 e 17830.
Fine della storia.

Vedi l'allegato 262890
Ciao Karl,
se operi sul brevissimo hai fatto bene a provare altrimenti hai anticipato troppo i tempi.
Considera una cosa :
la retta crescente di lungo periodo la settimana prossima passerà per 16270 pt. FTSE MIB e nel caso peggiore di un falso segnale di trend arriveremo a 15900 ma poi rimbalzeremo con violenza per arrivare ben oltre i 20000 pt.
Il problema è : quando accadrà ?
Per me,come ho scritto in altro thread,ci arriveremo in primavera,poi ci saranno le elezioni,Berlusconi perderà in favore di Renzi e quest'ultimo durerà 5 anni con una stabilità politica senza precedenti nella storia.
Di conseguenza i mercati reagiranno bene alla notizia di una stabilità lunga e duratura.
Ma quasta può esserfe fanta immaginazione da parte mia.
 

karl

M.A.S.
Ciao Karl,
se operi sul brevissimo hai fatto bene a provare altrimenti hai anticipato troppo i tempi.

Opero solo sul brevissimo e per passatempo; il mio trading sono i bond ma si muovono lentamente e quindi per passare il tempo mi faccio un Fib; uso grafici a 1 minuto o a 3 min.
Considera una cosa :
la retta crescente di lungo periodo la settimana prossima passerà per 16270 pt. FTSE MIB e nel caso peggiore di un falso segnale di trend arriveremo a 15900 ma poi rimbalzeremo con violenza per arrivare ben oltre i 20000 pt.

Non sono in grado di fare previsioni a così lunga scadenza; mi sembra come voler fare previsioni su come sarà il tempo la prossima estate.

Il problema è : quando accadrà ?
Molto probabilmente toccherà quei livelli ma il momento e l'ordine dipende da troppi avvenimenti italiani ed europei
Per me,come ho scritto in altro thread,ci arriveremo in primavera,poi ci saranno le elezioni,Berlusconi perderà in favore di Renzi e quest'ultimo durerà 5 anni con una stabilità politica senza precedenti nella storia.
Di conseguenza i mercati reagiranno bene alla notizia di una stabilità lunga e duratura.
Ma quasta può esserfe fanta immaginazione da parte mia.
Non è fantapolitica ma dipende da troppe variabili; in primis: con che legge si andrà a votare e quando ?
Se si va a votare in primavera con il doppio turno forse si verificherà quello che prevedi; se si andrà a votare nel 2015 Renzi ormai si sarà sgonfiato; se si andrà a votare con mattarellum o proporzionale la stabilità per 5 anni sarà una utopia.
 

Users who are viewing this thread

Alto