Ciao Karl,
se operi sul brevissimo hai fatto bene a provare altrimenti hai anticipato troppo i tempi.
Opero solo sul brevissimo e per passatempo; il mio trading sono i bond ma si muovono lentamente e quindi per passare il tempo mi faccio un Fib; uso grafici a 1 minuto o a 3 min.
Considera una cosa :
la retta crescente di lungo periodo la settimana prossima passerà per 16270 pt. FTSE MIB e nel caso peggiore di un falso segnale di trend arriveremo a 15900 ma poi rimbalzeremo con violenza per arrivare ben oltre i 20000 pt.
Non sono in grado di fare previsioni a così lunga scadenza; mi sembra come voler fare previsioni su come sarà il tempo la prossima estate.
Il problema è : quando accadrà ?
Molto probabilmente toccherà quei livelli ma il momento e l'ordine dipende da troppi avvenimenti italiani ed europei
Per me,come ho scritto in altro thread,ci arriveremo in primavera,poi ci saranno le elezioni,Berlusconi perderà in favore di Renzi e quest'ultimo durerà 5 anni con una stabilità politica senza precedenti nella storia.
Di conseguenza i mercati reagiranno bene alla notizia di una stabilità lunga e duratura.
Ma quasta può esserfe fanta immaginazione da parte mia.