Idee e grafici. - Cap. 2

Nonostante le tensioni geopolitiche provenienti dall'UCRAINA i mercati internazionali continuano a mostrare interesse per le attività a rischio chiudendo al rialzo l'ultima settimana di Febbraio spinti in particolar modo dai nuovi record registrati a Wall Street sulla scia del movimento all'insù del cambio DOLLARO/ YEN dopo i positivi dati provenienti dall'Università del Michigan e dall'indice PMI di Chicago che hanno messo in un angolo la revisione al ribasso del PIL del 4°trimestre ostacolato da consumi ed esportazioni meno brillanti del previsto. In questo contesto il "sentiment" degli investitori rimane sempre improntato al rialzo e per nulla infastidito dal dato riguardante l'inflazione europea ( o.8% vs 0.7%) che potrebbe mettere un freno a possibili mosse espansive da parte della BCE che tornerà a riunirsi giovedì prossimo. Sul mercato dei titoli di Stato è continuata la discesa degli SPREAD che, sulla scia degli ottimi esiti di BTP a media e lunga scadenza, si è portato sui minimi degli ultimi anni in area 185 pb; dietro il rally dei BTP troviamo la mano estera tornata in massa ad acquistare la "carta" italiana come non accadeva da 3 anni. Per l'analisi sul valutario, DAX , FTSE Mib ed Equity l'appuntamento è per domani sera dalle ore 19 in poi. Per iscriversi cliccare qui. Per conoscere la PERFORMANCE delle MID CAP cliccare qui. Ricordo sempre che sono aperte le iscrizioni per il corso di gruppo di Rimini in programma il 15 Marzo. Per le iscrizioni cliccare qui. Tra i market mover della prossima settimana segnalo: - dalla CINA l'indice PMI non manifatturiero e l'indice PMI dei servizi - dall'EUROPA l'indice PMI, il PIL del 4°trim e la riunione della BCE - dagli USA l'indice PMI e ISM. Autore: Pietro Origlia Fonte: News Trend Online

OK con i risparmi di questo stop e rientro o acquistato SRG (Snam) mi piace per i dividendi che elargisce .

E state attenti che io non credo che la discesa sia cosi lunga come i shortisti qui si attendono
oldtimer.gif
La riunione con il mio segretario mi fa capire che meglio stare fermi ora ,tanto e destinato a risalire
thimbsup.gif
dontknow.gif

la riga verde e la 250 giorni li se non usano una atomica la vedo dura sfondarla ,ma si puo anche trovare un Italiano dentro la sicurezza
lol.gif.1

spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:

Cattura.PNG [ 72.67 KiB | Osservato 9 volte ]

20991

George Soros sbarca in Italia. Rileva il 5% di Immobiliare Grande Distribuzione (Igd)

L'Huffington Post | Pubblicato: 03/03/2014 13:33 CET | Aggiornato: 03/03/2014 13:34 CET
soros italia

n-SOROS-large570.jpg

Investimenti Esteri, Soros Fund Management, Economía, Economia Italiana, Finanza, George Soros, George Soros Italia, Igd, Investimenti Esteri In Italia, Investitori Esteri, Soros, Soros Azionista Igd, Soros Igd, Notizie

George Soros sbarca in Italia. Il fondo Quantum Strategic Partners, gestito da Soros Fund Management, ha acquistato il 5% di Igd - Immobiliare Grande Distribuzione Siiq - tra i principali player in italia nel settore immobiliare della grande distribuzione organizzata.
Igd ha reso noto di aver venduto “tutte le 10,98 milioni di azioni proprie detenute, pari a circa il 3,15% del capitale sociale".

Contestualmente, Unicoop Tirreno ha ceduto allo stesso acquirente 6,42 milioni di azioni Igd. Il fondo Quantum ha così rilevato complessivamente il 5% del capitale sociale, diventando il terzo azionista del gruppo. Il closing delle due operazioni è previsto entro il 5 marzo.

L’investimento di George Soros in Italia era stato preceduto dalla missione in Italia dei suoi emissari, giunti per un esame approfondito sulla situazione politica ed economica del Paese, ritenuto uno dei più attraenti nel Vecchio Continente.
Il magazine Forbes ha recentemente pubblicato la lista dei 25 hedge fund e investitori che hanno guadagnato di più nel 2013. Al primo posto c'è proprio George Soros che lo scorso anno ha incassato 4 miliardi di dollari. Soros non ha mai investito in Italia e in passato era stato accostato all'As Roma.

venghino siori, venghino, una nazione in saldo!!! dal calcio, a finmeccanica, comprate tutto ciò che ha un valore... Poi inizieremo con le isolette e i parchi naturali per passare ai monumenti, il colosseo, la fontana dei fiumi e la Pietà Rondanini, il tondo Doni.

don sono curioso come scaricano gli americani, domani e carnevale ogni scherzo vale ho preso un cip uni a 5,48 xche ho venduto t

Users who are viewing this thread

Back
Alto