Idee e grafici. - Cap. 2

Buon giorno.
Pensierino del venerdì.
DJ chiuso a 0% variazione :eek:
Loro sui massimi, noi sui massimi.
Draghi parla di interessi ridotti o negativi :eek:, di QE dove potrebbero comprare i crediti delle Banche (evidentemente tossici). Forse per questo motivo le banche salgono sempre :mumble:. Comunque annunci fuffa e sostanza niente.
La Cina fa un piano di aiuti a se stessa costruendo ferrovie e vendendo 24 BN di titoli US. Quindi ???
(se ho capito tutto quello che hanno scritto...:rolleyes:)

Un bel laterale perchè di scendere non se ne parla, salire forse.
Come ho letto qualche giorno fa, shortare è da pazzi, longare è pericoloso.
Non vorremo basarci sui dati macro Usa di oggi pomeriggio ?

Potrebbe essere una giornata da scalping +50 -50 sui 22.000 di indice.
Magari anche remunerativa.
Oggi e lunedì ho da fare, ci rileggiamo martedì.
Buon Weekend

:ciao:

ciclista52 » ieri, 23:11 ha scritto:
oggi Mario colpa della pasqua

Draghi cita Pasqua e Fed cita il tempo. Questo è un anno davvero male avere sia di quelli da affrontare.
- Owen Callan (@ OwenCallan) 3 aprile 2014

http://blogs.marketwatch.com/thetell/20 ... ommentform

Tralasciamo la dichiarazione sulla Pasqua che sinceramente preferisco non commentare perché mi sembra un’eccellente tecnica di “arrampicatura sugli specchi” ( per farla breve, siccome la Pasqua quest’anno è molto tardi, allora per questo motivo l’inflazione, statisticamente in aumento in questo periodo, a marzo non è salita. Io fossi in lui avrei proposto la Pasqua tutto l’anno…vabbè…) Si è parlato anche di Quantitative easing, quindi, nella conferenza stampa successiva. Ed è stato più volte ribadito che anche nel board è stato ampiamente discusso. Ma nulla di fatto. Come si temeva tra l’altro. Ma ecco che Super Mario perde qualche colpo e dice cose “strane” che su twitter ho così commentato.

Mi è sembrata una dichiarazione un po’ “pilotata”, come se fosse qualcuno che gli ha imposto di dire questa frase. Così dicendo, Draghi ha messo in secondo piano l’economia e ha messo sul piedistallo la stabilità finanziaria dell’Eurozona. Se le banche rischiano di avere problemi, allora si interviene. Altrimenti nulla. E dell’economia chissenefrega. Non male.
E della problematica della liquidità in eccesso non si è fatta particolare menzione. Oggi l’interbancario non è in tensione e allora…perché intervenire?
Però, come detto…:SE sarà necessario il QE si farà…bla bla bla… il mercato festeggia e le borse riprendono a salire. Mah…
per ben 4 volte il capitolo sulla possibilità della BCE di utilizzare armi di politica monetaria non convenzionale.
Abbiamo capito caro Mario. Non siamo sordi, perché ce lo continui a dire?

http://intermarketandmore.finanza.com/d ... 62271.html
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif

Buona giornata a tutti
thimbsup.gif

PS. allora manco con questo vi fa capire che a loro interessa sollo le Banche la finanza e dei morti di fame e senza lavoro chi se ne frega ,e sempre stato cosi e cosi sarà ,i ricchi non sanno cosa sia la fame ,basta guardare gli ebrei ,lorro piangono sollo i loro morti per la shioa ,gli altri non li frega niente ,piangono sempre sollo i loro morti ,scusate il mio esempio non e razzismo
icon_smile_whistling.gif

porca miseria....
c'era da fare un longhetto a 21660, ma non c'ero...:wall:
Scommetto invece che Don è dentro che gode come un riccio :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto