Idee e grafici. - Cap. 2

nnaggia.gif
eek.gif
La Bce studia l'acquisto di 1.000 miliardi di titoli
L'indiscrezione arriva dalla tedesca Faz secondo cui la Banca centrale europea avrebbe simulato gli effetti dell'operazione che potrebbe aumentare l'inflazione di 0,2-0,8 punti percentuali
Lo leggo dopo
La Bce studia l'acquisto di 1.000 miliardi di titoli Il presidente della Bce, Mario Draghi

VEDI ANCHE
Articolo
Gli annunci di Draghi schiacciano lo spread a 160 punti, il Btp rende il 3,15%
170104625-00accf7d-694a-47ca-9c21-59687235a01f.jpg

TAG
faz, bce, tassi, quantitative easing, mario draghi, Jens Weidmann

ROMA - La Banca centrale europea ha simulato gli effetti economici che deriverebbero dall'acquisto di asset per 1.000 miliardi di euro nell'ambito di un programma di quantitative easing: a seguito di un'operazione del genere l'inflazione salirebbe di 0,2-0,8 punti percentuali, a seconda dei modelli economici. "Il problema - ha detto una fonte della Bce al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) - è se il mercato del debito privato in Europa è grande abbastanza per il quantitative easing". No comment dall'Eurotower.

L'ipotesi, però, è sul tavolo. Proprio ieri il presidente della Bce, Mario Draghi, lasciando fermi allo 0,25% i tassi d'interesse aveva aperto all'utilizzo di nuovi strumenti straordinari per aumentare la liquidità in circolazione e rilanciare l'economia. L'acquisto di titoli di Stato andrebbe proprio in questa direzione, mentre la Fed Usa sta pian piano allentando proprio i suoi acquisti di titoli sul mercato. Il piano americano prevedeva acquisti di titoli per 85 miliardi di dollari, ora ridotto a 55 miliardi, entro marzo del prossimo anno potrebbe arrivare a zero.

L'inflazione in Europa è ferma allo 0,5% e la Bce potrebbe rilanciarla mettendo sul piatto fino a 80 miliardi di euro al mese in acquisto di obbligazioni. Solo pochi giorni fa in questo senso si era espresso anche il "falco"
Jens Weidmann, presidente della Bundesbank e membro del consiglio della Bce che aveva detto: "Le azioni di quantitative easing non sono assolutamente da escludere, ma dobbiamo fare attenzione che venga rispettato il divieto di finanziamento pubblico con la stampa di moneta". Weidmann aveva anche detto che in questo modo l'euro sarebbe potuto salire abbastanza da impattare l'inflazione.

(04 aprile 2014) © Riproduzione riservata

Ue , ma che succede stasera ???
C'è qualche novità sugli yankee ??
Purtroppo io non posso seguire o leggere,
avete per caso delle news al riguardo ????
:mmmm::mmmm:

tanta carne al fuoco, con tanti se.....ma....forse....

Grafico giornaliero index
- 2 fuori banda
- arrivo sulla trend line centrale della ANDREW PITCHFORK
- Gap aperti a go-go
- divergenza del Momentum
- Stoc altissimo

Dove cacchio vuol arrivare prima di rilassarsi un attimo ??? :mmmm::mmmm:

Ricordate il grafico ???
Qui il livello era 130, che oggi si era alzato a 230.....
vedo ora che sul mio cfd ha battuto il max a 217 :eek::eek::eek:

poi giù
la mediana della forchettona ha fatto il suo
sporco lavoro :up:

Ricordate il grafico ???
Qui il livello era 130, che oggi si era alzato a 230.....
vedo ora che sul mio cfd ha battuto il max a 217 :eek::eek::eek:

poi giù
la mediana della forchettona ha fatto il suo
sporco lavoro :up:
ti rendi conto che qui siamo un 4/5 che scriviamo ancora :rolleyes:

e avvilente credo che sia meglio smettere :mmmm:

Allegati

• Buon fine settimana.gif
    Buon fine settimana.gif
    268,6 KB · Visite: 256

Users who are viewing this thread

Back