Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Borsa, a Piazza Affari bene Mediaset e Finmeccanica

26 giugno 2013
In questo articolo

Media

Argomenti: Imprese | Mercato azionario | Mediaset | Finmeccanica | Borsa di Milano | Mauro Moretti | Wall Street | Telecom | Ferrovie dello Stato
My24

ascolta questa pagina

Dopo quattro sedute consecutive in ribasso arriva il tanto sospirato rimbalzo per i listini europei (segui l'andamento degli indici) sulla scia del rialzo registrato nella notte da Wall Street che ha snobbato il pessimo dato sul Pil americano del primo trimestre 2014 crollato del 2,9 per cento.

Relativamente positivo il clima sul fronte obbligazionario con i tassi dei titoli di Stato in generale calo (qui i rendimenti dei principali bond sovrani a 10 anni). Poco mosso il differenziale di tendimento tra Italia e Germania alla vigilia di un importante collocamento di BTp a 5 e 10 anni e CCTeu per un ammontare massimo di 8 miliardi di euro.
andamento titoli
Mediaset S.P.A 2.76%Finmeccanica 0.95%Maire Tecnimont 3.99% Vedi tutti »

A Piazza Affari il miglior titolo nei primi scambi è Mediaset in attesa dell'assegnazione dei diritti tv per le partite di calcio della serie A per il periodo 2015-2018, dopo l'ennesimo slittamento di ieri dell'assemblea della Lega Calcio.

Bene anche Finmeccanica. Il titolo della controllata del Tesoro è quello che ha corso di più nell'ultimo mese tra i titoli del paniere principale. Una cavalcata iniziata lo scorso 22 maggio e che ha permesso al titolo di recuperare il 23% del proprio valore. Proprio lo scorso mese c'è stato il cambio alla guida del gruppo della difesa con la scelta di Mauro Moretti (ex ad. delle Ferrovie dello Stato) per la carica di amministratore delegato. Fuori dal paniere principale sono in evidenza le Maire Tecnimont che festeggiano la notizia che la società si è aggiudicata nuovi contratti per 199 milioni di dollari.


spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


28189
 

gio.bar

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Dopo un po' di vacanza tocca tornare a guadagnare la pagnotta :D.
Chiuso da cell lo short lunedì a 21700. potevo fare di meglio comunque
i miei 275 punti di FIB li ho fatti.
Quindi ora è gradito rimbalzo :D.

:ciao:
 

gio.bar

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Dopo un po' di vacanza tocca tornare a guadagnare la pagnotta :D.
Chiuso da cell lo short lunedì a 21700. potevo fare di meglio comunque
i miei 275 punti di FIB li ho fatti.
Quindi ora è gradito rimbalzo :D.

:ciao:

Che fatica per 40 punticini FIB :eek:
 

Allegati

  • Giobar.jpg
    Giobar.jpg
    40,8 KB · Visite: 263

Users who are viewing this thread

Alto