Idee e grafici. - Cap. 2 (11 lettori)

SempreControTrend

Forumer attivo
Ciao,
Un annetto fa leggevo che gli indici camminano in maniera quasi simmetrica e i movimenti discrepanti tenderanno a riassorbirsi e vanno tradati. Era uno che in pratica consigliava, vista ormai la discrepanza, di mettersi short sull'America e long sull'Italia poiché gli indici si sarebbero riallineati.
Invece l'Italia è continuata a scendere e l'America ha continuato a salire.
Meno male che non ho seguito il consiglio.
A dire il vero una sorta di allineamento c'é stato... Nel senso che DJ e FTSEMIB sono quasi arrivati alla stessa quota. Impensabile fino a poco tempo fa.
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Dunque, ieri ho voluto strafare ed ho shortato over.
Stamattina vedo che hanno preso le vitamine, e in questo momento sono a 100 pt sopra.
Mmm, sinceramente le notizie mi sembravano bruttine, e il presunto fallimento della Sicilia gravissimo.

A memoria, in occasione di notizie da shortoni, tipo declassamenti ecc., prima del crollo si sono verificati degli allunghi.mpotrebbe essere anche questo il caso?
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno

le buone trimestrali ci danno un gap up d'apertura di 100 punti

sono short da 610 2 mini :(

vediamo se apre a poi ripiega oppure consolida e sale...e stoppo!!

sopra 765 confermerebbe il long

un ritorno sotto 610 avremmo

supp a 545-480-450-395


res a 710-760-825/835

x smallv...lo swing sarebbe per oggi ma è per un laterale,è da vedere se chiude positivo conferma long se chiude negativo sarebbe short per domani
a ws oggi swing short

così dice la tecnica

:ciao:
 

dondiego49

Forumer storico
1- UNICREDIT SOTTO ATTACCO DI BANCHE E FONDI STRANIERI? GRAN RASTRELLAMENTO DI AZIONI IN BORSA: UN’OPA IN BALLO? IL DESTINO DELLA BANCA DI GHIZZONI SAREBBE STATA OGGETTO DELL’ULTIMO INCONTRO ROMANO TRA MONTI E LA MERKEL. LA CANCELLIERA HA PROSPETTATO L’INGRESSO DI BANCHE TEDESCHE IN GRADO DI RESPINGERE LE ‘’LOCUSTE’’ E DI RAFFORZARE LE FONDAZIONI CRT E CARIVERONA DENTRO UNICREDIT PER UN INEVITAbiLE AUMENTO DI CAPITALE. MA SUPERMARIO E’ CONTRARIO - 2- L’EUROGUERRA DI AGOSTO È LEGATA AL BRACCIO DI FERRO TRA OBAMA E I PIRANAS DI WALL STREET (TIFOSI DI ROMNEY). SE IL PRESIDENTE RIUSCIRÀ A METTERE LE GANASCE ALLE DIECI BANCHE AMERICANE E AGENZIE DI RATING CHE MANOVRANO LA SPECULAZIONE CONTRO SPAGNA E ITALIA, AVRÀ VIA LIBERA PER UN SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA - 3- ‘’LICENZIATO’’ MARCO MORELLI, PASSERA HA CHIESTO UN POSTO IN CDP PER GAETANO MICCICHÈ, MA GRILLI, FORTE DELLA NOMINA A MINISTRO, GLI HA RISPOSTO PICCHE - 4- PASSERA STA BATTENDO IL MUSO CONTRO IL TRIANGOLO DI FERRO MONTI, VISCO E GRILLI -
penisola-famosi7-ghizzoni-178885.jpg

Gli uscieri di Unicredit stanno preparando l'elmetto per la guerra di agosto che dovrebbe scatenare l'inferno sui mercati internazionali e buttare l'Italia fuori dall'euro.
FEDERICO GHIZZONI A dire il vero gli uscieri non credono all'Apocalisse e pensano che ci siano le condizioni per evitare il dramma. Pur tenendo d'occhio questo scenario non perdono di vista ciò che sta avvenendo nelle altre banche italiane, e in particolare dentro Intesa che rappresenta il competitor più importante.
ANGELA MERKEL Qui è calata la scure del nuovo amministratore delegato, il "tedesco" Enrico Cucchiani, che ha ‘'licenziato'' Marco Morelli e ha assunto ad interim la direzione della Banca dei Territori (ma il prescelto è Giuseppe Castagna, dal Banco Napoli). Per gli uscieri che, oltre al "Wall Street Journal" leggono quel sito disgraziato di Dagospia, la notizia non è stata sconvolgente perché già annunciata un mese fa all'interno di un ragionamento sulla ridefinizione della governance dentro la banca guidata da Abramo-Bazoli e dall'ex-capo di Allianz.
Adesso gli uscieri aspettano di capire che fine farà l'altro "alano" di lusso, Gaetano Miccichè, che secondo il solito Dagospia avrebbe i giorni contati. In suo favore si sta spendendo Corradino Passera, l'uomo che come banchiere ha valorizzato il manager siciliano e che adesso si sta battendo per portarlo alla Cassa Depositi e Prestiti. Finora il pallido Grilli, forte della nomina a ministro, gli ha risposto picche e non vuole sentirne parlare.
MARIO MONTI Purtroppo Corradino sta battendo il muso contro il triangolo di ferro che si è costituito negli ultimi giorni tra Monti, Visco e Grilli che ieri si sono riuniti per valutare la bocciatura di Moody's lasciando fuori dalla porta l'ex-banchiere Corradino e le sue ambizioni.
Sembra addirittura che SuperMario abbia intenzione di lasciarlo a casa quando lunedì prossimo si recherà in visita in Russia per incontrare a Mosca Medvedev, e Putin che lo accoglierà a Sochi, la residenza estiva dove il leader russo ha fatto le capriole sul lettone dai pomelli dorati con l'amico Berlusconi.
CORRADO PASSERA Agli uscieri le vicende di IntesaSanPaolo interessano comunque fino a un certo punto. Da giorni si stanno rompendo il capo per capire alcune cose fondamentali che sfuggono alla loro intelligenza esemplare.
La prima riguarda i tempi della recessione italiana e la diminuzione del Pil sulla quale i numeri tra Confindustria, Banca d'Italia, Ministero dell'Economia, Fondo Monetario ballano come coriandoli.
L'unica cosa certa è che la recessione durerà almeno un paio d'anni e che un punto di svolta fondamentale sarà rappresentato dalla nomina del presidente americano.
http://forum.areaborsa.com/newreply.php?do=newreply&p=707954
 

Users who are viewing this thread

Alto