Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

guillermo01

Forumer storico
secondo me della Grecia dell'euro poco importa,perchè un paese pieno di debiti...è solo un peso!!
importa il fatto se sale al governo la coalizione che vuole rinegoziare il debito...allora si che le grandi banche avranno paura!

il problema siamo noi e la Spagna

e se invece noi siamo saliti del 2,4% per ricoperture short per non pagare il dividendo?
e se quel 6° massimo a 255 fosse stata distribuzione?
e se 28000 contratti in 150 punti avessero aumentato l'oi da 16000 a 26000?
guarda caso enel e la galassia fiat ed intesa erano in testa al listino

e perchè la spagna era negativa?

la bce vuole intervenire?...abbiamo visto lunedì scorso sulla notizia del salvataggio delle banche spagnole

e se i cinesi vogliono l'euro basso e domenica sera ci fanno un mazzo tanto?

mai dare per scontato nulla...

inutile anche sparare target perchè può andare anche a 14000 ma prima passare a vedere 12000

e può andare a 12000 passando prima a 14000

la ragione ce l'avrà chi sarà long o short al momento giusto!

se lunedì il fib salirà sopra la quota del mio grafico sarà long
se non ce la farà sarà short

se apre in gap up o down cercherò di sfruttare la situazione
Ma sta settimana non potevamo stare tutti aperti anche nel weekend?:D
Ci aspetta un tranquillo weekend di paura.:rolleyes:


Banche Usa 'aperte' per voto Grecia - Economia - ANSA.it
 
Ultima modifica:

SempreControTrend

Forumer attivo
Nessuna paura, se domenica in apertura me lo trovo 200-300 punti più su vuol dire che ho fatto na cacchiata delle mie, ma a conti fatti il mio ingresso non é poi così lontano dal confine long segnato da fib e di solito sulle resistenza provo a shortare e se rompono mi metto long. Più facile a dirsi che a farsi... Però stavolta provo a rispettare...
 

fenice78

Forumer storico
Buongiorno.
Si sale, e anche forte, a prescindere dalle votazioni greche.
Per ora il target e' sui 14300- 14500, dopo aver toccato i 13850 andiamo a un nuovo massimo. Il trend e' long.
Anche gli americani saliranno, anch eil dax, anche euro e il gold.
Ci sono dei momenti di borsa talmente decifrabili e prevedibili per tutti......
questo e' uno di quelli

Da 44000 a 12500 il trend è long..sicuro:up::bow: Anche l'euro è long da 1,7 a 1,22...:wall::wall:
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Avete vinto voi pro euro e quindi il mercato potrebbe davvero festeggiare.
Forse però, oltre al fatto che tenersi la grecia significa tenersi un Debito cone dice fib, c'è da dire che la maggioranza è così risicata che anche questa volta potrebbero far fatica a creare il governo.

Poi se si è deciso di salire si sale si sa, ma i motivi che ci hanno fatto scendere son sempre quelli e non mi sembra poi così migliorato il quadro.
 

FibMaster

Forumer storico
Avete vinto voi pro euro e quindi il mercato potrebbe davvero festeggiare.
Forse però, oltre al fatto che tenersi la grecia significa tenersi un Debito cone dice fib, c'è da dire che la maggioranza è così risicata che anche questa volta potrebbero far fatica a creare il governo.

Poi se si è deciso di salire si sale si sa, ma i motivi che ci hanno fatto scendere son sempre quelli e non mi sembra poi così migliorato il quadro.

infatti non è cambiato nulla perchè hanno rieletto quelli che hanno portato il paese al disastro...
sono stati costretti dal buonsenso per salvarequel poco che è rimasto..

ma hanno il cappio al collo perchè non riusciranno mai a ripagare i debiti

cmq chiuso il discorso politico,il mio grafico di sabto dell'sp e del suo swing è chiaro

saluti a domani
 

SempreControTrend

Forumer attivo
I grafici son chiari, speto di non intestardirmi troppo. Se ho capito bene lo short lo vedi possibile solo sotto 300, ed in ogni caso lo swing del 17 dovrebbe essere a rialzo.
Ho tutto contro :D
 

neborkia

sono una pippa
Buongiorno a tutti

I grafici son chiari, speto di non intestardirmi troppo. Se ho capito bene lo short lo vedi possibile solo sotto 300, ed in ogni caso lo swing del 17 dovrebbe essere a rialzo.
Ho tutto contro :D

penso che dovresti rileggere la tecnica degli swing

:ciao:

Se ho capito quel che voleva dire Fib, oggi sappiamo che c'e' uno swing multiday, la direzione sarà decisa in base alla candela daily odierna.. se chiude sotto la TL disegnata da lui lo swing e' ribassista, se chiude sopra è long... giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto