La informiamo che la
Consob, con
Delibera 18298 del 27/07/2012 ha deciso di prorogare fino alle ore 18:00 di venerdì 14 settembre p.v. il divieto delle vendite allo scoperto sui titoli del settore bancario e assicurativo, introdotto il 23 luglio scorso con la delibera n. 18283.
La delibera vieta le vendite allo scoperto su azioni di tutte le categorie (ordinarie, privilegiate, di risparmio) incluse nell'elenco allegato alla stessa Delibera, ovunque effettuate, anche se assistite dal prestito titoli. La Delibera vieta pertanto sia le vendite allo scoperto assistite dal prestito titoli ("covered") sia quelle "nude", già vietate dalla precedente delibera (n. 17993) dell'11 novembre 2011.
Per vendita allo scoperto si intende la vendita di titoli non supportata, al momento dell'ordine da parte dell'ordinante, dalla proprietà e dalla disponibilità degli stessi; la proprietà e la disponibilità dei titoli deve essere mantenuta dall'ordinante fino alla data di regolamento dell'operazione di vendita, restando fermo l'obbligo di consegna delle azioni alla data di liquidazione.
a ws la festa è finita....quei gaps ce li faranno pagare con gli interessi
un agosto e settembre rossi per cacciare Obama

(troppo dalla parte del popolo)