Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao a tutti, ringrazio iron per il template di mt4. Bisogna vedere se tiene il canale, altimenti sotto la tratteggiata bianca si scende di brutto :titanic:

:clap::clap::clap:
Valore tratteggiata bianca che passa su m.15 a 13022 e che corrisponderebbe al valore da non oltrepassare se si spera nel long su H1 tratteggiata gialla.
 

Allegati

  • 4....GIF
    4....GIF
    59,9 KB · Visite: 102

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
AGGIORNAMENTO INTRADAY FTSE MIB TREND PER LUNEDI' 18 GIUGNO
La settimana è partita all’insegna di una forte volatilità per il future sul Ftse Mib che dopo un’apertura in deciso gap-up a 13.560 punti, è salito a toccare un massimo poco sopra a 13.590. Da questo livello si è avuto un brusco ripiegamento che ha spinto i corsi fino ad un minimo a 13.080 punti, con successivo rimbalzo verso i 13.300.
Ulteriori segnali di forza si avranno con il recupero di quest’area, preludio ad un allungo verso i 13.500 prima e in seguito in direzione dei massimi odierni in area 13.600, senza escludere estensioni ribassiste fin verso i 13.700 punti nella migliore delle ipotesi.
Ritorni al di sotto dei 13.200 favoriranno un nuovo test dei minimi odierni, con eventuali discese fino ai 13.000 punti, che almeno per la sessione odierna dovrebbero contenere le spinte ribassiste.
OPERATIVITA'
In mattinata abbiamo aperto una posizione long a 13.150, con stop e reverse a 12.930 e target a 13.600. Chi fosse fuori dal mercato può acquistare oltre i 13.300, con stop a 150 punti e obiettivo a 13.450 e a 13.600. Vendere sotto i 13.100, con stop a 150 punti e target a 12.950 e a 12.800.[FONT=&quot][/FONT]
 

offear

Forumer storico
AGGIORNAMENTO INTRADAY FTSE MIB TREND PER LUNEDI' 18 GIUGNO
La settimana è partita all’insegna di una forte volatilità per il future sul Ftse Mib che dopo un’apertura in deciso gap-up a 13.560 punti, è salito a toccare un massimo poco sopra a 13.590. Da questo livello si è avuto un brusco ripiegamento che ha spinto i corsi fino ad un minimo a 13.080 punti, con successivo rimbalzo verso i 13.300.
Ulteriori segnali di forza si avranno con il recupero di quest’area, preludio ad un allungo verso i 13.500 prima e in seguito in direzione dei massimi odierni in area 13.600, senza escludere estensioni ribassiste fin verso i 13.700 punti nella migliore delle ipotesi.
Ritorni al di sotto dei 13.200 favoriranno un nuovo test dei minimi odierni, con eventuali discese fino ai 13.000 punti, che almeno per la sessione odierna dovrebbero contenere le spinte ribassiste.
OPERATIVITA'
In mattinata abbiamo aperto una posizione long a 13.150, con stop e reverse a 12.930 e target a 13.600. Chi fosse fuori dal mercato può acquistare oltre i 13.300, con stop a 150 punti e obiettivo a 13.450 e a 13.600. Vendere sotto i 13.100, con stop a 150 punti e target a 12.950 e a 12.800.[FONT=&quot][/FONT]


ma da dove prendete queste analisi? già dei consigli di trading che hanno target = a SL andrebbero cestinati secondo me!:D
 

dondiego49

Forumer storico
sono iniziato io a entrare su UC long ora 2,52 più tardi vediamo propendo per 4 lotti di 50K non so se sia finita la discesa ma se non si inizia siamo sempre a guardare
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
ma da dove prendete queste analisi? già dei consigli di trading che hanno target = a SL andrebbero cestinati secondo me!:D


:up:
L'avevo scritto tempo fa ... sarebbe un servizio a pagamento (non cito la fonte perchè sito abbastanza noto) che mi ha offerto 1 mese a gratis ... io copio tutto qui finchè potro ...
Ma come consigli non mi pare onestamente un granchè, che dite?
Io ci capisco poco in generale e cerco di apprendere .....ma guardando il grafico forse riesco a fare meno peggio ma con stop più stretti :rolleyes:

Molto meglio seguire Fibmaster :bow:
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao Fib scusami mi sono perso qualcosa...lo swing del 18 giugno è al ribasso o al rialzo?
grazie

la tecnica dice
accellerazione invertiva
quindi se arrivavamo dal rialzo ora dovrebbe essere al ribasso
per almeno 2 gg
poi ha sempre il gap a 12960...toh farebbe anche 840/870


poi venerdì l'avevo messo in preventivo 12800...ricordate?

non l'ha fatto perchè c'era il discorso delle grecia e delle ricoperture per i dividendi...quindi quel tp è sempre in auge...

stasera a che ora gioca l'Italia?
 

FibMaster

Forumer storico
concludo dicendo che sembra un simmetrico testa spalle ribassista con target 12650...è un pò presto per dirlo ma sembra e se sembra potrebbe farlo domani entro le 11:00
 

Users who are viewing this thread

Alto