Idee e grafici. - Cap. 2

vediamo se il 61.8 regge....:rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    38,7 KB · Visite: 504
Il retroscena

Così "Super Mario" ha isolato i falchi
solo la Bundesbank contro la sua linea


Un unico voto contrario all'intervento illimitato sui titoli a breve, che arriverebbe solo dopo una richiesta esplicita dei governi e la sottomissione a un piano di interventi: così Draghi ha convinto il board. Ma i mercati non hanno colto a pieno la portata della novità di A. TARQUINI

Lo leggo dopo
050651953-22ef53b6-2e77-4cae-8aaf-96a683fc0939.jpg


BERLINO - È stata certamente la riunione più difficile da quando esiste la Banca centrale europea. Ma l'esito di quanto accaduto dietro le quinte dell'Eurotower, almeno stando alle ricostruzioni che arrivano da fonti attendibili, avrebbe più che soddisfatto il presidente Mario Draghi, contrariato solo dall'interpretazione negativa a caldo delle Borse e degli spread.

Draghi, che i media tedeschi hanno descritto "in balìa dei mercati e della politica", ha convinto il Consiglio direttivo della Bce a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. E solo un membro del board, il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha votato contro. Un no che ha evitato, invece, il secondo rappresentante tedesco nel board, quello Joerg Asmussen vicino alla Spd, l'opposizione socialdemocratica, ma voluto dalla cancelliera come esponente bipartisan. La spaccatura tra falchi e colombe che agita la Germania e il resto d'Europa dunque è arrivata nel cuore della rappresentanza tedesca alla Eurotower (...)
 
NFP voci di un dato migliore delle attese
Pubblicato il 03/08/2012 alle ore 14:08:03

Voci di un dato migliore delle attese per il Non Farm Payroll (creazione di posti nuovi non agricoli) sui desk circola voce di un dato intorno a 130mila unità rispetto ai 100mila attesi



Ovviamente sono voci e come tali devono essere considerate.
 
Us market mover: tasso di disoccupazione all´8,3%, peggio delle attese

Finanzaonline.com - 3.8.12/14:30

Il tasso di disoccupazione statunitense a luglio si è attestato all´8,3%. Gli analisti avevano previsto un dato in linea con il precedente all´8,2%.


Fonte: Finanza.com
 
Us market mover: +163 mila le non farm payrolls di luglio, meglio delle attese

Finanzaonline.com - 3.8.12/14:30

Il saldo delle buste paga statunitensi nei settori non agricoli (non farm payrolls) a luglio è risultato positivo per 163 mila unità. Il consensus era per un progresso di 100 mila unità.


Fonte: Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto