Idee e grafici. - Cap. 2

in cina, se ricordo bene, hanno associato allo scontrino fiscale una lotteria statale... è realmente una cagata da implementare e diffondere (dato che già oggi ci sono concorsi come quelli dei prodotti al supermercato che ti dicono di inviare numero di scontrino e orario per vedere se hai vinto).

a quel punto, se il premio è invitante e magari lo spartisci tra compratore ed esercente (e potrebbe essere ad esempio il 20% di tutto ciò che recuperi dall'evasione) anche il cittadino + stupido sarebbe interessato a farsi fare lo scontrino, così come il commerciante.

le soluzioni ci sono. a migliaia.

lo scontrino è una goccia in mezzo al mare degli sprechi che hanno fatto loro

se io commerciante compro un prodotto a 5 euro lo vendo a 10
2,1 è l'iva quindi mi rimane 2,9 ...ci pago le tasse,affitto e bollette...poi faccio i saldi...cosa mi rimane?

una beata fava!! :help:

:yeah::prr: ...ce li ho ioooooooooooooo :lol:

lupo prepara la valigia!!!

Allegati

• soldi.jpg
    soldi.jpg
    23,7 KB · Visite: 449
lo scontrino è una goccia in mezzo al mare degli sprechi che hanno fatto loro

se io commerciante compro un prodotto a 5 euro lo vendo a 10
2,1 è l'iva quindi mi rimane 2,9 ...ci pago le tasse,affitto e bollette...poi faccio i saldi...cosa mi rimane?

una beata fava!! :help:

vero, infatti abbiamo pressione fiscale oltre il 60%, ma questo non giustifica l'atteggiamento da classico italiano "se mi inculano loro, allora io inculo altri".

Perchè noi dipendenti poi dobbiam pagare i servizi a tutti gli stronzi che nel piccolo evadono anche solo 1000 euro l'anno.

Detto questo, io spero vivamente che il m5s prenda almeno il 25% dei voti, son d'accordo che l'esempio "no evasione e no spreco" debba arrivare dal parlamento. dimezzare gli stronzi e gli stipendi e i vitalizi di politici e dirigenti pubblici è la prima mossa.

senza dubbio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto