Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ciao fib,

quindi il rimbalzo estivo se si chiude daily over 13450 è assicurato e fin dove potrebbe arrivare secondo te?......grazie come sempre
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao fib,

quindi il rimbalzo estivo se si chiude daily over 13450 è assicurato e fin dove potrebbe arrivare secondo te?......grazie come sempre

lunedì l'indice perderà 150 punti per lo stacco dividendi pareggiando il fib,quindi la quota di riferimento è sui 300 e non 450

dove arriverà non lo so,le varianti politiche sono indecifrabili
 

professo

Banned
Buongiorno.
Si sale, e anche forte, a prescindere dalle votazioni greche.
Per ora il target e' sui 14300- 14500, dopo aver toccato i 13850 andiamo a un nuovo massimo. Il trend e' long.
Anche gli americani saliranno, anch eil dax, anche euro e il gold.
Ci sono dei momenti di borsa talmente decifrabili e prevedibili per tutti......
questo e' uno di quelli
 

deltazero

Forumer storico
Ps son anche io tra quelli che devono tifare short.
Dopo un paio di peripezzie mi son quasi ripreso dal lossone, ora ero posizionato bene perchè sono entrato con due indici da 13350. Ho rovinato tutto in chiusura perchè sul discesone ho voluto strafare ed ho cliccato un ulteriore short ma me lo ha aperto da 13224. Vediamo come si mette.

Ad intuito, ma non ne sono sicuro, quando si va short meglio indice, quando si va long meglio fib
Perché 1 titolo bloccato e poi delistato , chi e' short di fib sconta l ultimo prezzo scambiato, chi e' short di indice , sconta il prezzo dopo lo sblocco

Chi ne sa potrebbe confermare o smentire?
Grazie marco
 

deltazero

Forumer storico
Buongiorno.
Si sale, e anche forte, a prescindere dalle votazioni greche.
Per ora il target e' sui 14300- 14500, dopo aver toccato i 13850 andiamo a un nuovo massimo. Il trend e' long.
Anche gli americani saliranno, anch eil dax, anche euro e il gold.
Ci sono dei momenti di borsa talmente decifrabili e prevedibili per tutti......
questo e' uno di quelli

Esordio splendido:lol::lol:
 

ERRY

ASTA LA FAIGA SEMPRE
Ad intuito, ma non ne sono sicuro, quando si va short meglio indice, quando si va long meglio fib
Perché 1 titolo bloccato e poi delistato , chi e' short di fib sconta l ultimo prezzo scambiato, chi e' short di indice , sconta il prezzo dopo lo sblocco

Chi ne sa potrebbe confermare o smentire?
Grazie marco

io di solito faccio il contrario short sul fib long indice
lo stacco dei dividendi sull'indice ti addebita i dividendi
buondì
 

sand

Fo' i buchi nella sabbia
Ma nooooo! e adesso cosa ho combinato?!
Mi potete spiegare di che pirlata son stato capace?
Sul conto mi ritrovo una voce che dice "aggiustamento dei dividendi -793€".
Praticamente oggi invece di avere gainato sono andato in loss.

Qualche spiegazione per ebitare che ci ricaschi sarebbe utile :titanic::-?
E' lo stacco dei dividendi che avviene nel giorno delle tre streghe.
L'indice paga i dividendi e si allinea col future.

All'istante dello stacco non c'è differenza tra avere posizione short o long.

Se hai una posizione mini short, troverai -200 euro addebitati sul conto ma avrai gli stessi 200 euro di guadagno sulla posizione short aperta. Viceversa se hai posizione mini long aperta.
Facendo un po' di conti della serva e arrotondando a mio piacimento :)rolleyes:), dovresti avere l'equivalente di 5 mini o un fibbone.
Mettiamo 159 i tick che c'erano di differenza tra indice e future e arrotondo a 795 gli euro che ti hanno tolto.
795 : 159 = 5 (5 mini o 1 FIB)

L'indice è andato altri 24 tick oltre il calo di 159 punti per i dividendi, arrivando a -183.
Se tu avessi saputo il tutto e fossi stato il "dito più veloce del west", avresti incassato pure qualcosina se avessi chiuso gli short sul minimo di 13.183,9

795 addebitati sul conto ma 915 incassati con un fib short da 13.365 (valore di apertura del "minuto fatale" :eek: ).

Non ti consolerà di certo, ma anch'io mi ero dimenticato e mi è costato 50 euro più la rabbia per una mossa azzeccata e andata in fumo ... anzi ... in perdita invece che in guadagno! :wall:
 

Allegati

  • 15giugno.jpg
    15giugno.jpg
    78,5 KB · Visite: 916
  • div.jpg
    div.jpg
    6,5 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

professo

Banned
io di solito faccio il contrario short sul fib long indice
lo stacco dei dividendi sull'indice ti addebita i dividendi
buondì[/

Allora tutti fessi quelli che hanno comprato indice ieri? :)
Lunedi si ritrovano tutti una perdita di oltre 1%?
E perche la borsa invece e' salita se in chiusura bastava shortare indice per aver un gain lundedi di oltre 1%?
Faccio solo fib, si informi ma non puo' essere come lei dice, mai fatto indice, ma la borsa sia per options sia per i cw per i fib e i titoli tiene sempre conto dei dividendi, ogni strumento fa si che lo stacco dividendi sia nullo, ovvero non comporti ne perdita ne gain per chi lo detiene.
Se lei shorta indice e le addebitano lo stacco dividendi vedrà che si ritroverà il prezzo di carico aumentato per lo stacco dividendi in portafoglio, e al contrario se va long indice le accreditano dividendi ma si vedrà prezzo di carico diminuito dello stesso importo.Impossibile che lo stacco non sia un'operazione nulla, LO DEVE ESSERE!
Altrimenti il giorno prima dello stacco tutti shortano indice in chiusura e non ci sarebbe prezzo, perche chi comprerebbe se il lunedi dopo in apertura si ritrova una perdita di oltre 1%?:)

Complimenti per il suo disclaimer sotto al Nick signor Erry:)
 
Ultima modifica:

sand

Fo' i buchi nella sabbia
OT
Qualcuno può spiegarmi, per cortesia, perché le immagini non si inseriscono in mezzo al testo, dove vorrei inserirle io, ed invece si piazzano tutte in sequenza alla fine?
Una volta l'immagine era inserita dove era posizionato il cursore della scrittura.
Boh!?
 

Users who are viewing this thread

Alto