Idee e grafici. - Cap. 2 (13 lettori)

papino58

alias IL GLADIATORE
....ecco, faccio prima così.....


In questa lezione terminiamo il nostro viaggio all'interno dei reversal pattern osservando ancora due figure di inversione: il Dark-Cloud Cover e il Piercing Pattern. Dark Cloud Cover
Image31.gif

Il dark-cloud cover è un pattern costituito da due candele, entrambi con un real-body lungo, di colore opposto. Questo tipo di pattern si trova alla fine di un trend rialzista. La prima candela (bianca) segue il trend al rialzo, mentre la seconda di colore opposto (nera) apre sopra la chiusura della prima e chiude perforando almeno la metà del suo corpo. Con la seconda candela nera viene minata la forza rialzista della precedente candela bianca; la maggioranza di chi aveva acquistato il giorno primo si trova così in posizione di parità o perdita, dato che la seconda candela nera ha perforato di almeno la metà la candela bianca, facendo così scattare le vendite (stop loss) che indeboliscono ulteriormente le quotazioni del titolo.
Diciamo che maggiore è la penetrazione della candela nera all’interno della bianca maggiore sarà il segnale e l’affidabilità di questo pattern. Altri fattori che danno maggior importanza al pattern sono l’aumento dei volumi nella candela nera, oppure quando la seconda candela apre al di sopra di una importante resistenza chiudendone poi sotto.
Il dark-cloud non necessita di conferma nella giornata successiva.
Piercing Pattern
Image32.gif

 

offear

Forumer storico
ciao, ritraccio secondo me ci sarà, però mi aspettavo qualcosa + di 195 oggi....ho provato un longhetto da 115, e ho alzato sl a 105 ora....potevo uscire a 160 ma non ho fatto in tempo...vediamo se fa un nuovo top e poi corregge, al max mi gioco 10 eurini del gain, ci sta. ciao e grazie a papino epr il graficone!
 

Users who are viewing this thread

Alto