Idee e grafici. - Cap. 2

SPREAD BTP-BUND 10Y Ora: 14:35:40 Data: 14/01/2013 260,9756 + 3.02% Minimo: 256,0242 Massimo: 263,7162

chart-520.php

News

14/01/2013 13:32
Un imminente pausa nel rialzo dei listini azionari?
Gaetano Evangelista

Piazza Affari migliora la stringa di successi, avendo registrato un saldo positivo in ben 15 degli ultimi 18 giorni. Insomma, basta comprare azioni e il giorno successivo saliranno, recita il messaggio del mercato. Tanto per dire, una simile successione benigna non è mai stata vista a piazza Affari dal 2000 in poi. Gli unici casi analoghi risalgono al 1997-1998: un'epoca preistorica, per la maggior parte degli investitori. Non possiamo biasimarli: noi analisti ci mettiamo del nostro. Si pensi alla tendenza superficiale di far rimbalzare da noi analisi prive di ogni fondamento, provenienti dagli USA. Come quando a metà novembre si è diffusa la voce di un Hindenburg Omen appena formalizzato: pattern a dir poco minaccioso, che una accurata verifica (lo calcoliamo qui ogni giorno) smentiva decisamente. Eppure non pochi risultavano i blog che scoraggiavano l'investimento sulla base di quella errata indicazione. Per fortuna il modello di asset allocation ha sempre raccomandato una robusta esposizione in azioni, e di questo oggi raccogliamo i frutti. Il fieno messo in cascina si rivelerà utile quando i tempi saranno meno fortunati: niente sale fino al cielo. Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati. Fonte: News Trend Online

News

14/01/2013 13:45
Piazza Affari in leggero calo al giro di boa, male Generali
Financial Trend Analysis

Piazza Affari in leggero calo al giro di boa. L'indice Ftse Mib cede lo 0,17%. Sugli scudi Ferragamo (+5,1%), Fiat (+4,2%) e Telecom Italia (+3%). Male Generali (-2,8%). (RV) Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online

io la ho sempre chiamata cambiotrend quella media
CT per gli amici
cmq io auspicherei un 250 prima di rimbalzo cosi nel breve brevissimo che poi nn è altro che una righetta

il livello di arrivo 680 che diedi venerdi nn intendevo fosse definitivo nn credo che sia finita qui

Eh eh...oggi ho imparato la lezione che quando dico di chiudere la piatta per non farmi influenzare lo devo fare punto e basta!! ;( 17260 mi mancano 220 punti al mio tp short...speriamo bene ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto