Idee e grafici. - Cap. 2

io l'ho chiesto al mio call center e mi hanno risposto di si.....
dovresti pagare la tobin perchè chidi un'ordine già aperto ( gli ordini sono tutti numerati e catalogati durante la giornata) e apri un'altro numero di ordine...ma a dire la verità non ne sono tanto sicuro pure io - chiama il tuo call center per conferma -

Non si paga niente tobin se la giornata si chiude con numero invariato :rolleyes:

Ma una capatina a 17.165 per pulbeccare non è pensabile?:mmmm:

io parlo di chiusure - in intraday può fare anche 17000 , ma preferirei una chiusura sopra 17200 - il minimo della scorsa settimana è 17048 , chiudere vicino al minimo della scorsa settimana non è foriero di bei presagi

io parlo di chiusure - in intraday può fare anche 17000 , ma preferirei una chiusura sopra 17200 - il minimo della scorsa settimana è 17048 , chiudere vicino al minimo della scorsa settimana non è foriero di bei presagi

Ok scusa non avevo notato che intedevi chiusura :bow:
Io spero in un 17165 per entrare long sul fib e prendermi il rimbalzo................se arriva ;)

GRAZIE A CHI MI RISPONDE

tobin tax

se ho in carico 100.000 azioni MPS in marginazione e durante la giornata le vendo e poi ricompro

alla sera sono invariato nel numero di azioni rispetto al giorno precedente
mi cambierà il prezzo e avrò un utile o perdita

pago la Tobin tax ?????

ecco la risposta di Fineco

in merito alla Sua richiesta La informiamo che ai fini dell'applicazione della Tobin Tax si valuta il saldo positivo di fine giornata sul titolo. In caso di vendita e riacquisto della medesima quantità, alla fine della giornata non sono presenti variazioni e pertanto l'imposta non verrà applicata.

In merito al calcolo del Profit/Loss sull'operazione di vendita Le ricordiamo che ai fini fiscali vengono registrati prima gli acquisti e dopo le vendite. Pertanto, in caso di vendita e riacquisto nella stessa giornata, la quantità in portafoglio sarà in carico ad un prezzo di carico che è pari alla media tra il precedente prezzo di carico e il nuovo acquisto, senza tener conto della vendita frapposta.
La Tobin Tax è indipendente da tale profitto o Perdita.

ecco la risposta di Fineco

in merito alla Sua richiesta La informiamo che ai fini dell'applicazione della Tobin Tax si valuta il saldo positivo di fine giornata sul titolo. In caso di vendita e riacquisto della medesima quantità, alla fine della giornata non sono presenti variazioni e pertanto l'imposta non verrà applicata.

In merito al calcolo del Profit/Loss sull'operazione di vendita Le ricordiamo che ai fini fiscali vengono registrati prima gli acquisti e dopo le vendite. Pertanto, in caso di vendita e riacquisto nella stessa giornata, la quantità in portafoglio sarà in carico ad un prezzo di carico che è pari alla media tra il precedente prezzo di carico e il nuovo acquisto, senza tener conto della vendita frapposta.
La Tobin Tax è indipendente da tale profitto o Perdita.

te lo avevo detto :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto