Idee e grafici. - Cap. 2

Ciao boob ..Se guardi il grafico che espongo sonno scritti i parametri che danno meno falsi segnali ,poi si possono usare altri piu veloci dipende dal tuo modo di operare e le aspettative

I miei servono per seguire con il canale di Bollinger ,per un respiro più lungo anche più tranquillo ,Anche se il tutto e più complesso anche da spiegare qui in poche righe ,Una volta facevo sollo scalper veloce seguendo massimo 15" ora quello e il mio timing minimo di norma seguo 60" con un occhio al 4 ore e il giornaliero lasciando la configurazione di STOC invariata ,

OK spero che questo sia utile ..poi ognuno deve trovare quello che li sembra più consono .Queste cose aiutano ma non sonno infallibili

Grazie Dondi, sempre gentilissimo.
Ho notato che statisticamente quando c'è poca volatilità conviene utilizzare magari uno stocastico basso e poi aumentare i valori con l'aumento della volatilità. Ad esempio il mio su ucg orario viene pilotato da 5,5,3 e all'aumentare di questa si varia fino ad arrivare 16,2,3.
Mantenendo invece sempre gli stessi valori costanti(es 14,3,3) può andre bene un periodo ma poi il mercato cambia e bisogna riadattare tutto :mumble:
Ho fatto dei test su 5 anni di storico e utilizzando uno stocastico adattativo in base alla volatilità abbiamo una resa piu che raddoppiata rispetto a valori costanti :up:
Quello che mi chiedevo era se ci fossero altre tecniche oltre alla volatilità (che uso io) per vedere se riesco ad ottenere performance migliori visto che cambiate spesso i valori anche voi :D
Buona giornata a tutti e buon gain :V

Ultima modifica:
Grazie Dondi, sempre gentilissimo.
Ho notato che statisticamente quando c'è poca volatilità conviene utilizzare magari uno stocastico basso e poi aumentare i valori con l'aumento della volatilità. Ad esempio il mio su ucg orario viene pilotato da 5,5,3 e all'aumentare di questa si varia fino ad arrivare 16,2,3.
Mantenendo invece sempre gli stessi valori costanti(es 14,3,3) può andre bene un periodo ma poi il mercato cambia e bisogna riadattare tutto :mumble:
Ho fatto dei test su 5 anni di storico e utilizzando uno stocastico adattativo in base alla volatilità abbiamo una resa piu che raddoppiata rispetto a valori costanti :up:
Quello che mi chiedevo era se ci fossero altre tecniche oltre alla volatilità (che uso io) per vedere se riesco ad ottenere performance migliori visto che cambiate spesso i valori anche voi :D
Buona giornata a tutti e buon gain :V
Quello più reattivo e stocastico Fast valore 5-3 puoi inserire assieme a stocastico slow con valori 26-9-3 il primo si carica e scarica più veloce a seconda dei volumi slow e più lento a me piace di piu :mmmm:

Quello più reattivo e stocastico Fast valore 5-3 puoi inserire assieme a stocastico slow con valori 26-9-3 il primo si carica e scarica più veloce a seconda dei volumi slow e più lento a me piace di piu :mmmm:
Per chi è long posto questi dati USA positivi, ma vi ricordo che stasera parla Bernie e se disgraziatamente dice che rallenta il riacquisto bond...:eek::

USA Indice ISM non manifatt.

Attuale:58,6
Previsto:55,0
Precedente:56,0

Ordinativi alle fabbriche (Mensile)

Attuale:-2,4%
Previsto:-3,3%
Precedente:1,6%

Non per niente i nostro BTP stanno scendendo di brutto..:mumble:

Per chi è long posto questi dati USA positivi, ma vi ricordo che stasera parla Bernie e se disgraziatamente dice che rallenta il riacquisto bond...:eek::

USA Indice ISM non manifatt.

Attuale:58,6
Previsto:55,0
Precedente:56,0

Ordinativi alle fabbriche (Mensile)

Attuale:-2,4%
Previsto:-3,3%
Precedente:1,6%

Non per niente i nostro BTP stanno scendendo di brutto..:mumble:

Grazie ma sonno già andati quello di trading ,il cassetto rimane li fermo comunque vada

Di ucg mi rimane ancora uno salvo vada ancora a 4,27 :mmmm: prima di chiudere o in ASTA

Unicredit 1.00

4.2800

4.28
4.3080
4.31
0.65
0.03
EUR
MTA
1.00

Normale

Metti a garanzia
grafico.gif
allarme.gif

Buongiorno a tutti!
Iniziata la giornata non entrando Long.. aspettavo un ritraccio a 850 e invece sono partiti a razzo..per il momento mi metto in visione..
Saluti
LEB

Users who are viewing this thread

Back
Alto